Attualità

Vallo di Diano: due cani avvelenati in poche ore

Ancora cani avvelenati nel Vallo di Diano: due episodi in poche ore a San Rufo e Sala Consilina

Redazione Infocilento

3 Agosto 2019

Ancora un cane avvelenato nel Vallo di Diano. Nella notte, a San Rufo, la padrona ha trovato davanti casa la sua cagnolina priva di vita. Inutile ogni tentativo di salvarla, aveva ingerito qualcosa di velenoso che non gli ha lasciato scampo. E’ solo l’ultimo episodio registrato sul territorio.

Poche ore prima, infatti, a Sala Consilina, dopo atroci sofferenze a perdere la vita era stata il cane Coco ucciso da una massiccia dose di veleno per topi. Il 30 luglio scorso un altro caso simile, un cane di nome Jack avvelenato con lumachicida e salvato solo grazie all’intervento di una veterinaria (leggi qui). L’elenco sarebbe lungo e purtroppo non è ancora terminato.

Fenomeni come questi stanno diventando frequenti e c’è preoccupazione tra i residenti e soprattutto tra chi possiede animali. L’appello è ad un maggiore controllo sul territorio al fine di stanare chi usa violenza sui cani.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo, caos al Pronto Soccorso. Interviene il Nursind: “Quello che è accaduto è vergognoso, l’ASL intervenga”

«Non è tollerabile che una questione così grave si chiuda nel silenzio, mentre a pagare sono i professionisti dell’emergenza e la popolazione del Cilento»

Agropoli: Mutalipassi firma ordinanza per deroga limite emissioni sonore

Esteso orario per trattenimenti musicali fino a settembre

Intervento salvavita per un 16enne a Marina di Camerota

La postazione 118 si conferma presidio essenziale per il territorio

Proposta di matrimonio subacquea: un “Sì” indimenticabile nei fondali di Agropoli

Pasquale sorprende la compagna Jessica con una proposta di matrimonio unica nei fondali della Baia del Saùco

Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ammesso al finanziamento triennale del Ministero della Cultura

16 appuntamenti previsti per i mesi di settembre e ottobre 2025 nei luoghi più suggestivi del Parco

Mistero Fiume Tusciano: indagini a Olevano dopo la moria di pesci

L'allarme è stato lanciato diverse settimane fa dalla Federazione italiana pesca sportiva attività subacquee e nuoto pinnato di Salerno

Ernesto Rocco

20/06/2025

Montecorice e Pollica gioiscono, nuove nidificazioni di tartaruga Caretta Caretta

Aumentano i nidi di tartaruga caretta caretta nel Cilento

All’Immacolata” di Sapri un convegno su “impianto e gestione degli accessi venosi”. Parla il dottore Cianciola

Un incontro voluto e organizzato dal dottore Emidio Cianciola - Direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione dell'"Immacolata"

Sapri, avviato l’iter burocratico per salvare il Punto Nascite: “C’è ottimismo”

L'obiettivo è sempre quello di difendere il diritto alla salute dei cittadini cilentani

Giovane stalker Arrestato nel Vallo di Diano: minorenne perseguitata

L'attivazione del Codice Rosso ha portato all'arresto dell'uomo di 26 anni

Torna alla home