• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Salento: trofeo Santa Barbara, lo sport per far conoscere il paese

Il trofeo Santa Barbara terrà domenica 28 luglio alle ore 18:00

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 26 Luglio 2019
Condividi
Maratona

I ragazzi del Servizio civile con il patrocinio del Comune di Salento presentano la prima edizione della gara podistica “Trofeo S. Barbara“.

Si tratta di un evento sportivo legato alla ricorrenza religiosa. In particolare è previsto un percorso di 9 km composto da un circuito interno alle vie del paese. Si partirà da Piazza Municipio e si passerà da via Roma, via S. Maria, via Travalicchio, via Nigli, via M. Scarpa Valiante, variante Sp80, via S. Giovanni fino ad arrivare di nuovo a Piazza Municipio.

Lo scopo è quello di far conoscere ed apprezzare gli scorci più suggestivi e antichi del borgo. La scelta dei premi, invece, ha l’intento di promuovere i prodotti tipici, l’artigianato e le attività locali.

Leggi anche:

Piano Vetrale: inaugurato il “Polittico della Resurrezione”, un messaggio di pace e di salvezza

Il vero protagonista della manifestazione sarà dunque il comune di Salento, con il suo paesaggio, ma anche con la storia, le tradizioni e la gastronomia. Altro tema fondante sarà il rispetto dell’ambiente, perseguito mediante l’utilizzo di materiali ecologici e con la fornitura di borracce da riempire al posto delle bottiglie di plastica.

La manifestazione si terrà domenica 28 luglio alle ore 18:00.

TAG:CilentoCilento Notiziesalentosalento notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Centraline Harley Davidson: sintomi e soluzioni ai guasti più comuni dell’ABS

L’affidabilità di una Harley Davidson non dipende solo dalla robustezza del suo…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 10 dicembre: Ariete, giornata di grande energia. Pesci, sul lavoro avrete grandi opportunità

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Incampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.