InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Centro di accoglienza Agropoli
    Il Tar di Salerno annulla l’ordine di chiusura del Centro di Accoglienza di Agropoli
    9 Gennaio 2026
    Michele Di Candia e Antonio Florio
    Vallo di Diano, Consorzio S10: cinque nuove assunzioni per rafforzare i servizi sul territorio
    9 Gennaio 2026
    Temporali
    Maltempo: nuovo avviso di allerta meteo per temporali e vento forte
    9 Gennaio 2026
    Patentino drone
    Il futuro vola alto ad Agropoli: partono i corsi 2026 per il brevetto europeo da pilota di droni
    9 Gennaio 2026
    Battipaglia
    Battipaglia, il centro storico si rifà il look: 185mila euro per la manutenzione straordinaria
    9 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Casal Velino, auto fuori strada
    Casal Velino, auto finisce fuori strada: illeso il conducente
    9 Gennaio 2026
    Eboli, incidente
    Incidente stradale a Eboli: feriti e traffico in tilt
    9 Gennaio 2026
    Incidente Albanella
    Albanella, si ribalta il rimorchio di un trattore il Vallecentanni
    9 Gennaio 2026
    Guardia di finanza
    Confisca di 13 milioni a Salerno: colpite le società di Giovanni Citarella
    9 Gennaio 2026
    Tragedia a Battipaglia: operaio muore per un malore sul posto di lavoro
    9 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Trentinara, Carione candidato alle Elezioni provinciali: “Metto a disposizione del territorio la mia esperienza di sindaco di un piccolo Comune”
    8 Gennaio 2026
    Roscigno Vecchia
    Roscigno adotta il nuovo PUC: rigenerazione urbana e valorizzazione del borgo antico
    8 Gennaio 2026
    Annalisa Spera
    Battipaglia al buio: cresce la preoccupazione dei cittadini
    8 Gennaio 2026
    Eboli
    Eboli tra immobilismo e saracinesche chiuse: l’affondo di Fratelli d’Italia contro l’amministrazione
    8 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Regione Campania, fissata la data per la presentazione della giunta: appuntamento il 21 gennaio
    7 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie D: la Gelbison riceve l’ultima della classe

Gli uomini di De Felice cercano il riscatto contro l'Ercolanese dopo la sconfitta esterna di Francavilla.

Bruno Marinelli
2 Novembre 2018
Condividi
Stadio Morra

Dopo due trasferte consecutive, torna al ”Morra” la Gelbison, reduce dalla sconfitta contro il Francavilla di Lazic. Una classifica molto corta quella del girone H, poichè, se è vero che i rossoblu si trovino ad un solo punto dalla zona playoff, bisogna anche considerare i soli tre punti di vantaggio sulla Sarnese, squadra che rappresenta la prima forza del gruppo playout. Domenica arriva l’Ercolanese, quest’anno ribattezzata con il nome di Granata 1924, ultima in classifica con appena tre punti conquistati, frutto di una sola vittoria in sette gare. Una partita questa, a cui la Gelbison di De Felice, dovrà prestare massima attenzione, data la palesata difficoltà dei vallesi in questo avvio di campionato contro le ultime squadre del girone, tendenti a chiudersi, per sfruttare le ripartenze. La formazione del giovane tecnico Antonio Maschio, si schiera sovente con il 3-5-2. In porta c’è l’ex estremo difensore dell’Ebolitana, il napoletano Raoul Lombardo, che lo scorso anno, nonostante la crisi degli eburini, disputò un ottimo campionato, dato che fu spesso autore di interventi decisivi. La difesa è composta da tutti over, come Tufano, Della Modica e Paudice, mentre tantissimi sono gli under a centrocampo: sugli esterni con Falivene e Maiorino in modo particolare. In attacco, particolare rilevanza l’assume il centravanti Figliolia, ex Altamura. Nel complesso si tratta comunque di una formazione, sulla carta, abbastanza inferiore tecnicamente alla Gelbison, ma che non andrà sottovalutata, perchè ha bisogno di muovere la classifica. Rispetto allo scorso anno non c’è più la dirigenza dei presidenti Annunziata e Mazzamauro, che hanno rilevato il Savoia, portandosi dietro il tecnico Gigi Squillante, tuttavia l’Ercolanese ha potuto mantenere la serie D grazie ad uno scambio di titoli che ha visto coinvolto, oltre al Savoia, anche l’allora Frattese.

Per questa delicata gara, De Felice dovrebbe fare a meno di Rossi, ancora alle prese con l’infortunio, mentre dubbi persistono sulle condizioni di Maiese e di Esposito, nonchè su quelle di Passaro, uscito malconcio e sostituito dopo pochi minuti nella gara di Francavilla. Davanti a D’Agostino, dovrebbe essere confermato il pacchetto difensivo composto da Hutsol, De Angelis e Manzillo, quest’ultimo alla ricerca del riscatto dopo il rigore fallito domenica scorsa, il primo a seguito di una lunga serie di tiri dal dischetto realizzati. A centrocampo, fermo restando la coppia Uliano- Cammarota, potrebbe ritrovare spazio Ferraioli a destra con De Cosmi sull’altro out e D’Angiolillo in mezzo. Davanti, abbastanza obbligata la coppia Evacuo-Merkaj. L’incontro sarà diretto dal signor Gianluca Catanzaro della sezione arbitrale di Catanzaro, gli assistenti saranno Fedele della sezione arbitrale di Lecce e De Palma di Monza. Fischio d’inizio domenica 4 novembre alle ore 14,30.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Il Cilento al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze di Lugano
Articolo Successivo Quanto conosci il territorio? Rispondi al QUIZ di InfoCilento.it

Ti potrebbero interessare

Casal Velino, auto fuori strada

Casal Velino, auto finisce fuori strada: illeso il conducente

Un’automobile è finita fuori strada nei pressi della sede del Comune

Chiara Esposito Tg

Tg InfoCilento 9 gennaio 2026

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Chiara Esposito

Centro di accoglienza Agropoli

Il Tar di Salerno annulla l’ordine di chiusura del Centro di Accoglienza di Agropoli

Il Tribunale Amministrativo ha dato ragione alla società che gestisce il centro…

Michele Di Candia e Antonio Florio

Vallo di Diano, Consorzio S10: cinque nuove assunzioni per rafforzare i servizi sul territorio

Le nuove assunzioni riguardano cinque unità complessive: tre assistenti sociali e due…

Cinema

Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere

Scopri la programmazione dei cinema nel salernitano per questo fine settimana. Dai…

Temporali

Maltempo: nuovo avviso di allerta meteo per temporali e vento forte

L'avviso è in vigore fino alle 20 di domani, sabato 10 gennaio

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.