Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Beni confiscati
    Beni confiscati alla camorra: nel Salernitano oltre 14 milioni di euro per la rinascita sociale dei territori
    19 Giugno 2026
    Pozzillo
    Bandiera blu nel Cilento, il record nasce dalla depurazione: Consac interviene a Castellabate
    19 Giugno 2026
    Archeotreno
    Turismo sostenibile in Campania: approvati i fondi per treni storici e alta velocità fino al 2028
    19 Giugno 2026
    Fiume Tanagro
    Fiume Tanagro, approvato il piano per trasformarlo in motore di sviluppo nel Vallo di Diano
    19 Giugno 2026
    Medico
    Emoglobinopatie, parte in Campania la survey nazionale Site per mappare lo screening antenatale
    19 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Contrasti all’immigrazione irregolare a Salerno: espulso cittadino gambiano con precedenti
    19 Giugno 2026
    Incidente sulla statale 18 a Vibonati: scontro auto-moto, un giovane di Sapri in ospedale
    19 Giugno 2026
    Carabinieri notte
    Casal Velino, lite violenta tra padre e figlio in un bar: intervengono i Carabinieri, un arresto
    19 Giugno 2026
    Michele Pirozzi Maria Magliocco
    Tragedia di Montecorice, fissato l’incidente probatorio: sotto la lente la sicurezza del guardrail
    19 Giugno 2026
    Incidente Salerno
    Grave incidente sul Corso Garibaldi: scontro violento tra auto e scooter, un giovane in rianimazione
    19 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, scontro sulla proposta di una seconda Asl: l’opposizione di Agropoli chiede chiarezza sul futuro dell’ospedale
    19 Giugno 2026
    Legge elettorale: la Provincia di Salerno approva la mozione contro il Rosatellum. “Restituire il voto ai cittadini”
    18 Giugno 2026
    Rosario Carione
    Riforma elettorale, dal Consiglio Provinciale di Salerno parte la spinta per il ritorno alle preferenze
    17 Giugno 2026
    Ospedale di Agropoli
    Novità per l’ospedale di Agropoli, la Provincia approva la mozione sul pronto soccorso
    17 Giugno 2026
    Svolta politica a Battipaglia: il centrodestra si unisce e firma il “Patto delle Competenze”
    16 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calciomercato Gelbison, ufficiale l’arrivo di Daniele Altobelli: un colpo da professionista per la difesa
    18 Giugno 2026
    Pierpaolo Polino
    Dalla provincia di Salerno ai Mondiali: Pierpaolo Polino negli Usa nello staff di Montella
    18 Giugno 2026
    Box
    Grande pugilato a Eboli: dieci match olimpici al PalaDirceu tra sport e inclusione
    18 Giugno 2026
    Centenario Ebolitano
    Ebolitana, rivoluzione per la Serie D: i nomi per panchina e dirigenza
    18 Giugno 2026
    Santa Maria, Margiotta rompe il silenzio: “Stagione amara, ma sono pronto a ripartire”
    16 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    atena lucana
    Atena Lucana si trasforma in un museo a cielo aperto: al via la mostra diffusa Opera Paese
    18 Giugno 2026
    Acciaroli
    Vinammare ad Acciaroli: la prima edizione del festival dei vini costieri del Mediterraneo
    18 Giugno 2026
    Maracuoccio
    Lentiscosa: tutto pronto per la Festa del Maracuoccio, due giorni tra gusto, tradizione e divertimento
    17 Giugno 2026
    La notte degli osti 2026 a Eboli: il fascino delle osterie tra eccellenze enogastronomiche, cinema e musica
    17 Giugno 2026
    Tortorella, panorama
    TortorellArt: nel Cilento il saper fare diventa protagonista tra botteghe, talk e innovazione
    16 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Poseidon: le parole di capitan D’Andria

I pestani mirano a tornare protagonisti nel prossimo torneo

Christian Vitale
05/07/2018 3:30 PM
Condividi
La Poseidon, squadra inserita nel girone D di Promozione campana, ha disputato un campionato dai due volti: la formazione pestana, reduce dalla salvezza strappata ai play-out del torneo precedente, ha marciato ad un passo spedito nel girone d’andata per poi fermarsi in quello di ritorno. La squadra capaccese non ha centrato, visto il cattivo finale di torneo, l’accesso ai play-off. Abbiamo raggiunto Paolo D’Andria,  centrocampista e capitano della Poseidon, per una breve intervista.
Siete arrivati a questo torneo dopo la salvezza, ad un certo punto quasi inaspettata, della stagione precedente. Cosa ti sei portato con te di quella impresa? 
Un grande ricordo. È stato sicuramente un onore indossare la maglia granata, con un passato importante, e poter indossare anche la fascia da capitano è stato per me un grande orgoglio.
Ad inizio di questa annata quali erano gli obbiettivi che vi eravate posti?
Potevamo fare bene quest’anno, questo lo sapevamo .  Avevamo una buonissima ossatura con giocatori importanti per la categoria. L’intensione ea sicuramente quella di puntare alle piazze più importanti.
Avete iniziato benissimo stazionando sempre in zona play-off. Che aria si respirava nel vostro spogliatoio? 
Siamo partiti bene, con molta sorpresa anche agli occhi di altre società, il mister Fusco ci faceva lavorare bene e la domenica in campo si vedevano i frutti.
Nel girone di ritorno qualcosa si è fermato, avete perso la brillantezza che vi aveva distinto come mai?
 A dicembre alcune pedine importanti sono andate via per lavoro, e c’è stato un po’ di sconcerto. Perdendo forse anche un po’ di fiducia in noi stessi.
A livello personale che stagione è stata? Soddisfatto di quanto fatto fuori e dentro il campo?
A livello personale penso di essere in debito con la società per essere stato quasi sempre in campo, ma mai al top. Piccoli acciacchi che mi portavo dietro da tempo, si sentivano e limitavano le prestazioni.
Quale è il ricordo positivo e negativo che ti rimarrà della stagione calcistica appena conclusa?
Porto un buon ricordo comunque dell’annata. Mister Fusco è un allenatore con delle idee importanti, accompagnato da uno staff all’altezza. Dispiace per la sua assenza l’anno prossimo, ma penso che sarà farsi valere su qualsiasi altra panchina, magari ad altri livelli.  
Rimarrai alla Poseidon, quali obbiettivi avete per il prossimo campionato? 
Ne stiamo parlando con la società ma sono molto ottimista, loro sono al lavoro già da tempo, e con mister Alfieri hanno già le idee chiare. La Poseidon quest’anno sarà protagonista. La società, con lo staff ha sempre lavorato bene, e quello che bisogna fare quest’anno, è riuscire a migliorare dove siamo stati carenti.  Partiremo da una base solida, con uomini importanti, qualcuno sicuramente arriverà ad apportare esperienza, e cercheremo di fare un campionato da protagonisti
   ..  
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.