InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Villammare, la proposta: la pista ciclabile dedicata a Vincenzo Agostino
    4 Gennaio 2026
    Alfonso Rianna
    Tensione a Centola: dipendenti comunali in stato di agitazione
    4 Gennaio 2026
    Battipaglia, sicurezza urbana: arrivano i taser per la Polizia Locale
    4 Gennaio 2026
    Temporali
    Campania, ancora maltempo: allerta della Protezione Civile
    4 Gennaio 2026
    Perdifumo
    Perdifumo guarda al futuro: in arrivo una Zip Line per il rilancio del turismo esperienziale
    4 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli: atti vandalici alla Casina Rossa
    4 Gennaio 2026
    Inferno di fuoco a Pontecagnano: brucia un capannone in via Vespucci
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, paura per alcuni scout dispersi sulle alture capaccesi. Ritrovati pochi minuti fa
    3 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Sala Consilina, 30enne trovato morto in casa: salma sequestrata
    3 Gennaio 2026
    Policastro Bussentino, assalto all’Unicredit: ingenti i danni, polemiche sulla sicurezza
    3 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Enzo Cuomo
    Giunta Fico, è scontro sulla nomina di Enzo Cuomo: il Viminale solleva il caso incompatibilità
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, Paistom risanata: lavoro e certezze per 114 dipendenti, Paolino vince la sfida sul lavoro
    2 Gennaio 2026
    Castellabate, approvato il bilancio comunale: confermate agevolazioni per la Tari
    2 Gennaio 2026
    Furto Banca Policastro
    Escalation di furti nel Golfo di Policastro: «Serve più sicurezza»
    2 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Campania, la Lega boccia la giunta Fico: scoppia il caso sulle deleghe e sul bilancio
    2 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
    Peppe Cirillo
    Omignano celebra le Radici con “Voci del Sud” – Il concerto di Peppe Cirillo dedicato agli Italo-discendenti
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eccellenza: Polisportiva alle semifinali di Coppa

Superata la Palmese in una gara rocambolesca

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 20 Novembre 2019
Condividi

Palmese e Polisportiva, allo stadio “Squitieri” di Sarno, cercavano il pass   valido per l’accesso alle semifinali di Coppa Italia riservata alle società d’Eccellenza campane. Si ripartiva dal parziale di 1-1 maturato 15 giorni fa in terra cilentana, con reti di Margiotta, sponda giallorossa, e Petrarca, per i rossoneri. I giallorossi tornano al 4-3-3 caro al tecnico Pirozzi, affidando a Pellegrino il centro dell’attacco, dove manca lo squalificato Margiotta.


La cronaca del match
Il primo squillo del match giunge al minuto numero otto, quando Cozzolino, dall’arco dei sedici metri impegna Grieco, bravo nell’intervento in presa bassa. Sul ribaltamento di fronte Capozzoli entra in area e viene steso da Adiletta. Il direttore di gara, Della Corte di Napoli, comanda la massima punizione. Dagli undici metri si presenta Pellegrino che spiazza Corvino, per il vantaggio ospite. Al 17′ arriva anche il raddoppio dei cilentani con Simonetti, che dopo una bella azione scarica dai venti metri trafiggendo per la seconda volta Corvino, non perfetto nella circostanza. Al 27′ Ciccone mette in mezzo combinando con Cozzolino, anticipato però dall’uscita in presa alta di Grieco. Al 29′ è Capozzoli, invece, dopo un batti e ribatti a cercare la via della rete, la palla deviata da un calciatore avversario termina però sul fondo. Al 36′ di gioco ancora rigore per la Polisportiva, per strattonamento sul dischetto del rigore su Cherillo. Dagli undici metri lo stesso ex Pomigliano a trasformare sceglendo la stessa traiettoria preferita da Pellegrino in precedenza. Al 41′ si fa vedere la Palmese con Cozzolino, che in sforbiciata manda alto sopra la traversa, non va meglio a Russo al 43′ che dai 25 metri manda di un metro alla destra di Grieco. L’estremo difensore giallorosso deve superarsi al 46′, quando sugli sviluppi di un corner è prodigioso nel suo intervento, che salva il risultato con la complicità poi della retroguardia ospite che allontana la minaccia.
Nella ripresa partono subito forte i padroni di casa che accorciano le distanze al 2′ di gioco con Aracri, bravo a pennellare una traiettoria su punizione sulla quale Grieco non può arrivare.

La Polisportiva risponde prontamente al minuto numero 8 con Cherillo, che dal limite dell’area prova a centrare l’angolino più lontano, mancando di poco il bersaglio. Al 22′ Palmese vicino al goal con Ciccone, che entra in area e spara su Grieco, bravo nel primo intervento e fortunato sulla respinta degli avanti rossoneri chiusi in angolo poi dai difensori ospiti. Dopo quattro giri di lancette è D’Andrea, dai 20 metri, a dare potenza al suo destro, che termina abbondantemente alto sopra la trasversale. Al 28 Palmese ancora a segno con Ciccone, bravo a concretizzare un’azione convulsa e prolungata al limite dell’area dei ragazzi di Pirozzi. Gli ospiti provano a riportarsi sul doppio vantaggio con Pellegrino, al 31′, che costringe all’intervento in presa bassa Corvino. La Palmese, in un finale infuocato, si rende ancora viva al 32′ con una discesa sul settore sinistro offensivo, chiusa affannosamente in angolo. Dall’altra parte, al 35,’ è D’Angolo a sfiorare il quarto goal per la Polisportiva, con palla che sibila vicino al palo destro difeso da Corvino. L’ultima emozione arriva al 90′ dopo, quando un retropassaggio forzato dei rossoneri concede a Pellegrino, entrato in area, l’opportunità di calciare in rete, la punta, stanchissima, sparacchia alto sopra la traversa della Palmese. Nei cinque di recupero non succede più nulla, la Polisportiva, grazie al 2-3 conclusivo, si qualifica in semifinale, dove troverà il Costa d’Amalfi.

TAG:palmesepolisportiva santa mariasarno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.