Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cilentana
    Cilentana chiusa tra Omignano e Vallo Scalo: i Comuni diffidano formalmente ANAS
    27 Marzo 2026
    Capaccio studenti
    Capaccio Paestum: successo per due studenti del “Piranesi” al Festival Agrichef
    27 Marzo 2026
    Sgombero silenzioso ad Agropoli: trasferiti i migranti del centro di accoglienza in località Moio
    27 Marzo 2026
    “Bentornati al Sud” ci siamo: produzione a lavoro per iniziare le riprese a Castellabate
    27 Marzo 2026
    Colpo seriale al Maxi Store Decò: dopo Vallo della Lucania, il ladro di champagne colpisce a Capaccio Paestum
    27 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Vigili del fuoco
    Atena Lucana: auto in fiamme sulla Fondovalle dell’Agri
    27 Marzo 2026
    Incidente a Casal Velino: coinvolta una famiglia
    27 Marzo 2026
    Angelo Vassallo
    Omicidio Angelo Vassallo: processo avviato, si apre la fase cruciale per la verità
    27 Marzo 2026
    Ordigno a Paestum: proseguono le indagini. Carabinieri sulle tracce degli attentatori
    27 Marzo 2026
    Fabio Cagnazzo
    Omicidio Vassallo: prosciolto il colonnello Cagnazzo, a processo gli altri  imputati
    27 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Consiglio Comunale di Agropoli: la maggioranza tiene tra assenze e strappi politici
    27 Marzo 2026
    Ispani
    Ispani, allargamento della strada e acquisizione dell’immobile: la maggioranza replica all’opposizione
    27 Marzo 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, Agropoli Oltre Agropoli diserta il Consiglio: “Nessun dialogo”
    27 Marzo 2026
    Emanuele Vita
    Sapri, scontro sulla trasparenza: il consigliere Vita denuncia il blocco dell’accesso al protocollo
    27 Marzo 2026
    Corrado Matera
    Regione Campania: approvato il bilancio di previsione
    27 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
    Alfonso Migliorino
    Il sacrificio di Alfonso Migliorino: il Cilento ricorda la prima vittima della pandemia
    26 Marzo 2026
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
    Gino Paoli
    Addio a Gino Paoli: il “poeta” genovese che incantò il Cilento
    24 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: Città di Campagna vicino all’Eccellenza, parla il capitano Ernesto Corsaro
    27 Marzo 2026
    Promozione: tutto pronto per il big match Agropoli-Campagna. A InfoCilento parla mister Squillante
    27 Marzo 2026
    Calciatore Gelbison
    Gelbison, orgoglio rossoblù, dalla scuola calcio al Torneo delle Regioni: la storia di  Renato Xhafa
    27 Marzo 2026
    Serie C: domani l’anticipo col Potenza, le ultime di formazione
    27 Marzo 2026
    Terza categoria: dopo la maxi rissa in Real Palomonte-Teggianese arriva la decisione del Giudice Sportivo
    27 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: la Polisportiva torna al successo in casa

I cilentani ospitavano al "Carrano" la Scafatese

Christian Vitale
23/02/2019 5:00 PM
Condividi

La Polisportiva S.Maria, nel ventiquattresimo turno del girone B d’Eccellenza camapana, ospitava la Scafatese del tecnico Amarante, formazione che in trasferta, si ora, aveva colto solo quattro punti. Esordio dal primo minuto, tra le file cilentane, per Giovanni Grieco, portiere di belle speranze classe 2002. I ragazzi di Pirozzi tornano alla vittoria dopo i passi falsi con Costa d’Amalfi e Castel S.Giorgio, intervallati dal blizt esterno a Faiano.

Il match, giocato in un “Carrano” gelido, causa vento, parte bene la Polisportiva che ci prova con Manzo dopo due minuti su calcio piazzato, il mancino del numero dieci termina però sul fondo. Al nono i cilentani passano grazie ad una giocata splendida di Margiotta, che al limite dell’area controlla la palla e calcia, in maniera indisturbata, infilando Menzione, per l’uno a zero. I giallorossi ci provano due volte nel giro di pochi minuti intorno al diciottesimo: Romano spedisce al lato dalla distanza, mentre Manzo, dall’interno dei sedici metri conclude in maniera debole e centrale. A metà frazione è ancora Romano a cercare il raddoppio, Menzione si distende alla sua destra bloccando la sfera in presa bassa. Al venticinquesimo Manzo, all’altezza del dischetto del rigore, colpisce in pieno il palo, dopo un giro di lancette Margiotta da solo potenza alla sua battuta a rete. E’ sempre Manzo, al minuto trentatrè, a cercare gloria, il mancino rientra bene sul piede forte ma non trova l’impatto desiderato con la sfera, il numero dieci di Pirozzi, al trentanovesimo, fallisce una ghiotta occasione alzando troppo il suo tiro. A fine frazione, al quarantaquattresimo, occasionissima per la Scafatese, che per la prima volta impensierisce Grieco, bravo a mettere i guantoni evitando il pari ospite.

Nella ripresa sembra più viva, dopo quarantacinque minuti molto guardinghi, la Scafatese, che al settimo ci prova con Esperimento che va lontanissimo dalla porta di Grieco. All’undicesimo, sugli sviluppi di un corner di Petrillo, Romano sfiora di testa il raddoppio, mentre al quarto d’ora la Scafatese si rende pericolosa con un tiro-cross, dal settore sinistro, che non trova nessuno pronto alla deviazione. Al ventesimo ci prova ancora Romano, che dal cuore dell’area costringe all’intervento Menzione che si rifugia in angolo. Dalla bandierina Manzo trova Fariello, che di testa gonfia la rete per il due a zero che mette in ghiaccio il match. La Scafatese cerca di tornare in partita con Siciliano, che al sessantottesimo su punizione alza di un metro sopra la traversa il suo destro. I giallorossi mancano il tris al settantunesimo, Romano, poco altruista nella circostanza, non è cinico vanificando da pochi metri una buonissima opportunutà. Al settantacinquesimo la Scafatese, complice una deviazione di Itri, colpisce una traversa.  A dieci dal termine Siciliano, il migliore dei suoi, grazia la Polisportiva, Fariello è provvidenziale salvando sulla linea, dall’altra parte Margiotta trova attento, invece, in presa bassa Menzione.  L’ultima emozione in pieno recupero capita sui piedi di De Sio, che dopo una bella discesa colpisce il palo. Con i tre punti la Polisportiva rimane nelle zone alte di  classifica.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.