La svolta di Rutino: a scuola stoviglie e posate biodegradabili

Alla mensa scolastica solo prodotti biodegradabili. Stop alla plastica monouso

L’anno scolastico 2019/20 segna l’inizio di una svolta per il Comune di Rutino e per la sua scuola. Qui l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la ditta affidataria del servizio di refezione scolastica, ha deciso di proseguire la via del “plastic free” eliminando piatti e posate in plastica per far posto a stoviglie biodegradabili. Lo ha annunciato il primo cittadino Giuseppe Rotolo.

Con l’avvio della mensa scolastica, quindi, gli alunni e le alunne potranno usufruire di una servizio “eco” grazie all’impiego di stoviglie non inquinanti. Tutto ciò, quindi, consentirà di risparmiare molta plastica monouso.

Una scelta mirata che punta non soltanto a fornire un valido aiuto alla riduzione della plastica, ma anche ad educare i piccoli cittadini alla consapevolezza del rispetto dell’ambiente. Con l’utilizzo di piatti, bicchieri e posate biodegradabili, c’è la sicurezza di un materiale che ridurrà l’inquinamento da microplastiche. Per Rutino una piccola rivoluzione ecologica.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!