Forlenza
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli, per gli studenti della “Scudiero” c’è la nuova ala della “Landolfi”

Dalla prossima settimana al via gli interventi di manutenzione sul plesso di San Marco

AGROPOLI. Torneranno a scuola prima del previsto gli studenti della scuola Primaria di San Marco Luigi Scudiero.  Il sindaco di Agropoli Adamo Coppola, infatti, ha inviato una comunicazione ai dirigenti scolastici del Primo e Secondo Circolo Didattico per annunciare le nuove disposizioni previste dall’Ente sul dislocamento delle aule.

Sarà il plesso scolastico Gino Landolfi di Piazza della Repubblica ad ospitare i piccoli studenti di San Marco: quindici classi, infatti, saranno trasferite nell’ala di recente realizzazione. Gli uffici di segreteria, invece, verranno ospitati al primo piano del Municipio, nelle aule fino ad oggi occupate dai gruppi consiliari. Resteranno in località San Marco, infine, i piccoli studenti della scuola dell’infanzia, presso i locali adiacenti l’oratorio Padre Giacomo Selvi.

Queste nuove disposizioni arrivano alla luce dei risultati delle perizie effettuate sull’istituto di via Verga che hanno confermato la necessità di eseguire importanti interventi di manutenzione che prenderanno il via già dalla prossima settimana. In questo modo è stata scongiurata l’ipotesi dei doppi turni con lezioni pomeridiane.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Gennaro Maiorano

Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.

Un commento

  1. Questa si che è bella 😂 prima era la Landolfi pericolante, ora è la stessa ad ospitare altra scuola in un’ ala senza servizi igienici, senza uscite d’emergenza adeguate, né agibilità! Che vergogna! Amministratori di 4 soldi vergognatevi! !!!!!

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it