• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Salento: trofeo Santa Barbara, lo sport per far conoscere il paese

Il trofeo Santa Barbara terrà domenica 28 luglio alle ore 18:00

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 26 Luglio 2019
Condividi
Maratona

I ragazzi del Servizio civile con il patrocinio del Comune di Salento presentano la prima edizione della gara podistica “Trofeo S. Barbara“.

Si tratta di un evento sportivo legato alla ricorrenza religiosa. In particolare è previsto un percorso di 9 km composto da un circuito interno alle vie del paese. Si partirà da Piazza Municipio e si passerà da via Roma, via S. Maria, via Travalicchio, via Nigli, via M. Scarpa Valiante, variante Sp80, via S. Giovanni fino ad arrivare di nuovo a Piazza Municipio.

Lo scopo è quello di far conoscere ed apprezzare gli scorci più suggestivi e antichi del borgo. La scelta dei premi, invece, ha l’intento di promuovere i prodotti tipici, l’artigianato e le attività locali.

Il vero protagonista della manifestazione sarà dunque il comune di Salento, con il suo paesaggio, ma anche con la storia, le tradizioni e la gastronomia. Altro tema fondante sarà il rispetto dell’ambiente, perseguito mediante l’utilizzo di materiali ecologici e con la fornitura di borracce da riempire al posto delle bottiglie di plastica.

La manifestazione si terrà domenica 28 luglio alle ore 18:00.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziesalentosalento notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Nuova RSA pubblica a Roccadaspide: un progetto innovativo. Comune al lavoro per i servizi

Partiti i lavori per realizzare un nuovo parcheggio a servizio della RSA.…

Carabinieri

Castellabate, svaligiata un’abitazione: ladri portano via soldi e oggetti preziosi

Non si arresta l’ondata di furti nel territorio cilentano

Un centro polifunzionale a Villammare: lavori per oltre 1,2 milioni in via di completamento

In via di completamento l'opera. Il sindaco Borrelli: "un luogo abbandonato e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.