Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Casalbuono: cittadini comprano defibrillatore e lo donano alla comunità
    19 Aprile 2026
    Agropoli in piazza oggi: tremila persone in corteo per la riapertura dell’ospedale
    19 Aprile 2026
    Municipio di Campora
    Campora investe nel futuro: un centro polifunzionale nel cuore del borgo per attrarre il turismo
    19 Aprile 2026
    Un battito d’ali per Ida: a Giungano l’omaggio alla piccola “farfalla” che unisce la comunità
    19 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Piazza Pezzullo cambia volto: Eboli sblocca i fondi per la riqualificazione da 529mila euro
    19 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura sulla SS18 a Battipaglia, ferite mamma e figlia. Auto fuori strada ad Eboli
    19 Aprile 2026
    Camerota, turista cade e si ferisce lungo il sentiero per la spiaggia del Pozzallo: necessario l’elisoccorso
    19 Aprile 2026
    Allarme sicurezza sulla Statale 18: nuovo incidente tra Eboli e Battipaglia
    19 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Omignano: 58enne resta incastrato sotto un escavatore
    19 Aprile 2026
    Sindaco di Torraca, Francesco Bianco
    Presunta violenza sessuale: il Sindaco di Torraca attende l’udienza preliminare il 27 maggio
    18 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bruno Mautone
    Sanità nel Cilento, il DSP al fianco dei cittadini: “Il Pronto Soccorso di Agropoli va aperto subito”
    18 Aprile 2026
    Pertosa al voto, Domenico Barba si ricandida: “Ora completiamo il lavoro, il paese è pronto ad una nuova fase”
    18 Aprile 2026
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, asili nido senza fondi per gli arredi: il Sindaco chiarisce la posizione del Comune
    18 Aprile 2026
    Sicignano: il bilancio del sindaco Orco che si ripropone ai cittadini
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Salernitana piega il Picerno: i granata volano al terzo posto
    19 Aprile 2026
    Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima giornata di campionato
    19 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ci crede e vince ancora, battuto l’Acireale
    19 Aprile 2026
    Pallone da calcio
    Promozione, turno di riposo per l’Agropoli: ecco cosa è successo nella 32esima giornata
    19 Aprile 2026
    Angelo Pecora d’Argento: Il Karate Club Agropoli Brilla ai Campionati Italiani
    19 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Sapri, minoranza accusa: “approvato bilancio drammatico per la città”

"Città verso il dissesto"

Katia Santillo
29/05/2019 3:42 PM
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo, di seguito, comunicato stampa del gruppo di minoranza Sapri Democratica, relativo all’ultimo consiglio comunale e in particolare all’approvazione del bilancio (leggi qui).

Questo il testo della nota:

Una maggioranza “ARRUFFONA E IMPREPARATA” con superficialità disarmate e irresponsabilmente, all’ultimo giorno utile per evitare lo scioglimento del consiglio comunale, approva un bilancio DRAMMATICO che mette le mani nella carne viva della città, che prende dalle tasche dei sapresi 700.000 euro per pagare al consorzio dei rifiuti somme NON DOVUTE .

Un bilancio che porta la nostra Città verso il DISSESTO finanziario, che TAGLIA con la mannaia le spese per la promozione turistica (con il sorriso compiaciuto dell’assessore Morabito) , per la cultura (nell’incredulità dell’assessore Falce) e per il porto (con l’indifferenza del vice sindaco Congiusti).

Un bilancio che va a prendere i SOLDI per pagare una scellerata “TRANSAZIONE TOMBALE”(che copre omissioni e responsabilità) TASSANDO i redditi di lavoratori e pensionati, IMPOVERENDO la Città come riportato nella relazione del Responsabile del Settore finanziario del Comune

2019    2020    2021    2022

Addizionale comunale IRPEF 235.000,00 444.760,00 444.760,00 444.760,00

Un bilancio che TUTELA solo gli STIPENDI e INDENNITA’ per sindaco e assessori (quasi 70.000,00 euro all’anno) SOLDI ai quali non hanno voluto rinunciare (nonostante le loro gravi responsabilità sulla vicenda) fatta la SOLA eccezione dell’assessore Franco Di Donato, che con un gesto di rottura ha RINUNCIATO per il 2019 al suo stipendio vista la DRAMMATICA situazione finanziaria .

SapriDemocratica ha dovuto votare CONTRO un provvedimento sbagliato, illegittimo, approssimativo che colpisce con VIOLENZA l’economia già fragile della nostra comunità RAPINANDO i cittadini, sottraendo i SOLDI dalle loro buste paga.

SapriDemocratica ha dovuto votare CONTRO un provvedimento VIZIATO dalle omissioni che il sindaco ha tentato di nascondere, ma che sono DENUNCIATE in modo chiaro negli atti di bilancio, dichiara il Responsabile del Settore finanziario del Comune
“Le previsione dell’ addizionale IRPEF per le annualità 2020 e 2021 nascono dalla necessità di aumentare l’ aliquota dal 4 all’ 8 per mille, per causa di transazione in atto con il Consorzio Centro Meridionale Bacino SA3, l’ importo iscritto in uscita al capitolo 26602 di € 209.760,00 annualità 2020 e per € 209.760,00 annualità 2021, causa decreto ingiuntivo promosso dal Consorzio nei confronti dell’ Ente. Si precisa in merito che gli atti di riferimento richiamati nella transazione, ossia decreto ingiuntivo n. 108/2017, Sentenza del Tribunale di Lagonegro n. 226/2018 del 17/07/2018, notificata all’ Ente a mezzo posta il 30.07.2018, NON SONO STATI MAI TRASMESSI A QUESTO UFFICIO FINANZIARIO”.

SapriDemocartica ha rappresentato in consiglio TUTTI gli orrori di un provvedimento di MACELLERIA sociale
che COPLISCE senza scrupoli lavoratori e pensionati
che IMPOVERISCE la città e il suo tessuto economico e produttivo
che TUTELA solo gli interessi degli amministratori

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.