Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Treni in Cilento: giorni di passione per i pendolari
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Treni in Cilento: giorni di passione per i pendolari

Sempre i soliti problemi per i pendolari. Treni caldi e sovraffollati, disagi da e per il Cilento

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 12 Agosto 2019
Condividi

Sono giorni di passione per i tanti pendolari cilentani e soprattutto per i turisti che da Napoli o Salerno raggiungono il Cilento a bordo dei treni regionali. I convogli, infatti, sono stracolmi e in molti sono costretti a viaggiare in condizioni precarie, in piedi e ammassati sui vagoni.

Già alla stazione di Salerno qualcuno ha avuto difficoltà a salire sui treni, costretto a restare in piedi o ad attendere il convoglio successivo. “E’ sempre la solita storia e nessuno fa nulla”, dice un turista. “Hanno istituito il Freccia Rossa per i turisti – denuncia invece un viaggiatore agropolese – ma qui nel Cilento mancano le cose basilari. I treni regionali spesso sono in condizioni disastrose e con l’arrivo dell’estate la situazione è destinata a peggiorare”.

Insufficienti i vagoni. Aria condizionata al minimo, viaggiatori costretti ad essere pressati l’uno contro l’altro. Tensione e nervi a fior di pelle, inevitabili le proteste nei confronti del capotreno. Ma si viaggia così ed è meglio che i turisti e i pendolari si rassegnino. I problemi maggiori si avvertono fino alla stazione di Ascea, quella dove scende il maggior numero di pendolari. Da Sud a Nord il problema è lo stesso. Da Sapri stesso problema con i vagano che iniziano ad affollarsi allo scalo di Pisciotta. Dopo Agropoli in molti viaggiano in piedi fino a Salerno.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image