Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Metrò del Mare
    Agropoli si conferma hub marittimo del Cilento: al via i nuovi collegamenti estivi e la linea per Sapri
    30 Giugno 2026
    Visite Ogliastro Cilento
    Ogliastro Cilento, successo per la giornata della prevenzione: oltre 125 prestazioni mediche gratuite
    30 Giugno 2026
    Ospedale di Battipaglia
    Caos al nido di Battipaglia, l’OPI Salerno valuta l’esposto per la sicurezza di mamme e neonati
    30 Giugno 2026
    Pozzillo
    Messa in sicurezza e riqualificazione a Castellabate: completati i lavori al costone di Pozzillo
    30 Giugno 2026
    Gigi Vicinanza
    Bamar Italia, accordo saltato a Salerno: sindacati pronti a una nuova mobilitazione
    30 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Camerota Municipio
    Terremoto in Venezuela, lutto a Camerota per la scomparsa della famiglia Garofalo. Il cordoglio dell’amministrazione comunale
    30 Giugno 2026
    Accoltellamento Salerno
    Sangue nella notte a Salerno: rissa e accoltellamento nei pressi della stazione
    30 Giugno 2026
    Terremoto in Venezuela
    Terremoto in Venezuela, tragedia a Camerota: lutto per una famiglia originaria di Licusati
    30 Giugno 2026
    Fulmine colpisce una centralina a Pellare: fiamme vicino alle bombole del gas
    29 Giugno 2026
    Ospedale Curto Polla
    Incidente domestico a Buccino, ferito al braccio con una damigiana operato a Polla
    29 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale cresce a Salerno: altri amministratori cilentani aderiscono al progetto
    30 Giugno 2026
    Andrea Vricella
    Caso ex pastificio Spinelli a Sant’Arsenio, Vricella attacca: Delibera illegittima e diciannove anni di ritardi
    29 Giugno 2026
    Ispani municipio
    Ispani, il Difensore civico impone la parità di genere: nominata una nuova assessora esterna
    29 Giugno 2026
    Agropoli: inaugurata la sede del Movimento Liberi e Forti
    29 Giugno 2026
    Ospedale Vallo
    Ospedale San Luca di Vallo della Lucania, Del Mastro (FdI): “Disastro sanità, più attenzione ai territori”
    29 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    A 77 anni si diploma all’alberghiero: la storia di Maria e del suo sogno realizzato
    29 Giugno 2026
    Maria Elena Boschi e Giovanni Malagò
    Acciaroli: arrivano il presidente della FIGC Giovanni Malagò e l’ex Ministro Boschi
    29 Giugno 2026
    Caterina Balivo in vacanza a Marina di Camerota: il soggiorno e l’apprezzamento per il mare del Cilento
    28 Giugno 2026
    Santi pietro e paolo
    Il Cilento celebra i santi Pietro e Paolo: storia, leggende e tradizioni di un culto millenario
    28 Giugno 2026
    Un gigante del lusso nel Cilento: il Boardwalk dell’ambasciatore USA Tilman Fertitta incanta Acciaroli
    28 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli
    Eccellenza Campania: definiti i 34 club di diritto, per l’Agropoli il ripescaggio è a un passo
    30 Giugno 2026
    Faggiano Salernitana
    Salernitana: Faggiano stringe per Llano, pronto a partire il mercato dei granata
    28 Giugno 2026
    Atena Lucana: il pugile Donato De Angelis sul ring per difendere i colori della Campania
    28 Giugno 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Atletico Pisciotta: nuova partnership per il futuro dei giovani talenti cilentani
    28 Giugno 2026
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Angelo a Fasanella
    Sant’Angelo a Fasanella presenta il cartellone estivo 2026: cultura, musica e identità di comunità
    30 Giugno 2026
    San Pantaleone
    Vallo della Lucania, al via i festeggiamenti per San Pantaleone: il programma completo tra fede e tradizione
    30 Giugno 2026
    Forno a legna
    Forni in Festa a Prignano Cilento: nel Rione San Giuseppe torna l’appuntamento con i sapori della tradizione
    29 Giugno 2026
    Sport e condivisione, ad Angellara la seconda edizione del torneo di calcio “Eugenio Mautone”
    28 Giugno 2026
    Sagre e manifestazioni
    Cilento: ecco il calendario completo delle sagre in programma per l’estate 2026
    28 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: non basta Margiotta, Polisportiva battuta

