Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Trasporto pubblico, via libera al potenziamento delle tratte per gli studenti verso Agropoli
    21 Febbraio 2026
    Agropoli, al Liceo Gatto concluso il progetto “La giusta strada”: ecco l’incontro con gli studenti sulla sicurezza stradale
    21 Febbraio 2026
    Battipaglia punta sulla digitalizzazione: potenziato il geoportale comunale con nuove funzioni
    21 Febbraio 2026
    Ordine dei Consulenti del Lavoro: Marcello Zinno nuovo presidente del Consiglio Provinciale di Salerno
    21 Febbraio 2026
    Paestum
    Capaccio Paestum affida il suo futuro turistico a Josep Ejarque: nasce il primo piano strategico della città
    21 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Dramma nella notte nel Vallo di Diano: uomo di 50 anni muore dopo un malore in un locale
    21 Febbraio 2026
    Controlli dei Vigili di Eboli sulla SS19
    Eboli: sabato di tensione e rabbia nell’area mercatale di via delle Olimpiadi
    21 Febbraio 2026
    Carcere
    Tensione nel carcere di Fuorni: la protesta dei detenuti a Salerno
    21 Febbraio 2026
    Rifiuti
    Traffico illecito di rifiuti tra Italia e Balcani, arresti anche in Cilento
    21 Febbraio 2026
    Polizia
    Spari nel cuore di Salerno: indagini in corso
    21 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Deleghe ai consiglieri provinciali, Guzzo: “impegno a servizio delle nostre comunità”
    21 Febbraio 2026
    Separazione delle carriere: ad Agropoli confronto in vista del Referendum
    21 Febbraio 2026
    Eboli: lunedì probabile “fumata bianca” per la nuova giunta
    21 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, manca il numero legale: salta la discussione su bilancio e Dup
    21 Febbraio 2026
    Claudia Pecoraro
    Elezioni a Salerno, M5S: De Luca? «Noi saremo dall’altra parte»
    21 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro cilentano della “finanza allegra”. 135 anni fa la morte
    20 Febbraio 2026
    Massimo Troisi
    73 anni fa nasceva Massimo Troisi: la sua storia si intreccia con il Cilento
    19 Febbraio 2026
    San Barbato tra storia e devozione: il legame indissolubile con Valle dell’Angelo
    19 Febbraio 2026
    Aurora Falcione
    La bambola di pezza che scandisce il tempo: ecco l’antica tradizione della Quaresima nel Cilento
    18 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: roboante Agropoli a Faiano
    21 Febbraio 2026
    Eccellenza, il Santa Maria cade nella ripresa a Maiori: vince il Costa d’Amalfi
    21 Febbraio 2026
    Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare il piccolo Domenico
    21 Febbraio 2026
    Campo da calcio
    Aggredisce l’arbitro: giocatore del Pro Sala squalificato due anni
    21 Febbraio 2026
    Calcio, Ebolitana-Apice per il primato: Gelbison sfida alla Vibonese
    21 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cineteatro Ferrari
    Sapri: grande attesa per l’intervista al procuratore Nicola Gratteri
    21 Febbraio 2026
    Canestro Basket
    Marina di Camerota capitale del basket master nazionale: ecco gli appuntamenti
    20 Febbraio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend: ecco gli appuntamenti al cinema
    20 Febbraio 2026
    Liceo Gatto
    Educare alla vita: i giovani del Liceo Gatto di Agropoli tracciano “La giusta strada” sulla sicurezza stradale
    20 Febbraio 2026
    Bandiera lgtbq
    Salerno: apre il primo Centro Antidiscriminazioni LGBTQIA+ della provincia. Sabato il taglio del nastro
    19 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eccellenza: non riesce l’impresa all’Agropoli, Brindisi in D

I pugliesi resistono in nove contro undici

Christian Vitale
09/06/2019 6:22 PM
Condividi

Dopo una lunga annata arriva il momento dei verdetti per Brindisi ed Agropoli, formazioni finaliste dei play-off nazionali di categoria. Allo stadio “Guariglia” si riparte dall’uno a zero dell’andata, quando Marino, a metà ripresa, fisso il parziale che metteva il Brindisi in condizione di leggero vantaggio rispetto ai cilentani. I due tecnici, Graziani ed Olivieri, si affidavano alle formazioni indicate alla vigilia: tra le fila brindisine recuperato in extremis Quarta, tra quelle agropolesi Manzillo viene confermato nel pacchetto arretrato, con Tandara inizialmente in panchina.


Il match vede, sotto un sole battente ed una temperature superiore ai 30 gradi, un avvio sostanzialmente equilibrato: Masocco da una parte, al terzo, non trova lo specchio della porta difeso da Pizzolato, Procida dall’altra, al settimo, trova solo il corner a proprio favore. Segue una fase molto spezzettata con tanti falli e riprese del gioco tardive, che fanno scemare l’interesse della gara. Lo stesso Procida, davanti una cornice di pubblico da grande occasione, al minuto trentatrè regala l’unica vera emozione della prima mezzora: il destro a giro, del sette dei pugliesi, finisce di un metro alla sinistra dell’inoperoso Capone, sessanta secondi dopo Masocco, invece sul fronte opposto, calcia largamente al lato. Al quarantunesimo Quarta spreca malamente una potenziale occasione su calcio piazzato, la battuta a rete, dai venti metri, del numero otto è però imprecisa. Sul finire del primo tempo il Brindisi resta in dieci: Iaia si becca il secondo giallo, dopo un fallo sulla trequarti su Capozzoli, il sig. Sassano di Padova estrae cosi il rosso nei confronti del calciatore pugliese.

La ripresa, iniziata con oltre 50 minuti di ritardo per un malore capitato ad un tifoso ospite trasportato in ospedale in ambulanza, vede una partenza garibaldina dei padroni di casa. Dopo la rete subita, Esposito inserisce Tandara al posto di Manzillo, dopo il cambio l’Agropoli si procura un calcio di rigore per fallo di mano, in area, di Ruscigno: Natiello, al nono, riporta la gara in parità spiazzando, dagli undici metri, Pizzolato. . Al sedicesimo caos nell’area pugliese, è D’Attilio a battere in maniera scomposta oltre la linea di fondo, vanificando una buonissima opportunità. Il pressing dell’Agropoli continua: al diciottesimo Graziani, dai venti metri, conclude di mezzo metro oltre il palo alla sinistra di Pizzolato. Episodio dubbio in area brindisina al trentunesimo: Capozzoli, probabilmente toccato, cade in area ma l’arbitro lascia correre, due minuti dopo Schirone, da terra, colpisce con un calcio Natiello e si becca il secondo rosso lasciando gli ospiti in nove. Il capitano dei delfini, al quarantaduesimo, vede strozzato in gola l’urlo del goal, il tentativo dell’esterno offensivo colpisce il legno alto prima di battere sulla linea ed essere allontanato dagli avversari. E’ l’ultima emozione del match che vede il Brindisi di Olivieri salire, cosi, in Serie D.

Leggi anche:

Agropoli, dall’accessibilità all’inquinamento: ecco la situazione sulla costa tra San Marco e il Solofrone
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.