Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Porto di San Marco a Castellabate: nuovi servizi tra sicurezza, Wi-Fi e turismo green
    16 Luglio 2026
    Inaugurata a Villammare la “Casa del Mare”. Borrelli: “Un fiore all’occhiello”
    16 Luglio 2026
    Eboli, rabbia in Piazza Levi: le motoseghe accendono la protesta contro il taglio degli alberi
    16 Luglio 2026
    Vertenza ex LSU del Parco del Cilento: proclamato lo stato di agitazione dopo il forfait dell’Ente al tavolo regionale
    16 Luglio 2026
    Dedica la tesina di terza media all’Arma: studente di Sassano premiato dai carabinieri
    16 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ordigno Piaggine
    Ordigno bellico sul Monte Vivo, scatta la messa in sicurezza a Piaggine
    16 Luglio 2026
    Guardia Costiera
    Controlli sul litorale a Castellabate: scattano sequestri e sanzioni per abusivismo e cibo non tracciato
    16 Luglio 2026
    Carabinieri San Cipriano Picentino
    Fabbricazione di armi clandestine a Castiglione del Genovesi: arrestato un 28enne
    16 Luglio 2026
    Nos Salerno
    Salerno, controlli a tappeto della Polizia Municipale: arrestato un evaso
    16 Luglio 2026
    Auto in fiamme a Polla: secondo incendio in poche ore nei pressi dello svincolo A2
    15 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, primo Consiglio Comunale con il ritorno di De Luca sindaco: nomine e tensioni
    16 Luglio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, scontro sui fondi per l’asfalto prima del voto: la denuncia dell’opposizione
    16 Luglio 2026
    Mario Polichetti
    Salerno, caos ripascimento sulle spiagge: batteri nell’arena e scontro sociale
    16 Luglio 2026
    Caos politico a Eboli, il sindaco Mario Conte tenta l’ultima carta per evitare il commissariamento
    15 Luglio 2026
    Sapri spiaggia
    Sapri, il futuro delle spiagge nel nuovo piano demaniale: le proposte di SiAmo Sapri
    15 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Dragonfly Yatch
    Il mega yacht Dragonfly incanta Scario: l’eccellenza della nautica fa tappa nel Cilento
    16 Luglio 2026
    Madonna del Carmine, Camerota
    Cilento in festa per la Madonna del Carmine: viaggio tra fede, storia e antiche tradizioni
    15 Luglio 2026
    Il rifugio cilentano di Gianluigi Donnarumma: relax e sapori tra le bellezze di Paestum
    13 Luglio 2026
    Mimmo Beneventano
    Petina, nasceva oggi Mimmo Beneventano, il chirurgo che sfidò la camorra
    11 Luglio 2026
    Claudio Abate Chiechile
    Claudio Abate Chechile sbarca al cinema: l’attore di Sala Consilina nel cast di Bentornati al Sud
    10 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Logo Calpazio
    Calpazio, la storia diventa futuro: presentato il nuovo logo nel segno della Madonna del Granato
    16 Luglio 2026
    Beach Soccer
    Beach Soccer, Cgym contro Metal Cilento: stasera la finalissima della Infocilento Cup
    16 Luglio 2026
    U.S. Agropoli 1921, colpo in difesa: ufficiale l’arrivo di Giovanni Alfano
    15 Luglio 2026
    SmashGame 2026: il basket 3vs3 torna protagonista al Parco “L. Bonifacio” di Agropoli
    15 Luglio 2026
    La Gelbison torna a casa: arriva l’ok della LND per lo stadio “Giovanni Morra”
    15 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lungomare Sapri
    Terre del Bussento Experience: cultura, enogastronomia e spettacoli a Sapri
    16 Luglio 2026
    Pisciotta
    Pisciotta SMS: nel borgo cilentano ritorna l’evento tra sapori, musica e l’arte di Ortega
    15 Luglio 2026
    Concerto
    Leon Fest a Vallo della Lucania: arte, musica e identità nel rione di San Pantaleone
    15 Luglio 2026
    Concerto
    SalernoSounds 2026, la grande musica a impatto zero: in Piazza della Libertà il festival diventa green
    15 Luglio 2026
    Sagra Rufoli
    Sagra delle Lagane e Ceci a Rufoli: sei giorni tra tradizioni culinarie e grande musica live
    15 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Incidenti, incendi ed un suicidio: week end drammatico in Cilento

Due morti in questo fine settimana nel Cilento

Redazione Infocilento
01/07/2019 12:00 PM
Condividi

E’ stato un week end drammatico quello appena trascorso, tra incidenti, incendi ed un suicidio. Il bilancio è di due vittime e diversi feriti.

A Santa Maria di Castellabate una donna di San Giorgio a Cremano, deceduta dopo essere precipitata dalla mansarda dell’abitazione in cui villeggiava, in località Lago. L’episodio è avvenuto nella giornata di sabato 29 giugno.

E’ sulle strade, però, che si sono registrati i maggiori problemi ed anche qui una persona non ce l’ha fatta. Si tratta di una donna di circa 70 anni investita in via San Pio X, ad Agropoli: stava attraversando la strada quando un’auto l’ha colpita. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. L’anziana è stata trasportata in ospedale a Vallo della Lucania; da qui, vista la gravità della situazione, è stato disposto il trasferimento all’ospedale Ruggi di Salerno dove è deceduta.

Sempre ad Agropoli un episodio simile, per fortuna con un epilogo diverso, ha visto protagonista una 12enne che attraversava la strada per raggiungere la spiaggia, sul Lungomare San Marco ed è stata travolta da un’auto. La ragazzina originaria di San Valentino Torio, è stata trasferita in ospedale con contusioni e ferite ma nulla di grave.

A Capaccio Paestum, invece, località Laura, nello scontro tra due vetture avvenuto sempre sabato, è rimasta ferita anche una bambina di sei anni, trasferita in ospedale con un’eliambulanza. Ha riportato un trauma cranico per fortuna non grave. L’ultimo incidente stradale nella notte tra Capaccio e Roccadaspide, sulla SS166: tre i feriti, per fortuna non gravi, a seguito dell’impatto tra due veicoli.

A determinare problemi durante il week end anche gli incidenti: a Giungatelle, nel comune di Montecorice, date alle fiamme alcune sterpaglie; il fuoco ha avvolto anche delle auto abbandonate in un’area di campagna. Ad Agropoli, invece, un rogo si è sviluppato tra gli svincoli Agropoli Nord e Agropoli Sud sabato pomeriggio. Necessario chiudere temporaneamente la Cilentana, aumentando i disagi già segnalati dagli utenti per il limite di velocità a 50 chilometri orari.

Problemi anche sul litorale: sabato una 30enne ad Agropoli ha avvertito un malore a causa del forte caldo ed è stata costretta a ricorrere alle cure ospedaliere. Diversi, inoltre, i salvataggi da parte dei bagnini.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.