• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Mobilità sostenibile nel Parco: una stazione di ricarica elettrica per altri undici Comuni

A realizzare il progetto Enel X mobility

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 27 Dicembre 2018
Condividi

Altri Comuni del Cilento, Vallo di Diano e Alburni si uniscono alla lista di quelli che hanno deciso di aderire al protocollo d’intesa sottoscritto tra l’Ente Parco e Enel X mobility, per la realizzazione di una Stazione di ricarica elettrica.

Si tratta dei Comuni di Caggiano con due stazioni in Via Mazzini, adiacente all’ingresso secondario della Casa comunale e in località Cangito, presso la strada di accesso area PIP; Vibonati in “Località Impianti sportivi”; Casalbuono in località Bagnoli nell’area antistante gli impianti sportivi; Castel San Lorenzo con tre stazioni elettriche in via Luigi Salerno, ex oleificio, Bia Roma, piazzale antistante edificio scolastico e via Borsellino; Monteforte in località Forestella presso l’incrocio Via Tiro a Segno-Via Varra del pero; Orria in Piazza Unità d’Italia; San Rufo con due stazioni in Piazza Municipio e presso lo spazio di fronte Chiesa S. Antonio in località Fontana del Vaglio, Pertosa presso il parcheggio in località Calvario, Castelcivita in viale Europa presso il piazzale Maucione e in località Fontana San Filippo al bivio per Aquara, Ottati in Piazza XXIV Maggio e infine Polla che individuerà la zona in un secondo momento, nelle immediate vicinanze del centro abitato in aree di potenziale maggior afflusso di utenti (residenti e visitatori) destinate a parcheggi.

Le aree dovranno essere messe a disposizione gratuitamente a Enel X mobility, per un periodo di otto anni.

Leggi anche:

Acqua torbida a Monte San Giacomo: “utilizzatela solo per fini igienici”
Sant’Arsenio, il “Sacco” incontra la GdF di Sala Consilina: focus su legalità, economia e orientamento professionale
Carenza di medici di base nel salernitano: il Vallo di Diano al centro dell’allarme sanitario

L’obiettivo è quello di realizzare una rete di stazioni di ricarica per i veicoli elettrici, alla promozione e allo sviluppo dell’utilizzo dell’energia elettrica nella mobilità all’interno del territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e delle sue aree contigue.

L’intervento sarà interamente finanziato da Enel X Mobility pertanto alcun onere economico graverà sul bilancio comunale.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburnialburni notiziecaggianocaggiano notiziecasalbuonocasalbuono notiziecastel san lorenzocastel san lorenzo notizieCastelcivitacastelcivita notizieCilentoCilento Notizieenel x mobilitymontefortemonteforte notizieorriaorria notiziepertosapertosa notiziepollapolla notiziesan rufosan rufo notiziestazione di ricarica elettricavallo di dianovallo di diano notizievibonati notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Presentazione Maria

Almanacco del 21 Novembre: si celebra la presentazione della Beata Vergine Maria. Scopri fatti, eventi e programmi tv sul Canale 79

Il 21 novembre segna eventi storici come l’inaugurazione del Ponte di Verrazzano…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 21 novembre: amici dei Gemelli, la comunicazione è la tua alleata. Acquario, hai bisogno di aria nuova

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Ancel Keys

20 Novembre: moriva Ancel Keys, il padre della Dieta Mediterranea

A Pioppi una statua celebra lo scienziato che trasformò il Cilento nel…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.