Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Spighe Verdi, soddisfazione ad Ascea. Assessore Pica: investiamo anche sulle aree rurali

Premiate anche Agropoli e Pisciotta

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 24/07/2018
Aggiornato il: 24/07/2018
Condividi

Soddisfazione anche ad Ascea per il riconoscimento delle Spighe Verdi per le aree rurali. Insieme ad Agropoli e Pisciotta è tra i tre comuni del Cilento ad ottenere il riconoscimento attribuito dalla Fee agli Enti che concentrano l’attenzione in una pluralità di settori quali educazione alla sostenibilità, assetto urbanistico all’agricoltura, protezione della biodiversità, conservazione e valorizzazione del paesaggio, tutela del suolo, ma anche attenta gestione del ciclo dei rifiuti, efficienza energetica, qualità dell’aria, dell’acqua e dell’ambiente sonoro, mobilità sostenibile, turismo fattori di rischio del territorio.

“Ad Ascea quest’anno è stato confermato il riconoscimento per le aree rurali – ha spiegato l’assessore Valentina Pica – Come per la Bandiera Blu anche per le Spighe Verdi c’è un iter abbastanza rigido e per aderire bisogna, tra l’altro, garantire nelle aree rurali un sistema di depurazione delle acque reflue che Ascea ha anche per aree interne, oltre ad una buona percentuale di raccolta differenziata”.

Potrebbero interessarti anche:

“C’è grande soddisfazione perché se grazie alla Bandiera Blu che otteniamo da 17 anni parlare di sostenibilità con le strutture ricettive è facile, più complesso raggiungere lo stesso risultato con l’agricoltura. Però abbiamo esempi virtuosi e il nostro obiettivo è fare in modo che queste aziende possano essere trainanti”.

Segui InfoCilento su Google News Aggiungilo tra le tue fonti preferite per rimanere aggiornato
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?