Cilento

Agropoli, scoppia la polemica sugli impianti sportivi

Nuovo regolamento eviterà alle società di pagare se forniranno servizi. Bufera sull'amministrazione comunale

Gennaro Maiorano

14 Settembre 2018

AGROPOLI. E’ polemica sulla gestione delle strutture sportive in città. Oggi si sarebbe dovuta tenere una commissione consiliare per valutare la modifica al regolamento per l’utilizzo degli impianti sportivi. La stessa è stata poi rinviata ma restano i malumori per le nuove disposizioni che la maggioranza vorrebbe apportare.

«L’anno scorso dietro nostro impulso fu approvato (all’unanimità) il regolamento sullo sport che di fatto normalizzò una situazione di gestione schifosamente clientelare – ricorda il consigliere Consolato Caccamo – Abbiamo impedito di fatto che le strutture venissero gestite da chi non aveva neanche titolo per accedervi risultando moroso da anni delle quote di contribuzione».

A questo punto qualcosa è cambiato: secondo l’esponente del Movimento 5 Stelle, infatti, «Da lì sono partite le alchimie, le autorizzazioni sottobanco, e i magheggi».

«Una situazione non più facilmente gestibile» e da qui sarebbe nato il tentativo di avviare una sorta di “sanatoria” garantendo la possibilità alle società, in luogo del pagamento di un canone di concessione, di fornire servizi come «la guardiania, la pulizia degli impianti ed eventualmente altre utenze con costi a carico del medesimo». Ciò può avvenire anche in forma associata. Inoltre è proposta quale seconda modifica la possibilità di utlizzare gli impianti per manifestazioni non sportive come riunioni, congressi, conferenze e dibattiti; per i 5 Stelle un modo per garantire lo svolgimento di eventi legati alla campagna elettorale.

Se per il sindaco Adamo Coppola questo provvedimento è del tutto normale, per il consigliere Caccamo «la modifica al regolamento ha il sapore di una sanatoria e forse pure peggio».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Villammare, bloccato falò in area protetta: Polizia rimuove pedane di legno

Gli agenti della Polizia municipale sono intervenuti in un tratto di spiaggia a ridosso dell'area dunale in contrada Oliveto

Castellabate: fede, tradizione e comunità. Attesa per i festeggiamenti di Santa Maria a Mare

I festeggiamenti si concluderanno con il tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici allo scoccare della mezzanotte

Capaccio, Santuario della Madonna del Granato pronto ad accogliere i pellegrini per il 15 agosto

Il luogo, proclamato anche Chiesa Giubilare 2025, sarà raggiunto da centinaia di pellegrini e fedeli

Cannalonga: tutto pronto per il concerto della band “Stef & Rock and Blues Never Die”

L'appuntamento è per venerdì 16 agosto in Piazza del Popolo a Cannalonga

Celle di Bulgheria, “Amore Spezzato”: in piazza contro la violenza di genere

Le associazioni "Radici del Bulgheria" e "Canticum" hanno voluto porre l'attenzione l'attenzione sulla violenza di genere e su quali strumenti utilizzare per contrastare un fenomeno sempre più diffuso

Paura a Capaccio Paestum: incendio devasta l’area ai lati della Provinciale 13

L'incendio si è sviluppato a pochi metri dal bivio che da Capaccio Scalo conduce sia al Capoluogo che al Santuario della Madonna del Granato

Ad Omignano la Festa dell’emigrante

A impreziosire il XIV Raduno degli Omignanesi nel mondo, una mostra fotografica con eccezionali immagini realizzate a Omignano nel 1924 e nel 1931 da Gerhard Rohlfs e Paul Scheuermeier

Ernesto Rocco

14/08/2025

Grave incidente sulla Cilentana: scontro scooter-auto, giovane ferito gravemente

Lo scontro è avvenuto nel tratto compreso tra Poderia e Roccagloriosa

Ferragosto 2025: ecco dove e come lo festeggiano i cittadini e i turisti di Agropoli

A Ferragosto, la scelta è tra la tradizione del pranzo in famiglia e il relax al mare: ecco le preferenze di residenti e turisti ad Agropoli

Angela Bonora

14/08/2025

Montecorice, Jazz e vino d’autore: torna l’XI edizione del diWine Jazz Festival

L'appuntamento è per il 20 e 21 agosto nella suggestiva cornice di Piazzetta San Biagio

Incidente sulla “Bussentina”, perde il controllo della moto: centauro ferito gravemente

Le numerose ferite riportate dal 50enne hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso

Torna alla home