“Porto di Sapri, le promesse si mantengono”. Esordisce così il sindaco Antonio Gentile nell’annunciare che con la delibera n. 115 approvata in Giunta il 30.07.2019, il Comune ha stanziato i fondi necessari per l’espletamento di tutti gli atti tecnici ed amministrativi necessari affinché l’area portuale possa essere resa totalmente funzionante e fruibile ai cittadini ed ai turisti.
“Lo stanziamento totale di 355.226,37 è stato attinto dalla disponibilità dei mutui residui e oltre al porto abbiamo dato indirizzo all’Ufficio Tecnico di utilizzare le somme residuali per eventuali progettazioni inerenti la Pia Casa del Buon Pastore e il cimitero comunale”, spiega Gentile.
“Abbiamo poi completato la progettazione del completamento dell’infrastruttura portuale e della predisposizione del distributore di carburanti che sarà candidato sui fondi regionali preposti oltre ad aver programmato interventi a servizio dei pescatori a valere sui fondi del Flag ‘I porti di Velia’”, conclude il primo cittadino.
Potrebbe interessarti anche
Le immagini e le interviste a margine del consiglio comunale di lunedì 26 agosto: al centro il futuro dell'ospedal di Agropoli
Da Salerno al Cilento, ritorno a Forum: Beatrice Dalia tra i nuovi giudici
Un legame con il Cilento e con Pollica dove la famiglia ha una casa, per la giudice è il "buen retiro"
Padula, i ragazzi del progetto SAI abbelliscono la scuola con l’arte: il grazie della sindaca Cimino
L’iniziativa arriva proprio in vista della riapertura della scuola e si inserisce in un percorso più ampio di inclusione sociale e partecipazione attiva al territorio
Serre, frana improvvisa: rinviato il concerto di Prezioso. L’annuncio dall’Ente
"Abbiamo tentato l’impossibile per permettere lo svolgimento dell’evento, ma una frana causata da un’infiltrazione da rete fognaria ha impedito lo svolgimento"
Agropoli, si torna in consiglio comunale: diretta su InfoCilento
Dopo l’animata assise dedicata principalmente al futuro dell’ospedale civile di Agropoli, convocato nuovamente il consiglio comunale. Si torna in aula il 28 agosto con 13 punti all’ordine del giorno. Si […]
Incendio in un caseificio a Battipaglia: ecco i dati Arpac
Dai dati rilevati dalle stazioni fisse di monitoraggio della qualità dell’aria più vicine all’area interessata dall’incendio non emergono superamenti dei limiti di legge
Agropoli: nuovo ingresso in consiglio comunale
Alessia Astone è la prima dei non eletti nella lista del PD nelle scorse elezioni amministrative
Un'analisi del consiglio comunale di Agropoli sulla sanità tra polemiche, assenze di risposte concrete e promesse che fissano una nuova data di scadenza.
Presenza di scoiattoli variabili a Futani, il Sindaco Trivelli scrive al Parco
Chiesti interventi finalizzati a contenere e ad arginare la diffusione del roditore.
Eboli, protesta contro l’abbattimento di 32 alberi: Europa Verde al fianco del Comitato cittadino
"Si tratta di un feroce attacco al patrimonio arboreo, un patrimonio che non appartiene a una singola amministrazione ma all’intera comunità"
Pisciotta onora la memoria di un giovane ingegnere
Un commosso tributo a Nello Fariello, il giovane ingegnere di Pisciotta scomparso in un tragico incidente. La sua città gli dedica un luogo in suo onore
Aree marine protette: Campi boe a Ogliastro Marina per tutelare la Posidonia
Completata a Ogliastro Marina l’installazione di nuovi campi boe per tutelare la Posidonia oceanica. Un progetto del Parco del Cilento per la sostenibilità