Sul Cilento si esprime direttamente da Roma il Presidente Nazionale delle Piccole e Medie imprese Flavio Boccia. Il quale trova vergognoso che nei cataloghi presenti nelle agenzie di viaggio di tutto il mondo, quasi tutti i tours operators non riportino nel loro catalogo le realtà turistiche esistenti sul territorio.
Nella nota Flavio Boccia precisa che è risaputo che non tutte ma gran parte delle realtà recettizie devono migliorare la qualità dei servizi, ma è pur vero che troppo spesso come segnalato da diverse agenzie di viaggio molti vacanzieri chiedono invano qualche catalogo dove scegliere una destinazione estiva nel Cilento.
In settimana l’associazione contatterà i Sindaci dei territori creando un unione d’intenti attraverso i quali creare un collegamento per ampliare la conoscenza delle numerose strutture recettizie.
Inoltre come già accade in molti comuni si metterà a disposizione gratuitamente gli uffici di Pmi dedicati alla finanza europea diretta ed indiretta a partire dalla semplice pratica di Resto al Sud.
Conclude la nota : “mediante questo sviluppo si incentivano e vengono attratti nuovi investitori che possono far decollare immediatamente uno dei posti naturalistici più belli al mondo creando una seconda Divina Costiera in provincia di Salerno”.