Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli, presto la fine dei lavori in via Risorgimento

Presto nuovi interventi interesseranno via Pio X

Di: Gennaro Maiorano
Pubblicato il: 01/02/2019
Aggiornato il: 02/02/2019
Condividi

AGROPOLI. Metano, banda larga separazione delle acque bianche e nere, impianto fognario, potenziamento della rete Enel. Questi i lavori che negli ultimi anni hanno interessato la città di Agropoli e in particolare il Lungomare San Marco e via Risorgimento. “Servizi importanti e per averli è necessario tagliare la strada”. Così il sindaco Adamo Coppola ha risposto durante il question time al consigliere Gisella Botticchio che chiedeva lumi sullo stato di manutenzione delle strade e sulle opere in essere.

“Per poter eseguire questi lavori si creano disagi – ha detto Coppola – si tratta di opere che andrebbero fatte d’estate, quando non piove, in modo da poterle completare più rapidamente, tuttavia siamo una città turista e quindi siamo costretti ad eseguirli d’inverno quando creano meno impaccio”. I cittadini di Agropoli, dunque, devono pazientare, anche se per il Lungomare San Marco i disagi sono quasi terminati. “Nei prossimi giorni saranno conclusi i lavori e si provvederà a sistemare l’asfalto”, ha detto il primo cittadino, il quale ha però chiarito che queste criticità legate ai lavori continueranno in altre zone “Terminati le opere sul Lungomare sarà necessario intervenire su via Pio X per la separazione delle acque bianche e nere, al fine di evitare allagamenti”. Un intervento che creerà certamente disagi, ha chiarito Coppola, “ma ci darà dei vantaggi nel lungo periodo”.

Le opere partiranno dall’incrocio tra via Pio X e via Moio, poi si salirà verso il Corso. “Il problema delle buche, purtroppo, ci sarà sempre, perché è legato a lavori necessari per la crescita della città”, ha detto il primo cittadino, il quale però ha annunciato anche delle novità: “Staremo più attenti verso chi fa i lavori, inoltre l’Agropoli Cilento Servizi si sta già adoperando per l’acquisto di una macchina apposita per riparare le buche”. In questo modo, ogni qualvolta dovessero esservi problemi, ci sarà una squadra pronta ad intervenire in modo rapido e professionale.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.