• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sassano: per la festa della donna ricordata Libera, donna migrante che morì in mare

Questa mattina la cerimonia

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 8 Marzo 2019
Condividi

Oggi la Festa delle Donne e Sassano ha ricordato “Libera”, donna migrante che perse la vita in mare, sbarcando senza vita nel porto di Salerno. Il suo corpo è stato tumulato nel Cimitero di Sassano. Il primo cittadino, Tommaso Pellegrino, ha deposto dei fiori presso la tomba. Presente anche Rjgeois, la bambina, figlia di una delle migranti che ha perso la vita in mare.

“Rjgeois rappresenta il presente e il futuro, possibile grazie al sacrificio di Donne come Libera che non hanno certo lasciato la propria Terra e la propria casa per piacere, ma per allontanare e soprattutto dare una speranza di futuro ai propri figli allontanandoli dalle guerre, dagli abusi e dalle violenze”, ha detto il sindaco Pellegrino.

“Libera e Rjgeois per me sono il simbolo di questa giornata dedicata alle Donne”, ha concluso.

Leggi anche:

Sala Consilina, scontro auto–bici degenera in aggressione: ciclista in prognosi riservata
TAG:sassanosassano notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Polizia Municipale

Eboli: «encomio per gli agenti della Muncipale che hanno salvato una donna vittima di violenza»

«È un gesto che vale più di mille parole e che racconta…

Vallo della Lucania, il rione Spio tra fede e tradizione: ecco i festeggiamenti in onore di San Nicola

Tante le iniziative pensate anche quest'anno dal comitato festa sia per i…

Sapri: all’ospedale Immacolata i festeggiamenti in onore della Vergine Madre

Due i momenti più importanti della giornata, lo scioglimento dei nodi e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.