Cilento

Truffa sulla decurtazione dei punti dalle patenti: una indagata a Capaccio Paestum

Denunciata una donna con l'accusa di sostituzione di persona

Comunicato Stampa

2 Luglio 2018

Faceva decurtare i punti dalle patenti di ignare persone fino all’azzeramento e al ritiro del documento di guida. Il Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Municipale di Capaccio Paestum, coordinato dal tenente Sofia Strafella, ha denunciato una donna di mezza età con l’accusa di sostituzione di persona.

Le sezione di Polizia Giudiziaria, istituita dall’Amministrazione Palumbo per far fronte alle esigenze dei cittadini vittime di reati contro il patrimonio, ha eseguito numerose perquisizioni, delegate dalla locale Procura della Repubblica, estesesi da Capaccio Paestum all’Agro-nocerino-sarnese, individuando una donna, ritenuta responsabile di tale reato.

L’indagine, avviata dalla Polizia Locale nel marzo 2018 a seguito di una denuncia, ha riguardato una serie di truffe legate alla decurtazione dei punti patente ai danni di ignare persone che si vedevano dimezzare i punti dalle patenti fino all’azzeramento con il conseguente ritiro della stessa.

L’attività posta in essere dall’ indagata consisteva nel trasmettere i dati patente appartenenti ad altre  persone evitando così la decurtazione dalla propria.

Nel corso delle perquisizioni, condotte con l’ausilio della stazione carabinieri di Capaccio Scalo e della tenenza di Pagani,  è stato rivenuto e sottoposto a sequestro il materiale utilizzato per commettere il reato.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Piaggine: successo per la 44esima edizione della “Coppa Cervati”, ieri le semifinali

Anche quest'anno il torneo, promosso dalla Pro Loco di Piaggine con la collaborazione del Forum dei Giovani e il sostegno del Comune guidato dal sindaco, Renato Pizzolante, è stato un successo

Ispani: inaugurato il nuovo campetto da calcio

Soddisfatta l'amministrazione comunale: "Che la struttura sportiva posa diventare punto di riferimento per i giovani del posto"

Incendio a Casal Velino, fiamme in località San Giorgio: paura per le abitazioni

Il forte vento ha favorito la propagazione delle fiamme, mettendo a rischio diverse abitazioni situate lungo la collina

Chiara Esposito

21/08/2025

Agropoli: presentata la XVIII edizione del “Settembre Culturale”

Si parte il 1 settembre con la XIX edizione di “Bravo è bello” durante la quale verranno premiati i 50 studenti degli Istituti superiori di Agropoli, che hanno ottenuto il massimo dei voti alla maturità

Centola, ecco il Torneo di Tennis: tra sport e solidarietà

L'iniziativa non ha coinvolto solo i cittadini di Centola, ma anche quelli dei comuni limitrofi e i molti villeggianti che, anno dopo anno, tornano a godersi le bellezze del Cilento

Agropoli festeggia la 26esima Bandiera Blu: successo per la “Notte Blu in the city”

Una serata che ha fatto registrare tante presenze in Città

U.S. Agropoli 1921 presenta le nuove divise: un tributo all’identità e alla passione sportiva

Attraverso le pagine social la formazione cilentana ha presentato la prima e la seconda divisa per la stagione 2025/2026

Salerno, fermato in autostrada con oltre 1,5 kg di stupefacenti: arrestato spacciatore

Lo spacciatore era già noto alle Forze dell'Ordine con precedenti per tentato omicidio, detenzione abusiva di armi e per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

M5S, Vallo della Lucania: “Serve una seconda ASL a Salerno per una sanità più vicina ai cittadini”

L’Assessora Iolanda Molinaro: “Dal Cilento al Vallo di Diano, una proposta condivisa per riportare efficienza, equità e fiducia nella sanità pubblica”

Capaccio Paestum: arrivano nuovi avvisi di garanzia

Questa volta a finire sotto la lente di ingrandimento della Procura ci sarebbero anche dei politici

Battipaglia, Polizia Municipale intensifica i controlli: sanzioni e sequestri nell’area pedonale

Diverse persone sono state fermate mentre attraversavano la piazza a bordo di velocipedi a pedalata assistita

Torna alla home