• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Spighe Verdi, soddisfazione ad Ascea. Assessore Pica: investiamo anche sulle aree rurali

Premiate anche Agropoli e Pisciotta

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 24 Luglio 2018
Condividi

Soddisfazione anche ad Ascea per il riconoscimento delle Spighe Verdi per le aree rurali. Insieme ad Agropoli e Pisciotta è tra i tre comuni del Cilento ad ottenere il riconoscimento attribuito dalla Fee agli Enti che concentrano l’attenzione in una pluralità di settori quali educazione alla sostenibilità, assetto urbanistico all’agricoltura, protezione della biodiversità, conservazione e valorizzazione del paesaggio, tutela del suolo, ma anche attenta gestione del ciclo dei rifiuti, efficienza energetica, qualità dell’aria, dell’acqua e dell’ambiente sonoro, mobilità sostenibile, turismo fattori di rischio del territorio.

“Ad Ascea quest’anno è stato confermato il riconoscimento per le aree rurali – ha spiegato l’assessore Valentina Pica – Come per la Bandiera Blu anche per le Spighe Verdi c’è un iter abbastanza rigido e per aderire bisogna, tra l’altro, garantire nelle aree rurali un sistema di depurazione delle acque reflue che Ascea ha anche per aree interne, oltre ad una buona percentuale di raccolta differenziata”.

“C’è grande soddisfazione perché se grazie alla Bandiera Blu che otteniamo da 17 anni parlare di sostenibilità con le strutture ricettive è facile, più complesso raggiungere lo stesso risultato con l’agricoltura. Però abbiamo esempi virtuosi e il nostro obiettivo è fare in modo che queste aziende possano essere trainanti”.

Leggi anche:

Svelato il percorso del Giro d’Italia 2026: dalla Bulgaria a Roma passando per il Cilento
TAG:asceaascea notizieCilentoCilento Notiziefeespighe verdivalentina pica
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Palazzo Provincia Salerno

Salerno, elezioni provinciali: ufficiale la data per il rinnovo del Consiglio

l presidente Vincenzo Napoli ha indetto i comizi elettorali per il rinnovo…

Ospedale Ruggi

Salerno, morti sospette al Ruggi d’Aragona: Codici presenta due esposti in Procura

L'associazione Codici chiede chiarezza su due decessi avvenuti all'ospedale Ruggi di Salerno.…

Mario Valiante e Wilma Fezza

Incidente Eboli, morte dei coniugi Valiante: ammesse le parti civili, udienza aggiornata

Processo per la morte degli avvocati Valiante e Fezza: ammesse le parti…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.