Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Piaggine si prepara alla rivoluzione digitale: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Carta d’Identità Elettronica
    13 Maggio 2026
    Il Sindaco di Controne a Roma: “Il Governo riveda la Legge sulla Montagna, pronti a dare battaglia”
    13 Maggio 2026
    Ferdinando Palazzo e ragazzo palestinese
    San Giovanni a Piro accoglie H.M. Al-Draimli: lo studente palestinese proveniente da Gaza accolto dall’intera comunità
    13 Maggio 2026
    Bandiere Blu 2026: Salerno resta sul podio d’Italia, ma Paestum è fuori. Domani la cerimonia
    13 Maggio 2026
    Sapri: bimba ha fretta di nascere, parto d’urgenza nel piazzale dell’ospedale “Immacolata”
    13 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Camion ribaltato sulla A2 tra Campagna ed Eboli: soccorsi in azione e traffico rallentato
    13 Maggio 2026
    Girolamo Auricchio
    Roccadaspide: condanna per diffamazione aggravata per il vicesindaco Girolamo Auricchio
    13 Maggio 2026
    Orria: droga nell’allevamento, arrestati coniugi
    13 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Battipaglia, disposta autopsia per chiarire le cause della morte di Gerardo D’Alessandro
    13 Maggio 2026
    Unisa
    Presunte molestie all’Università di Salerno: il Rettore avvia un’inchiesta dopo le denunce delle studentesse
    13 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
    Gelbison, obiettivo Serie C: ufficiale la conferma di mister Massimo Agovino
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
    Sacco, settant’anni di sguardi tra Italia e Brasile: l’artista Emidio Luisi presenta “Immagini di un tempo”
    10 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: tutto facile per l’Agropoli

I delfini superano quattro ad uno la Palmese

Christian Vitale
13/01/2019 4:27 PM
Condividi

Caccia all’ ottava vittoria consecutiva per consolidare il primato: con questo spirito l’ Agropoli di Gianluca Esposito riceveva oggi la Palmese nell’ importantissima sfida del “Guariglia” valevole per la giornata numero 18 del girone B di Eccellenza Campania. Di contro la formazione rossonera guidata da Sanchez, considerata da molti addetti ai lavori una delusione di questo torneo, aveva bisogno di pesanti punti salvezza, seppur priva di Carnicelli e Medina per infortunio nonché di Ricciolio per squalifica. Il match veniva diretto dal signor Francesco Crispino di Frattamaggiore, coadiuvato dagli assistenti Tommaso Martinelli di Castellammare di Stabia e Mario Scala della medesima sezione arbitrale. Nell’Agropoli partiva dalla panchina Kamana, spazio dal primo minuto a Garofalo con Giura e Francesco Russo come coppia di centrali difensivi. In attacco tridente con Capozzoli, D’Attilio e Tandara.

Prima conclusione di gara al quinto per gli ospiti con il giovane Prevete, palla respinta in corner da Pappalardo. Dieci minuti dopo ancora pericolosa la squadra ospite: tiro cross di Adiletta e girata di Ammaturo con palla che sibilava alla sinistra di Capone. Al 17′ su corner di Natiello, Cibelli smanacciava. Un minuto dopo il vantaggio ospite: palla che partiva da Ammaturo, il quale serviva Prevete. Il classe 2002 freddava Capone con un diagonale perfetto. L’Agropoli risponde con una buona occasione al 22′: cross di Capozzoli al bacio, ma Pappalardo non riusciva a battere Cibelli di testa.  Al 26′ pari delfino: sugli sviluppi di un corner di Natiello bravissimo Tandara a bruciare Coppola sul palo destro e con una girata violenta beffava Cibelli. Per il romeno salivano a quattro le reti segnate in campionato. Al 31′ sventagliata dai trenta metri di Masocco: palla alta.
Al 40′ cross di Tandara per Natiello: colpo di testa fuori di pochissimo.
Non accadeva più nulla fino alla fine di un primo tempo che terminava in parità.

Ad inizio ripresa subito un occasione per Prevete, ma era strepitoso Capone a dire di no su un destro preciso. Al 49′ Farriciello ci provava in area con una buona girata, palla alta. Al 52′ rete del sorpasso delfino: azione partita dalla destra ad opera di D’Attilio, palla dalle parti di Capozzoli che scaricava un destro potente, sulla ribattuta di Cibelli si gettava Tandara per il gol del 2-1. Al 56′ bella punizione a giro di Natiello: palla fuori di poco. Al 65′ ci provava D’Attilio dai 25 metri: bloccava Cibelli. Dopo un minuto strepitosa rete di Capozzoli. Invenzione del fantasista di Aquara che saltava secco Maresca e infilava Cibelli da posizione defilata. Davvero una rete di pregevole fattura. Al 73′ cross basso di Adiletta e tiro di Romano, bloccava Capone. Un minuto dopo arrivava anche il poker. Lesto Masocco che con un destro al limite fulminava Cibelli a coronamento di un grande secondo tempo dei delfini. All’ 85′ bella combinazione tra i due neo entrati Limatola e Pascual, ma il tiro dell’ argentino veniva bloccato da Cibelli. Non accadeva più nulla fino alla fine con i delfini che conquistavano l’ottava vittoria consecutiva. Un primato rafforzato dal contemporaneo pareggio dell’ Audax Cervinara sul campo del Faiano. Nel prossimo turno l’Agropoli farà visita al Castel San Giorgio dell’ ex tecnico De Cesare.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.