InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, il vescovo Calvosa incontra i sindaci: “La vostra è una missione”
    30 Dicembre 2025
    Capodanno a Salerno: Mahmood in piazza della Libertà, informazioni e viabilità
    30 Dicembre 2025
    Sicurezza a Salerno, il bilancio della Questura: arresti, prevenzione e tutela delle vittime nel 2025
    30 Dicembre 2025
    Roccadaspide, consigliere regionale neoeletto Minella: “Farò tutto per il territorio”
    30 Dicembre 2025
    Plastic Free
    Nel 2025 oltre 35 tonnellate di plastica e rifiuti rimossi e 10 Comuni Plastic Free. C’è Agropoli
    30 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto Bellizzi
    Bellizzi, assalto notturno alla gioielleria Viola: banda in fuga con il bottino
    30 Dicembre 2025
    Polizia
    Salerno, movida e brindisi di fine anno, Polizia intensifica i controlli: ecco i provvedimenti
    30 Dicembre 2025
    Anziana
    Salerno, tentata truffa agli anziani: finti carabinieri provano ad ingannare una donna
    30 Dicembre 2025
    Rifiuti Eboli
    Eboli, pugno duro contro l’abbandono dei rifiuti: oltre mille violazioni accertate
    30 Dicembre 2025
    Carabinieri Salerno
    Carabinieri di Salerno, bilancio di fine anno: oltre 250mila chiamate al 112, controlli e azioni mirate contro droga e violenze
    30 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Castellabate, via libera al bilancio: «Siamo tra i primi comuni in Campania»
    30 Dicembre 2025
    Agropoli, consiglio comunale acceso. Mutalipassi sul Puc: «Darà slancio alla città»
    30 Dicembre 2025
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Mutalipassi si veste di ridicolo”
    30 Dicembre 2025
    Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania: adottata la variante al Piano Urbanistico Comunale
    30 Dicembre 2025
    Consiglio regionale Campania
    Campania, Roberto Fico presenta il programma in Consiglio: “Sanità pubblica e lotta alle disuguaglianze”
    30 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sacco, “Note di Speranza”: il Grande Gospel di fine anno con la Star Ruth Whyte
    30 Dicembre 2025
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
    Buen Camino
    Weekend al cinema: tutti i film e gli orari nelle sale di Salerno e provincia
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli, presto la fine dei lavori in via Risorgimento

Presto nuovi interventi interesseranno via Pio X

A cura di Gennaro Maiorano
Pubblicato il 1 Febbraio 2019
Condividi

AGROPOLI. Metano, banda larga separazione delle acque bianche e nere, impianto fognario, potenziamento della rete Enel. Questi i lavori che negli ultimi anni hanno interessato la città di Agropoli e in particolare il Lungomare San Marco e via Risorgimento. “Servizi importanti e per averli è necessario tagliare la strada”. Così il sindaco Adamo Coppola ha risposto durante il question time al consigliere Gisella Botticchio che chiedeva lumi sullo stato di manutenzione delle strade e sulle opere in essere.

“Per poter eseguire questi lavori si creano disagi – ha detto Coppola – si tratta di opere che andrebbero fatte d’estate, quando non piove, in modo da poterle completare più rapidamente, tuttavia siamo una città turista e quindi siamo costretti ad eseguirli d’inverno quando creano meno impaccio”. I cittadini di Agropoli, dunque, devono pazientare, anche se per il Lungomare San Marco i disagi sono quasi terminati. “Nei prossimi giorni saranno conclusi i lavori e si provvederà a sistemare l’asfalto”, ha detto il primo cittadino, il quale ha però chiarito che queste criticità legate ai lavori continueranno in altre zone “Terminati le opere sul Lungomare sarà necessario intervenire su via Pio X per la separazione delle acque bianche e nere, al fine di evitare allagamenti”. Un intervento che creerà certamente disagi, ha chiarito Coppola, “ma ci darà dei vantaggi nel lungo periodo”.

Le opere partiranno dall’incrocio tra via Pio X e via Moio, poi si salirà verso il Corso. “Il problema delle buche, purtroppo, ci sarà sempre, perché è legato a lavori necessari per la crescita della città”, ha detto il primo cittadino, il quale però ha annunciato anche delle novità: “Staremo più attenti verso chi fa i lavori, inoltre l’Agropoli Cilento Servizi si sta già adoperando per l’acquisto di una macchina apposita per riparare le buche”. In questo modo, ogni qualvolta dovessero esservi problemi, ci sarà una squadra pronta ad intervenire in modo rapido e professionale.

TAG:adamo coppolaAgropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizielavori
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.