Attualità

Rutino: morte di don Antonio Magliacane, il cordoglio della comunità

Morte di don Antonio Magliacane, il sindaco Giuseppe Rotolo: "Perdita immane"

Redazione Infocilento

17 Luglio 2019

RUTINO. La morte di don Antonio Maglicane, 42 anni, ha sconvolto le comunità di Rutino e Matonti, di cui era sacerdote, ma anche i fedeli delle altre parrocchie del Cilento di cui il parroco era stato titolare. La notizia è arrivata ieri: don Antonio, dopo tanto tempo d’attesa, doveva essere sottoposto ad intervento chirurgico per il trapianto del fegato. Un’operazione che gli avrebbe dovuto consentire di guarire da una malattia diagnosticatagli da tempo e che invece lo ha portato alla morte.

InfoCilento - Canale 79

La comunità rutinese a distanza ha seguito con apprensione le sorti del parroco. Dalla speranza di una definitiva guarigione al dolore per il decesso il passo è stato breve. La notizia è arrivata in serata. In tanti hanno espresso il loro cordoglio per la morte di Don Antonio Magliacane. A farsi portavoce della comunità è stato il sindaco Giuseppe Rotolo.

“Siamo tutti vicini alla famiglia, in particolare alla sorella Alfonsina – ha detto il primo cittadino – siamo sconcertati, senza parole, per tutta la comunità è una perdita immane”. Rotolo lo descrive come una persona “solare, sempre sorridente, aveva una parola buona per tutti e accoglieva ogni fedele con serenità e allegria”.

Don Antonio Magliacane era giunto a Rutino tre anni fa ed erano due anni che si preparava al trapianto, anni vissuti con sofferenza ma questo non gli ha evitato di portare avanti la sua missione con fede e dedizione.

La salma, attualmente al Policlinico Gemelli, sarà liberata venerdì; nel fine settimana i funerali officiati dal vescovo della diocesi di Vallo, Ciro Miniero.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

InfoCilento TV: parte la nuova stagione televisiva

Parte la nuova programmazione di InfoCilento che accompagnerà i telespettatori dall'autunno alla primavera

Grave incidente al Bivio di Acquavella: motociclista trasferito al San Luca

Motociclista sbalzato dalla sella. Necessario l’intervento dei sanitari

Chiara Esposito

05/09/2025

Torraca, successo per la festa dello sport: tante discipline presentate

Diverse le discipline presentate da ottimi atleti che hanno attirato l'attenzione di tutti i presenti, grandi e bambini

Eboli: sequestrate bici truccate e monopattini

Emesse sanzioni. Fermata una persona che circolava senza patente e targa

Sapri, droga e violazioni ai domiciliari: uomo finisce in carcere

Per l’uomo erano stati disposti inizialmente i domiciliari, la misura poi tramutata nella detenzione in carcere

Pisciotta: intitolata al mai dimenticato Nello Fariello una strada ad Acquabianca

A quasi dieci anni dalla sua scomparsa il ricordo di Nello è ancora vivo

Sapri: martedì inaugura la sede del Psi

Sarà presente anche il segretario nazionale Enzo Maraio

Weekend a Castellabate: il “Festival diffuso” anima i territori del Parco

Da Giovanni Allevi a Noa, musica e cultura nei luoghi più suggestivi del Parco

A Capaccio Paestum apre “Pizza e Territorio” di Gianni Di Masi

Il maestro pizzaiolo Gianni Di Masi unisce esperienza, passione cilentana e ingredienti di qualità in un ambiente accogliente

Salerno verso le luci d’artista, De Luca: “Nuove, belle. Alla rotonda avremo le stelle”

La città si prepara alla prossima edizione di Luci d’Artista, la ventesima stagione di un evento che è diventato un fiore all’occhiello nel panorama degli appuntamenti invernali del capoluogo

Memory day: Capaccio Paestum celebra lo sbarco alleato

Le commemorazioni prenderanno il via in mattinata dove ebbe luogo lo sbarco

Torna alla home