Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Caio Mussolini
    Anche a Sala Consilina annullata la presentazione del libro di Caio Mussolini
    9 Febbraio 2026
    Sanremo
    InfoCilento al Festival di Sanremo: un racconto tra tv, web e social
    9 Febbraio 2026
    Don John
    Don John rompe il silenzio a Dentro la Notizia: “Non sono scomparso, tornerò presto dai miei parrocchiani”
    9 Febbraio 2026
    Agropoli, “Facciamo spazio alla Pace” : il Vescovo Calvosa incontra la Diocesi
    9 Febbraio 2026
    Giungano, inaugurata la nuova mensa scolastica del “Gino Rossi Vairo”
    9 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno: gioco d’azzardo per agevolare organizzazioni mafiose, blitz all’alba
    10 Febbraio 2026
    Franco Nacci
    Padula, incidente sulla A2: la vittima è Francesco Nacci
    9 Febbraio 2026
    Incendio
    Agropoli: appiccarono incendi distruggendo ettari di vegetazione: nei guai due piromani
    9 Febbraio 2026
    Incidente Capitello
    Paura sulla SS18 a Capitello, scontro tra due auto: ragazza in ospedale
    9 Febbraio 2026
    Incidente mortale a Padula, auto tampona autoarticolato: morto il conducente
    9 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia, per la giunta firmano gli assessori: attesa per il decreto della sindaca Cecilia Francese
    9 Febbraio 2026
    Consiglio comunale Camerota
    Camerota, il consiglio comunale respinge la sfiducia: confermata la fiducia al sindaco Scarpitta
    9 Febbraio 2026
    Giampiero Zinzi
    La Lega riparte nel salernitano: «rinnovato entusiasmo e nuova organizzazione»
    9 Febbraio 2026
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, sindaco assente ai funerali della madre di Alfieri: «Vergogna istituzionale»
    9 Febbraio 2026
    Centro - destra Salerno
    Elezioni amministrative a Salerno, il centro-destra si riunisce: ieri primo vertice
    9 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana riparte da Casarano, le ultime di formazione
    9 Febbraio 2026
    Agropoli: per la prima volta la Staffetta Campestre Mista
    9 Febbraio 2026
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: i match delle formazioni salernitane
    9 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quarta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    8 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli ritrova la vittoria
    8 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie D: L’Agropoli costretto a vincere col Nardò

I delfini ricevono al ''Guariglia'' la squadra di Foglia Manzillo

Bruno Marinelli
13/12/2019 5:30 PM
Condividi

Porte girevoli in casa Agropoli in questo mercato di dicembre. Via due pezzi grossi della squadra come Camara ed Agate, dentro il promettente attaccante Carraffiello e due giovani over come Matrone (classe ’98) e Mariani (’95).

Settimana prossima i delfini dovranno chiudere altre trattative: almeno un difensore ed un attaccante, prima della fine del mercato trasferimenti interno ai dilettanti (23 dicembre), anche se c’è sempre la finestra dei professionisti con qualche calciatore che potrebbe venire in prestito. In ogni caso, i delfini adesso devono concentrarsi sulla sfida interna contro il Nardò, un delicatissimo scontro diretto (come lo sarà quello della settimana successiva, fuori casa, contro il Grumentum, che chiuderà il 2019).

L’Agropoli, ultimo a pari merito proprio con i salentini, non può permettersi di fallire la sfida anche perchè il 70% dei punti salvezza solitamente si ottengono negli scontri diretti e per lo più in casa. Non ci sono quindi alternative, servono i tre punti. I delfini ritroveranno, presumibilmente titolare, un grande ex: Salvatore Manfrellotti. Il napoletano ha lasciato buoni ricordi da queste parti: fu protagonista di una bella salvezza nel 2015-2016 con Santosuosso in panchina. Segnò diverse reti in quella stagione, ma la più importante fu un rigore ad Aversa nell’ultima giornata che regalò la permanenza nella categoria. Campano è anche il tecnico dei salentini, Antonio Foglia Manzillo, volto conosciuto del calcio dilettantistico. In genere, il suo, è un 3-5-2. Davanti al portiere Mirarco (si è anche regalato quest’anno la gioia di un gol, incredibile, da porta a porta contro la Gelbison), Giordano Pantano guida la retroguardia con a fianco i due under Centonze e Trinchera.

Leggi anche:

L’Agropoli pareggia il big match con l’Atletico Pagani

Il Nardò, come l’Agropoli, è una squadra giovanissima: tantissimi gli under che schiera anche a centrocampo, tra questi, i più validi, paiono Montaperto e Cancelli. Il reparto è guidato, però, dall’espertissimo Danucci, ex Turris e Campobasso, giocatore nativo di Taranto e dotato di ottimo temperamento. In attacco, oltre al già citato Manfrellotti, occhio alla velocità di Souleymane Camara e all’estro di Luigi Calemme, abile anche nelle conclusioni dalla lunga distanza. Procopio, per affrontare i pugliesi, dovrebbe puntare nuovamente su un solido 4-4-2. Davanti a Sanchez appare scontata la retroguardia Leonetti-Bonfini-Sgambati-Guida, ma occhio anche alla possibilità Garofalo, dato che può servire un giocatore di spinta in una partita da vincere a tutti i costi. A centrocampo Cozzolino a sinistra, Acunzo e Numerato al centro con a destra il debutto presumibile di Mariani. In attacco Solazzo dovrebbe fare coppia con Carrafiello. Arbitro dell’incontro sarà il signor Alessio Schiavon di Treviso, i suoi assistenti saranno Manuel Anelli di Padova e Nicola Zandonà di Portoguraro. Fischio d’inizio previsto per domenica 15 dicembre alle 14,30.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.