Cilento

Castellabate, password negata: botta e risposta tra sindaco e minoranza

Consiglieri replicano al primo cittadino

Redazione Infocilento

12 Giugno 2018

CASTELLABATE. “Il Sindaco dice di accettare la sentenza però poi rimarca un aspetto (la postazione farlocca messa nel comune) che è stato ampiamente bocciato dal Consiglio di Stato”.

InfoCilento - Canale 79

Non si è fatta attendere la replica dei consiglieri di minoranza di Castellabate al sindaco Costabile Spinelli in merito alla sentenza della password negata.

“Il Sindaco se ne faccia una ragione…i consiglieri di minoranza devono poter accedere senza condizionamenti o imposizioni alla contabilità pubblica proprio perché sono i soldi di tutti i cittadini – spiegano Caterina Di Biasi, Alessandro Lo Schiavo, Luigi Maurano e Marco Rizzo –  Ma il Sindaco, preso da un inconscio turbamento, non racconta l’intera situazione . Infatti noi siamo andati una volta per accedere alla postazione ma non è stato possibile e a riprova di quanto diciamo c’è una nostra nota firmata e protocollata che descrive l’intero diniego”.

“Parla della nostra non partecipazione alla commissione bilancio ma non dice i motivi per cui abbiamo preso questa decisione”, proseguono i consiglieri che elencano le loro motivazioni: “Il primo è che a quanto stabilito dal regolamento comunale la presidenza spetterebbe alla minoranza mentre questa commissione ha come presidente un’esponente della maggioranza , cosa non di poco conto visto che il presidente di commissione ha sicuramente più voce in capitolo dei membri. Il secondo motivo è di natura esperienziale: in tutti questi mesi abbiamo fatto una marea di richieste per conoscere aspetti sempre occultati dei conti pubblici (a titolo esemplificativo la richiesta di semplici estratti conti per conoscere i debito del Comune verso società,imprese o fornitori). Ad oggi però ancora nessuna risposta. E allora come possiamo partecipare ad una commissione senza che ci vengono dati i documenti … Noi siamo per la concretezza non per le operazioni di facciata. E a riprova di ciò abbiamo domandato ad una delle tante società che aspettano soldi dal Comune di Castellabate quanto fosse il debito. Nel giro di 3 giorni Ecoambiente ha detto che il Comune di Castellabate ha un debito di circa 771.000 euro.

“Allora capite perché non ci danno risposta alle nostre richieste? Perché c’è del sommerso che inficia la veridicità di tutti i bilanci”, sottolineano dal gruppo di minoranza. “Dire la verità oggi è fare politica. Il protagonismo, l’apparire sono valori che non ci appartengono”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Allevamento di tonni a Battipaglia: avviata revoca della concessione

Il Comune di Battipaglia avvia l’annullamento della concessione demaniale alla TUNA SUD S.R.L. La Giunta propone nuovi indirizzi per la tutela ambientale costiera e fluviale

Torna alla home