Global

De Luca e Alfieri fanno litigare Martina e Ricchetti

Messaggio audio Whatsapp innesca la polemica

Costabile Pio Russomando

22 Febbraio 2019

Scoppia la polemica nel Pd salernitano e campano in vista delle primarie. Ancora una volta a far discutere è il nome dell’ex sindaco di Agropoli, Franco Alfieri e con lui quello di Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania.

La frattura, poi sanata stando alle dichiarazioni pubbliche, si è consumata tra il candidato alla segreteria Dem, Maurizio Martina e il senatore Matteo Ricchetti. In una nota audio inviata su Whatsapp, quest’ultimo senza mezzi termini dice: “Per me la mozione è finita” e accusa il candidato segretario di aver preferito allearsi con “i soliti noti” e “il re delle fritture”. Insomma la polemica riguarda i nomi inseriti nelle liste per le primarie in Campania, dalle quali non sarebbe emerso quel rinnovamento tanto sbandierato e auspicato dal Partito Democratico.

Nelle ore successive il passo indietro. “E’ tutto risolto, abbiamo fatto pace”, dicono a margine della visita di Maurizio Martina in Campania.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Punto Nascita di Sapri, Nuzzo accusa: la verità sulla deroga smentisce De Luca

Emergenze sul Punto Nascita di Sapri: la soluzione della deroga, già proposta, è ora confermata. Il Presidente De Luca smentito, si apre una nuova fase per la sanità locale

Trasporti, sciopero del 20 Giugno. Ecco tutte le informazioni utili

Sciopero nazionale 20 giugno: trasporti a rischio. Treni, aerei e bus subiranno ritardi e cancellazioni

Ernesto Rocco

19/06/2025

Maturità 2025: oggi tema di Italiano tra grandi classici e attualità

Tra le tracce, l'analisi del testo con Pasolini e Il Gattopardo, un messaggio di Paolo Borsellino e spunti sull'intelligenza artificiale

Ernesto Rocco

18/06/2025

Tribunale di Sala Consilina: l’avvocato Paladino sollecita il sindaco Cartolano per azioni concrete

In una nota indirizzata al sindaco Domenico Cartolano, Paladino sottolinea l'urgenza di coinvolgere attivamente i parlamentari e i rappresentanti del Governo

Formazione, Tommasetti (Lega): “Trasparenza sulla gestione dei fondi Pnrr”

"C’è necessità di maggiore trasparenza e di un’efficace gestione dei fondi per garantire equità e sostenere concretamente i percorsi formativi e lavorativi nella regione”

Fratelli d’Italia raddoppia i consensi a Capaccio Paestum: “Pronti all’opposizione costruttiva”

Il partito chiede un tavolo di confronto al centrodestra e critica il ritardo nella formazione della giunta del neo-sindaco Paolino

Sant’Angelo a Fasanella, questa sera il primo Consiglio Comunale. Ecco come saranno conferite le deleghe:

Inizia ufficialmente l’era di Bruno Tierno e della sua squadra alla guida del comune di Sant’Angelo a Fasanella

“Chi ama Ascea non nasconde i problemi. Li affronta”

L'opposizione denuncia ritardi e mancanza di pianificazione, l'amministrazione minimizza.

Ernesto Rocco

14/06/2025

Santa Marina: l’opposizione chiede le dimissioni del Sindaco sospeso

Il gruppo consiliare "Insieme per tutti" di Santa Marina chiede le dimissioni del Sindaco sospeso

Ascea: il Sindaco Sansone replica all’opposizione su degrado del lungomare

Il Sindaco di Ascea, Stefano Sansone, risponde alle critiche dell'opposizione circa il degrado del lungomare, definendole "fuorvianti" e "irresponsabili"

Ernesto Rocco

14/06/2025

Torna alla home