Forlenza
Mondo Banca

La Bcc di Aquara alla festa dell’olio di Contursi

Ha riscosso gran successo la “Festa dell’olio” tenutasi nel weekend scorso a Contursi Terme. L’iniziativa, che ha visto come main sponsor la Bcc di Aquara, è stata organizzata dal Comitato Santa Caterina con il patrocinio del Comune con lo scopo di promuovere i prodotti tipici locali attraverso la degustazione di diverse pietanze a base di olio di oliva. Durante la due giorni, tenutasi in Piazza Garibaldi con tanta animazione e gruppi folkloristici, non sono mancati momenti di approfondimento con tanti esperti del settore dove si è discusso del ruolo primario dell’oro verde nell’alimentazione quotidiana.

Si è tenuto infatti nell’aula consiliare Mastrolia il convegno dal tema “L’olio d’oliva nella Dieta Mediterranea” con la presenza, tra gli altri, del direttore generale della Bcc di Aquara, Antonio Marino, che ha sottolineato il ruolo della nostra Banca nel sostenere iniziative di questo genere: “Queste manifestazioni hanno lo scopo di promuovere e favorire il rilancio di uno dei prodotti rappresentativi della nostra terra, patria della Dieta Mediterranea, e per tale ragione siamo entusiasti di essere tra i principali sponsor. Nell’ambito di un piano di rilancio dell’olio di oliva e del settore dell’olivicoltura, occorre maggiore attenzione da parte di tutti, anche attraverso l’adozione di iniziative simili ma soprattutto di un vero e proprio piano che si basi sull’incremento e sullo sviluppo della produzione che coinvolga maggiormente i giovani agricoltori”.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it