Cilento

Acciaroli: rubava le mance del ristorante, arrestato

All'ennesimo furto è stato scoperto dai carabinieri e arrestato

Carmela Santi

27 Ottobre 2019

Consegnava latticini e ne approfittava per sottrarre denaro dal contenitore delle mance del ristorante. Per un 39enne di Perdifumo ieri mattina é scattato l’arresto. L’accusa è di furto aggravato. Il 39enne durante la scorsa estate in diversi episodi avrebbe sottratto denaro all’interno di un noto ristorante di Acciaroli. La proprietaria dell’attività commerciale insospettita, qualche giorno fa ha presentato denuncia ai carabinieri della locale stazione guidata dal maresciallo Lorenzo Brogna della compagnia di Vallo diretta dal capitano Annarita D’Ambrosio.

A preoccupare la donna il sistematico ammanco di denaro dal contenitore delle mance che per abitudine teneva nei pressi del balcone del ristorante. Sia la proprietaria che i dipendenti non riuscivano a giustificare gli ammanchi che si verificano nonostante tenessero sotto controllo il contenitore. Gli ammanchi avvenivano con frequenza settimanale ed ammontavano ogni volta dai 200 ai 300 euro. Praticamente spariva gran parte del contante che i clienti lascivano ai dipendenti per le mancare.

La proprietaria non riusciva a capire come potesse accadere e soprattutto chi fosse il responsabile dei furti. Solo visionando le immagini del sistema di video sorveglianza interno del ristorante é arrivata la risposta e la soluzione del giallo. A rubare i soldi era il fornitore di latticini. Ad ogni consegna settimanale il 39enne allungava le mani nel contenitore delle mance. Per lui colto in flagranza di reato è scattato l’arresto.

Ieri mattina infatti come era sua abitudine si è presentato all’interno del noto ristorante di Acciaroli per la consegna settimanale di latticini. Prima di andare via ha tentato l’ennesimo furto. Questa volta però ad attenderlo c’erano i carabinieri che lo hanno tratto in arresto. Un’amara sorpresa dunque per il fornitore che per nulla insospettito dei controlli pensava di portare a casa anche ieri mattina il bottino svuotando il contenitore delle mance. I militari hanno eseguito l’arresto su disposizione del sostituto procuratore presso il Tribunale di Vallo della Lucania Paolo Itri.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Dramma ad Agropoli, uomo trovato morto in casa

Inutili i soccorsi per il quarantenne

“Equinozio d’Autunno”: musica, arte e riflessione sui passaggi a partire da luglio

Anteprima il 19 luglio con The Originale Blues Brothers Band. A settembre: La Rappresentante di Lista, Tullio De Piscopo ed Enrico Ruggeri.

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Capaccio Paestum, la denuncia di una turista: “Troppi furti sul litorale, sembra il Far West”

Sono sempre più frequenti i furti sul litorale capaccese, ancora una volta ad essere presa di mira è stata una delle auto parcheggiate

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

La presentazione del libro “La Luna al suo comando” in tour nel Golfo di Policastro. Prima tappa, San Giovanni a Piro

Il libro racconta la straordinaria storia di Felice Magliano, internato militare italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Trentinara, la Festa del Pane non si farà. Il sindaco Carione: “È una sconfitta collettiva”

"Non avevamo fatto bene i conti con quello che ci riesce meglio, ovvero distruggere ciò che con fatica, lavoro e sacrificio si è riusciti a costruire"

Torna alla home