Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Autobotte
    Salerno, emergenza idrica nelle zone collinari: scatta il piano delle autobotti
    28 Aprile 2026
    Borgo Riccio Torchiara
    Giornata Nazionale delle Dimore Storiche: la provincia di Salerno apre i suoi tesori privati
    28 Aprile 2026
    “Albanella, paese della Musica”: al via il lungo viaggio itinerante della Pro Loco
    27 Aprile 2026
    SS 517 “Bussentina” nell’occhio del ciclone: code chilometriche e fine lavori ancora lontana
    27 Aprile 2026
    Resilienza costiera e sostenibilità: Salerno lancia il progetto “Better Blue”
    27 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio autocarro Baronissi
    Paura sul raccordo Salerno-Avellino: tir in fiamme all’altezza di Baronissi, traffico in tilt
    28 Aprile 2026
    Carabinieri auto
    Salerno, la “truffa delle indicazioni”: smantellata banda dei furti alle auto
    28 Aprile 2026
    Carabinieri Agropoli
    Latitante arrestato ad Agropoli: deve scontare oltre 5 anni per abusi su minore
    28 Aprile 2026
    Carabinieri Castellabate
    Castellabate, scatta il Daspo Urbano: 26enne allontanato dai locali pubblici per sei mesi
    28 Aprile 2026
    Corrado Fella
    Attacco a Corrado Fella: squarciate le gomme all’esponente dell’Italia dei Diritti nel Cilento
    27 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Amministrative 2026: scatta la corsa alle urne. De Luca punta al tris a Salerno
    27 Aprile 2026
    Elezioni comunali
    Definito l’ordine sulla scheda elettorale a Salerno: De Luca apre la lista dei candidati
    27 Aprile 2026
    Municipio Casal Velino
    Casal Velino, elezioni senza opposizione: Silvia Pisapia unica candidata, Morinelli spiega il forfait
    26 Aprile 2026
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Manifesto Polisportiva Santa Maria
    Il ritorno della “legge del contrappasso”: ad Agropoli manifesti funebri per la Polisportiva Santa Maria
    28 Aprile 2026
    Salernitana Arechi
    Playoff Serie C 2025/26: date, incroci e il cammino della Salernitana verso la Serie B
    27 Aprile 2026
    Dirigenza ASD Sapri
    ASD Soccer School Cilento Sapri: Raffaele Mandola nuovo Presidente. Parte il nuovo corso nel segno dei giovani
    27 Aprile 2026
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol delle squadre salernitane
    27 Aprile 2026
    L’Italia domina in Texas: Gregorio D’Ambrosio sul tetto del mondo nell’English Sporting
    27 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    1MayDay a Salerno: Musica, Diritti e Lavoro al Teatro Augusteo per la Nona Edizione
    28 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Vallo, chat e foto compromettenti del prof sul telefono di una studentessa: s’indaga

Esplode il caso all'istituto alberghiero Ancel Keys

Carmela Santi
13/06/2019 8:01 AM
Condividi
Istituto Ancel Keys

Messaggi e foto compromettenti di un professore sul cellulare di una studentessa, esplode il caso all’istituto alberghiero Ancel Keys di Vallo Scalo. Una decina di giorni fa la denuncia da parte della dirigente scolastica ai carabinieri della locale stazione della compagnia di Vallo della Lucania diretti dal capitano Mennato Malgieri.

Sul caso la procura delle Repubblica di Vallo avrebbe aperto un fascicolo di indagine per verificare i fatti e soprattutto l’attendibilità delle persone coinvolte. Da una parte il professore da anni in servizio presso l’istituto superiore, dall’altro una ragazzina appena quattordicenne iscritta ai primi anni che a quanto pare dal prossimo anno avrebbe deciso di cambiare scuola.

Dopo lo scandalo avrebbe preferito allontanarsi per continuare gli studi in un ambiente diverso. Si iscriverà altrove. Il caso sarebbe scoppiato dopo alcune segnalazioni giunte alla dirigente scolastica. All’attenzione della preside sarebbero arrivato messaggi, note vocali e foto ritrovate sul cellulare della ragazzina. Tutto materiale dal contenuto alquanto esplicito. Messaggi compromettenti che la minorenne avrebbe ricevuto dal docente. La dirigente scolastica segnalato il caso alle forze dell’ordine avrebbe informato anche i genitori della ragazzina. Sulla vicenda vige il massimo riserbo, emergono pochi dettagli ma le indiscrezioni che trapelano lasciano sbalorditi. Nei corridoi dell’istituto scolastico ma anche al di fuori della scuola la vicenda è di dominio pubblico.

I colleghi del professore preferiscono non commentare pubblicamente. Tra i ragazzi invece la notizia si è diffusa subito arrivando anche all’ attenzione degli adolescenti iscritti negli altri istituti scolastici. Sui cellulari, nei gruppi, si commenta, si scrive, si parla. Sarebbero stati alcuni studenti dell’alberghiero a far scoppiare il caso, confidandosi con alcuni docenti e portando la vicenda, piuttosto incresciosa, all’attenzione della dirigente. I messaggini ritrovati sul cellulare della ragazza ed inviati con il numero di cellulare del professore non lascerebbero spazio a dubbi. Il contenuto sarebbe ora al vaglio dei militari.

Attenzioni particolari, avance di un uomo adulto nei confronti di una ragazzina. Una persona attratta dall’adolescente. Le indagini sono svolte proprio al fine di verificare la veridicità dei fatti. La notizia ha inevitabilmente suscitato non poco scalpore considerata l’età della ragazzina protagonista suo malgrado di una incresciosa vicenda. A preoccupare poi il contenuto dei messaggi e l’eventuale coinvolgimento del professore ancora tutto da chiarire. Il docente si sarebbe difeso sostenendo che il cellulare gli era stato sottratto e che qualcun altro, forse altri studenti, lo avrebbero utilizzato per inviare i messaggi finiti sotto accusa alla ragazzina. Una situazione comunque poco piacevole per il corpo docenti, la dirigenza dell’istituto e gli altri studenti.

Una brutta storia su cui saranno fatte tutte le indagini necessarie per arrivare alla verità dei fatti. L’istituto alberghiero conta oltre 800 iscritti. É tra gli istituti superiori più frequentato dagli studenti del Cilento con iscrizioni da Agropoli all’entroterra cilentano. É un fiore all’occhiello del territorio che può vantare di essere promotore di tante iniziative dedicate alla valorizzazione della Dieta Mediterranea. L’istituto non a caso è intitolato al professore Ance Keys. Di recente docenti, dirigente e studenti hanno festeggiato i venti anni di attività dell’istituto.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.