Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agricoltura
    Emergenza calore in Campania, i sindacati chiedono tutele immediate
    6 Giugno 2026
    Torneo delle Parrocchie: ad Agropoli una festa di sport, giovani e valori sani
    6 Giugno 2026
    Agropoli, abusi a Trentova: al via l’iter per l’abbattimento
    6 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, già diversi i salvataggi in mare: il punto e i consigli dei bagnini
    6 Giugno 2026
    Medico
    Prevenzione e salute sul territorio: a Torre Orsaia una giornata di visite mediche gratuite
    6 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Corte di Cassazione
    Agropoli, Cassazione: rigettato il ricorso di Concordio Malandrino, confermata misura cautelare per truffa ed evasione fiscale
    6 Giugno 2026
    Processo Giovanni Fortunato, l’avvocato Maldonato: «Quadro inquietante e tangenti, un enorme danno per il Comune»
    6 Giugno 2026
    Carabinieri
    Aggressione a Sala Consilina: arrestato 52enne per tentato omicidio aggravato da odio razziale
    6 Giugno 2026
    Sequestro Capaccio
    Blitz a Capaccio Paestum, sequestrata baraccopoli abusiva a Gromola: cinque denunce
    6 Giugno 2026
    Ospedale Eboli
    Capaccio Paestum, diciannovenne pestato dal branco con un tirapugni
    6 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Campagna, al via il ballottaggio: sfida decisiva tra i giovani avvocati Amoroso e Moscato
    6 Giugno 2026
    Pino Palmieri
    Attilio Pierro aderisce al partito di Vannacci: esplode la polemica tra i sostenitori del territorio
    6 Giugno 2026
    Andrea Vricella
    Italia dei Diritti ridisegna i vertici: Andrea Vricella entra nel direttivo nazionale
    5 Giugno 2026
    Massimo Loviso
    Polla, il sindaco Massimo Loviso vara la nuova Giunta: ecco la squadra di governo
    4 Giugno 2026
    Ispani, allargamento della strada e acquisizione dell’immobile: esposto della minoranza sulle procedure. A InfoCilento parla Gianfranco Ionnito
    4 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
    Altare della Patria
    Il 2 giugno 1946 nel Cilento e Vallo di Diano: quando il territorio scelse la Monarchia
    2 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’US Agropoli Beach Soccer si presenta: unione strategica e l’obiettivo della promozione in Serie A
    6 Giugno 2026
    Luca Ferrazzi
    Roccadaspide: il record di Luca Ferruzzi: l’atleta paralimpico che ha sconfitto la burocrazia
    6 Giugno 2026
    Slalom Montesano sulla Marcellana
    Slalom Coppa Città di Montesano sulla Marcellana: record di iscritti per il debutto nel Campionato Italiano
    6 Giugno 2026
    La Poseidon divorzia da mister Voza: si punta al nuovo allenatore e a novità societarie
    5 Giugno 2026
    Il talento cilentano Andrea Buffo vola nel karting internazionale
    4 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara si accende con gli eventi estivi: cultura, musica al tramonto e grandi concerti di piazza
    6 Giugno 2026
    Festa della Fragolina di Bosco
    Weekend (6 – 7 Giugno) di eventi nel Cilento: tra gastronomia, folklore e antiche tradizioni
    6 Giugno 2026
    L’eredità di Nanni Balestrini a Caggiano: proiezione e dibattito con Mario Martone e Nina di Majo
    5 Giugno 2026
    Castellabate Eventi 2026
    Castellabate, presentato il calendario degli eventi: da Salemme a Sal Da Vinci e il Premio Mogol
    5 Giugno 2026
    Ragazzi Bambini
    Progetto Pollicino zerosei: al via gli spettacoli gratuiti per bambini e genitori a Sala Consilina
    5 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Cilentana e SS19, manutenzione passa ufficialmente all’Anas

C'è il decreto della Provincia di Salerno

Gennaro Maiorano
31/01/2019 11:00 AM
Condividi

Con decreto del dirigente del settore viabilità della Provincia di Salerno, Domenico Ranesi, sono state eliminate dall’elenco assegnato al Servizio Operativo Manutenzione Strade quelle arterie passate sotto la competenza dell’Anas. Si tratta in particolare della SR ex SS19 ter per il comprensorio del Vallo di Diano e Tanagro e della Sp430, meglio nota come Cilentana per l’area del Cilento. Spetterà dunque all’Anas provvedere alla manutenzione delle importanti arterie.

Il passaggio di consegne era stato annunciato lo scorso anno: a maggio la pubblicazione del provvedimento sulla Gazzetta Ufficiale, nei mesi successivi il completamento dell’Iter, terminato il 21 novembre scorso quando la Provincia di Salerno, in attuazione del Decreto del Consiglio dei Ministri del 20 febbraio per la revisione delle reti stradali di interesse nazionale e regionale, ha sottoscritto il verbale di consegna di SS19, SS407 e Sp430. Al contempo l’Ente ha preso in consegna i seguenti tratti: SR ex SS 18 (dal km 97,650 al km 204,820), SR ex SS 95 (dal km 38,213 al km 45,760 e dal km 46,060 al km 46,390), SR ex SS 517 (dal km 1,710 al km 32,765) e SR ex SS 517 Dir (dal km 0,000 al km 6,460).

Passano all’Anas 13,632 chilometri della Dorsale Aulettese, dall’innesto con la SS19 presso Polla fino all’innesto con la SS94 presso Ponte San Cono. Per la Cilentana, invece, saranno due i tratti interessati: dall’innesto della SS18 all’inizio del viadotto Alento (31,970 km) e dalla fine del viadotto Alento allo Svincolo di Policastro Bussentino (43,900 chilometri).

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.