Vince il Castel S.Giorgio con una rete arrivata nel finale di gara

Christian Vitale
17/02/2019 4:57 PM
Condividi

Sconfitta per la Polisportiva che in trasferta, dopo i successi in casa del Faiano e della Palmese, cede al Castel S. Giorgio di mr. Ciro De Cesare.

I locali partono fortissimo cercando la via della rete dopo poco più di trenta secondi con Iapicco, che calcia in maniera potente ma imprecisa. La Polisportiva prova a distendersi in contropiede concedendo solo la battuta da lontano agli avversari: al quarto d’ora, infatti, Liguori non è preciso nel suo tentativo di sorprendere Spicuzza da fuori area. La Polisportiva torna a farsi pericolosa due volte nel giro di pochissimo poco prima del ventesimo: prima Romano trova pronto dai venti metri Di Filippo, numero uno dei locali, poi De Sio, in un’azione rocambolesca, trova pronto alla deviazione sopra la traversa Di Filippo. La risposta del San Giorgio arriva al ventunesimo, Barbarisi colpisce, dal settore destro offensivo dei ragazzi di De Cesare, solo l’esterno della rete. Il Castel S.Giorgio trova il vantaggio al trentunesimo con Malafronte, che capitalizza al meglio una bella azione sviluppata sul settore siistro del campo. I padroni di casa vanno vicino al vantaggio un minuto dopo, Fariello è bravo a chiudere, a Spicuzza battuto, su una disattenzione di Itri. Al trentacinquesimo un’occasione per parte: Romano trova pronto Di Filippo, mentre Liguori, dall’altra parte, conclude sul fondo. Nel finale di frazione Manzo ci prova direttamente da calcio angolo, al quarantesimo, mentre poco dopo Spicuzza deve metterci i guantoni sul destro di Iapicco.


La ripresa parte su ritmi forsennati: Botta spreca dall’interno dei sedici metri mancando la rete del due a zero per i locali, mentre Romano vede strozzata in gola l’esultanza complice una strepitosa parata di Di Filippo. Al terzo di gioco la Polisportiva trova il pari: Margiotta dagli undici metri, dopo un rigore concesso per fallo di mano di Capuano, è freddissimo calciando centrale per l’uno ad uno. Nemmeno il tempo di respirare che la Polisportiva trova il due ad uno sempre grazie a Margiotta, che in spaccata nei pressi dell’area piccola non sbaglia. Il San Giorgio torna a farsi vivo con Barbarisi, che costringe alla respinta Spicuzza prima del decimo. La partita vede un parapiglia al ventiduesimo, i padroni di casa non trovano però la battuta vincente graziando cosi la Polisportiva. Il Castel S.Giorgio trova il pari al minuto ventisei con Malafronte che, dopo un rigore dubbio concesso dal direttore di gara, beffa Spiccuzza riportando in equilibrio la gara. Altieri, da poco entrato, poco dopo vede la provvidenziale risposta di Di Filippo, superlativo a deviare in angolo una deviazione aerea ravvicinata. A otto dalla fine l’estremo difensore locale è ancora strepitoso su Margiotta, chiuso nella sua battuta a rete. Quando la partita sembrava incanalarsi sul due a due finale il San Giorgio firma il tre a due: Malafronte spizza per Ferrentino che di piatto batte Spicuzza. Nel finale succede poco finisce tre a due per la squadra di casa che batte la Polisportiva.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.