Majestic
AttualitàGalleryVallo di Diano

FOTO | Buonabitacolo: al posto della discarica ora c’è una piazza

Sabato l'inaugurazione

BUONABITACOLO. “Sabato prossimo inaugureremo una piazzetta realizzata con l’ottima prestazione degli operai della Comunità montana. Quella che era una discarica e uno spazio del tutto abbandonato oggi è un luogo grazioso e ordinato”. Ad annunciarlo Giancarlo Guercio, sindaco di Buonabitacolo.

“Per essere uno dei punti più alti del centro urbano abbiamo voluto chiamare l’area Piazzetta delle Arti – Melchiorre Ferrara, anche per ricordare chi ha dato molto alla nostra comunità in termini di sensibilità musicale, canora e bandistica – spiega – Le arti stanno in alto, sono l’espressione di animi che sanno elevarsi, che sanno guardare oltre. Per noi ciò è un riferimento, un’aspirazione, sperando che la collettività ne faccia uso”.

Sabato 12 ottobre alle ore 11, alla presenza del Presidente della Comunità montana Raffaele Accetta, dei dirigenti e degli operai dell’ente montano, dei ragazzi e dei docenti delle scuole medie, dei familiari della famiglia Ferrara, sarà scoperta la targa di intitolazione della piazzetta e sarà restituito ai cittadini di Buonabitacolo un altro spazio sottratto all’incuria e al degrado.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it