Camerota e Paestum insieme per la valorizzazione del patrimonio culturale

Fiorenza Di Palma
Marina di Camerota - @spinzero76

CAMEROTA. Un accordo di valorizzazione e di programma tra il Comune cilentano e il Parco Archeologico di Paestum. La convenzione si compone di nove articoli ed è finalizzata alla costituzione di un accordo di valorizzazione per la promozione, conservazione, gestione e fruizione del patrimonio culturale del sito antico di Paestum e del territorio del Comune di Camerota, attraverso iniziative che mirino a sostenere la creazione e lo sviluppo di modelli innovativi di valorizzazione e fruizione, attraverso l’integrazione di tutte le risorse culturali, paesaggistiche e socio economiche del territorio.

Obiettivo primario della convenzione è di incentivare forme di cooperazione ed aggregazione tra soggetti pubblici e privati interessati alla realizzazione di iniziative per il miglioramento della qualità e la modernità dell’offerta turistica.

In sintesi i due Enti potranno sviluppare progetti e programmi che potranno essere candidati a finanziamenti sia pubblici che privati; promuovere iniziative per la diffusione della cultura quali mostre, esposizioni, conferenze, seminari e workshop; attivare uno scambio informativo per condividere iniziative e progettualità; promuovere le varie iniziative sia a livello locale che nazionale ed internazionale. La convenzione avrà durata triennale. Ciascun Ente potrà ora presentare le proprie proposte.

Condividi questo articolo
Exit mobile version