Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Nevica a Montesano sulla Marcellana: verifiche all’alba per eventuali chiusure delle scuole
    26 Marzo 2026
    Moio: sulla collina della Civitella rivive il “rito delle croci”, tra fede e tradizione
    26 Marzo 2026
    Paestum: alla Basilica Paleocristiana celebrata la Santissima Annunziata
    26 Marzo 2026
    Teresa
    Teresa, l’intervento al Monaldi è riuscito: i primi segnali di ripresa e l’attesa della famiglia
    26 Marzo 2026
    Ottati, una pista di atterraggio per l’elisoccorso: ecco dove sorgerà
    26 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Attacco criminale nel cuore di Paestum, la solidarietà del sindaco Paolino
    26 Marzo 2026
    Furto al Maxi Store Decò di Vallo della Lucania: attimi di paura tra le corsie
    26 Marzo 2026
    Polizia locale
    Capaccio Paestum, furto nella notte a Licinella: denunciato 31enne di Agropoli dopo un inseguimento
    26 Marzo 2026
    Incendio
    Eboli, sorpreso mentre brucia rifiuti pericolosi: denunciato 40enne
    26 Marzo 2026
    Pontecagnano Vigili del Fuoco
    Intervento d’urgenza a Pontecagnano: rimosso parafulmine pericolante
    26 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Lanocita
    Salerno al voto: il campo largo sceglie Lanocita, sei candidati per Palazzo di Città
    26 Marzo 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli ad un anno dal voto: ecco scenari e ambizioni
    26 Marzo 2026
    Salerno, Franco Massimo Lanocita è il candidato sindaco di M5S e civici: “Restituiamo la città ai cittadini”
    25 Marzo 2026
    Salerno al voto: entra nel vivo la corsa a palazzo di città tra strappi e candidature
    25 Marzo 2026
    Montecorice strada
    Montecorice, attenzione sulla sicurezza stradale. La minoranza segnala criticità: “Qui si può cadere”
    25 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
    Alfonso Migliorino
    Il sacrificio di Alfonso Migliorino: il Cilento ricorda la prima vittima della pandemia
    26 Marzo 2026
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
    Gino Paoli
    Addio a Gino Paoli: il “poeta” genovese che incantò il Cilento
    24 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Coppa Italia, lo Sporting Sala Consilina esce a testa alta: la Roma 1927 vola in semifinale
    26 Marzo 2026
    Dirceu, pista d'atletica
    Eboli: al via ai lavori per la pista d’atletica al Dirceu
    26 Marzo 2026
    Pallone da calcio
    Gelbison: i giovani talenti rossoblù convocati nella Rappresentativa Under 19
    26 Marzo 2026
    La Feldi Eboli doma il Napoli: Gui trascina le “volpi” in semifinale di Coppa Italia
    25 Marzo 2026
    Scuola medica salernitana calcio
    Medici in campo a Salerno: sfida contro Cosenza per la Scuola Medica salernitana calcio
    25 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Crocifisso
    Salerno, Via Crucis “Giustizia e Pace”: l’appuntamento è davanti alla Cittadella giudiziaria
    26 Marzo 2026
    Agropoli, torna la Via Crucis Vivente nel Borgo Antico: date e percorso dell’edizione 2026
    25 Marzo 2026
    Ordine degli avvocati Vallo della Lucania
    “Formare gli avvocati di domani”: se ne parla al primo convegno organizzato dall’Aiga Lagonegro
    25 Marzo 2026
    Next Cafasso
    Innovazioni possibili per lo sviluppo delle aree interne: a Paestum il 27 marzo confronto tra istituzioni, imprese e territori
    24 Marzo 2026
    Bandiera Pace
    Cilento in piazza per la pace: il 28 marzo ad Ascea Marina l’iniziativa delle donne
    23 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: non basta Margiotta, Polisportiva battuta

Vince il Castel S.Giorgio con una rete arrivata nel finale di gara

Christian Vitale
17/02/2019 4:57 PM
Condividi

Sconfitta per la Polisportiva che in trasferta, dopo i successi in casa del Faiano e della Palmese, cede al Castel S. Giorgio di mr. Ciro De Cesare.

I locali partono fortissimo cercando la via della rete dopo poco più di trenta secondi con Iapicco, che calcia in maniera potente ma imprecisa. La Polisportiva prova a distendersi in contropiede concedendo solo la battuta da lontano agli avversari: al quarto d’ora, infatti, Liguori non è preciso nel suo tentativo di sorprendere Spicuzza da fuori area. La Polisportiva torna a farsi pericolosa due volte nel giro di pochissimo poco prima del ventesimo: prima Romano trova pronto dai venti metri Di Filippo, numero uno dei locali, poi De Sio, in un’azione rocambolesca, trova pronto alla deviazione sopra la traversa Di Filippo. La risposta del San Giorgio arriva al ventunesimo, Barbarisi colpisce, dal settore destro offensivo dei ragazzi di De Cesare, solo l’esterno della rete. Il Castel S.Giorgio trova il vantaggio al trentunesimo con Malafronte, che capitalizza al meglio una bella azione sviluppata sul settore siistro del campo. I padroni di casa vanno vicino al vantaggio un minuto dopo, Fariello è bravo a chiudere, a Spicuzza battuto, su una disattenzione di Itri. Al trentacinquesimo un’occasione per parte: Romano trova pronto Di Filippo, mentre Liguori, dall’altra parte, conclude sul fondo. Nel finale di frazione Manzo ci prova direttamente da calcio angolo, al quarantesimo, mentre poco dopo Spicuzza deve metterci i guantoni sul destro di Iapicco.


La ripresa parte su ritmi forsennati: Botta spreca dall’interno dei sedici metri mancando la rete del due a zero per i locali, mentre Romano vede strozzata in gola l’esultanza complice una strepitosa parata di Di Filippo. Al terzo di gioco la Polisportiva trova il pari: Margiotta dagli undici metri, dopo un rigore concesso per fallo di mano di Capuano, è freddissimo calciando centrale per l’uno ad uno. Nemmeno il tempo di respirare che la Polisportiva trova il due ad uno sempre grazie a Margiotta, che in spaccata nei pressi dell’area piccola non sbaglia. Il San Giorgio torna a farsi vivo con Barbarisi, che costringe alla respinta Spicuzza prima del decimo. La partita vede un parapiglia al ventiduesimo, i padroni di casa non trovano però la battuta vincente graziando cosi la Polisportiva. Il Castel S.Giorgio trova il pari al minuto ventisei con Malafronte che, dopo un rigore dubbio concesso dal direttore di gara, beffa Spiccuzza riportando in equilibrio la gara. Altieri, da poco entrato, poco dopo vede la provvidenziale risposta di Di Filippo, superlativo a deviare in angolo una deviazione aerea ravvicinata. A otto dalla fine l’estremo difensore locale è ancora strepitoso su Margiotta, chiuso nella sua battuta a rete. Quando la partita sembrava incanalarsi sul due a due finale il San Giorgio firma il tre a due: Malafronte spizza per Ferrentino che di piatto batte Spicuzza. Nel finale succede poco finisce tre a due per la squadra di casa che batte la Polisportiva.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.