• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Un concerto/raccolta fondi per aiutare Daniele, ragazzino di Foria in cura a Parma

Il ragazzino è in cura a Parma: organizzato un concerto per raccogliere fondi

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 20 Novembre 2018
Condividi

«La notte del 10 agosto un ragazzino di Foria, figlio e fratello di tutta la comunità, si è improvvisamente sentito male, accasciato al suolo per un arresto cardiaco (leggi qui). Tutto il paese ne rimane scosso: l’impotenza per la mancanza dei necessari supporti per il primo soccorso, l’attesa che sembrava eterna per l’ambulanza che finalmente lo ha portato in ospedale, tutto questo è una scena difficilmente cancellabile dalla memoria di chiunque»

Il Coro Polifonico di Foria di Centola, da sempre attento alle tematiche sociali e ai bisogni della comunità, in un momento così drammatico, sentendo proprio il dolore di una famiglia così provata per l’accaduto, ha deciso di utilizzare il ricavato della famosa “Sagra della Patata” per l’acquisto di un defibrillatore e rendere così Foria un paese cardioprotetto.

Nonostante l’angoscia terribile che tutto il paese sta vivendo sulla propria pelle, il Coro vuole dare un segnale forte e uno stimolo importante, facendo qualcosa che è nell’interesse di tutti e che eviti il ripetersi di tremende situazioni come quella che purtroppo è già toccata in sorte.

Chi ha partecipato alla Sagra, gustando le prelibatezze preparate in casa dalle cuoche di Foria, non ha solo deliziato il palato e passato una serata divertente ma ha contribuito a un gesto che può salvare vite, a uno scopo superiore che è la solidarietà e il bene comune.

A ottobre è stato acquistato il defibrillatore e l’11 novembre si è tenuto il corso per il suo utilizzo e di primo soccorso.

Con lo stesso spirito e con la ferma volontà di aiutare economicamente la famiglia del piccolo Daniele nelle lunghe traversate verso Parma dove è in cura è nato l’evento “Una Canzone per Daniele”, che si terra’ venerdì 30 novembre presso il Cineteatro “La Provvidenza” di Vallo della Lucania alle ore 21.

Una serata ricca di ospiti tra i quali NIcola Napolitano&Trio Incantus, Il Coro Polifonico Di Foria, Barracca Republic, Vibrazione Positiva, Angelo Loia, Kiepo’, La Scuola Di Danza Interparrocchiale Alm e, direttamente Da Made In Sud, Nello Iorio, tutti insieme per la solidarietà!

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:centolacentola notizieforiavallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Carlo

Almanacco del 4 Novembre: oggi si festeggia San Carlo

Il 4 Novembre si celebra l’Unità nazionale e si ricordano eventi storici…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 4 novembre: Ariete, in amore serve prudenza. Vergine, è il momento giusto per agire

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: ottava puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.