Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

FOTO | Grande momento di fede a Vallo della Lucania: città in festa per il decennale della Madonna delle Grazie

Le foto di Giuseppe Palladino

A cura di Redazione Infocilento Pubblicato il 2 Luglio 2018
Condividi

Festa grande a Vallo della Lucania per il decennale della Madonna delle Grazie. Un evento solenne ed attesissimo da tutta la comunità locale, capace di mostrare la sua massima espressione di fede.

L’appuntamento è stato preparato per mesi nei minimi dettagli e la città addobbata a festa seguendo le regole di una tradizione secolare. Il programma aveva preso il via già nelle scorse settimane ma questa mattina, nella giornata dedicata alla Vergine, entra nel clou.

La prima processione con la statua della Madonna, affiancata dalle immagini di Sant’Elena di Laurino e del patrono della diocesi San Pantaleone, ha lasciato la Chiesa per raggiungere il monumentale palco allestito in piazza Vittorio Emanuele. Qui è stata celebrata la Messa essa dal cardinale e arcivescovo emerito di Palermo Salvatore De Giorgi. Un momento di grande solennità al quale hanno preso parte rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni, delle forze armate e soprattutto tantissimi cittadini. Molti altri, impossibilitati ad intervenire, hanno potuto assistere all’evento grazie alla diretta di Set Tv.

Questa sera un altro evento storico: la processione per le principali vie di Vallo della Lucania: si parte alle 20.30 per rientrare in Chiesa intorno alle mezzanotte.

I festeggiamenti proseguiranno nei prossimo giorni con appuntamenti religiosi e civili: tra questi la suggestiva infiorata e il concerto di Alex Britti in programma il 2 luglio.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.