• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ascea punta all’ampliamento della mostra “Velia… una città tra Essere e Benessere”

Comune prevede una spesa di 25mila euro. Ecco i dettagli

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 2 Settembre 2018
Condividi
Palazzo De Dominicis - Ricci

L’amministrazione comunale di Ascea, guidata dal sindaco Pietro D’Angiolillo, punta all’ampliamento ed al miglioramento della mostra “Velia… una città tra Essere e Benessere”.

L’Ente ha dato mandato agli uffici comunali di coordinarsi con il Parco Archeologico di Elea – Velia e con il Polo Museale di Napoli, con i quali nel dicembre scorso è stato possibile inaugurare la mostra che racconta il territorio e la sua storia. L’obiettivo è quello di prevedere un ulteriore ampliamento della stessa.

Nello specifico è intenzione proporre i seguenti servizi: un’applicazione multimediale con audio guida (per rendere, tra l’altro, fruibile la mostra ed i contenuti anche a turisti stranieri); un corto animato su Elea-Velia e la sua scuola medica e filosofica e infine eventuali altri reperti archeologici ed altre azioni connesse all’attuale mostra. Il costo totale è di 25mila euro

Leggi anche:

A Report inchiesta sulla sanità campana e l’esempio virtuoso di Agropoli
Cilento, la lezione di democrazia dei centenari: alle urne a 100 anni per onorare la libertà
Casal Velino e Ascea unite nel lutto per la scomparsa di Antonella Tomasco

La mostra allestita presso Palazzo De Dominicis-Ricci ha permesso di esporre reperti del parco archeologico. L’obiettivo, ora, è far diventare sempre di più il Palazzo De Dominicis-Ricci il nodo centrale di una “rete territoriale”; in questo modo è possibile da un lato  incentivare e distribuire i flussi turistici sul territorio e dall’altro di favorire la conoscenza e la promozione del’area

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:asceaascea notizieCilentoCilento Notiziepalazzo de dominicis ricciparco archeologico di elea-velia
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Pinocchio

Almanacco del 24 Novembre: oggi nasceva Carlo Collodi. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 24 novembre segna la pubblicazione dell’Origine delle specie di Darwin e…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 24 novembre: Ariete, giornata vivace, arriva una spinta positiva sul lavoro. Cancro, serve la calma nelle relazioni

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Elezioni regionali

Elezioni regionali in Campania, seggi chiusi: crolla l’affluenza

Sarà possibile votare nuovamente nella giornata di lunedì dalle 7 alle 15.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.