Gold Metal Bank
AttualitàGalleryVallo di Diano

FOTO | Buonabitacolo: al posto della discarica ora c’è una piazza

Sabato l'inaugurazione

BUONABITACOLO. “Sabato prossimo inaugureremo una piazzetta realizzata con l’ottima prestazione degli operai della Comunità montana. Quella che era una discarica e uno spazio del tutto abbandonato oggi è un luogo grazioso e ordinato”. Ad annunciarlo Giancarlo Guercio, sindaco di Buonabitacolo.

“Per essere uno dei punti più alti del centro urbano abbiamo voluto chiamare l’area Piazzetta delle Arti – Melchiorre Ferrara, anche per ricordare chi ha dato molto alla nostra comunità in termini di sensibilità musicale, canora e bandistica – spiega – Le arti stanno in alto, sono l’espressione di animi che sanno elevarsi, che sanno guardare oltre. Per noi ciò è un riferimento, un’aspirazione, sperando che la collettività ne faccia uso”.

Sabato 12 ottobre alle ore 11, alla presenza del Presidente della Comunità montana Raffaele Accetta, dei dirigenti e degli operai dell’ente montano, dei ragazzi e dei docenti delle scuole medie, dei familiari della famiglia Ferrara, sarà scoperta la targa di intitolazione della piazzetta e sarà restituito ai cittadini di Buonabitacolo un altro spazio sottratto all’incuria e al degrado.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker