• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Donne e Giustizia: lunedì a Salerno l’inaugurazione del progetto

Appuntamento a palazzo Sant'Agostino

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 10 Aprile 2019
Condividi
Palazzo Sant'Agostino

Lunedì 15 aprile alle ore 9 presso palazzo Sant’Agostino sede della provincia di Salerno sarà inaugurata la seconda edizione di “Donne e ‘Giustizia” progetto ideato dalla criminologa investigativa Iolanda Ippolito con il corso di specializzazione in “Esperto in Tecniche di Indagine e Procedure d’Intervento nei casi di Violenza Domestica, Stalking, Femminicidio, Bullismo e Baby Gang”.

Il corso è promosso dalle associazioni Forum Lex e Akira e finalizzato alla costituzione di una task force interistituzionale per la prevenzione ed il contrasto al fenomeno della Violenza di Genere e sui Minori. Gli otto moduli del corso si svolgeranno oltre alla sede della Provincia di Salerno, presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Salerno, presso l’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’ Aragona.

Apriranno i lavori con i saluti istituzionali il Presidente della Provincia Michele Strianese la Presidente della Corte di Appello del Tribunale di Salerno Iside Russo, la Consigliera di Parità Anna Petrone, il Garante della Infanzia e Adolescenza della Regione Campania Giuseppe Scialla. Il corso si concluderà con la presentazione delle sedi territoriali costituite sul territorio che si raccorderanno con la sede provinciale operante a Salerno in via Arcangelo Rotunno,15 con la referente avv Gabriella Marotta e con la sede Regionale e Nazionale. Verranno inoltre sottoscritti i Protocolli di Intesa con Istituzioni Pubbliche e Enti del Terzo Settore.

Leggi anche:

Esodo festività natalizie: da oggi a lunedì 22 dicembre previsti 3,5 milioni di veicoli in viaggio per le vacanze
TAG:Salerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Tribunale di Salerno

Omicidio Solimeno a Eboli: chiesti due ergastoli per i fratelli Celso

Richiesta di massimo rigore per l'agguato nel rione Pescara: il pm chiede…

Polizia

Scoperto con 60 kg di hashish nascosti in un tir: arrestato sull’A2 a Sala Consilina

L'atteggiamento sospetto di un autotrasportatore siciliano ha indotto i poliziotti ad approfondire…

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 19 dicembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.