Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    La Rotta dei Focei: al via da Napoli il nuovo itinerario culturale tra Europa e Mediterraneo
    4 Maggio 2026
    Carenza medici di base a Piaggine: l’Asl Salerno pronta alla deroga. Parla il Sindaco Pizzolante
    4 Maggio 2026
    Welfare e inclusione: il Piano di Zona S9 apre il Centro per le Famiglie “Aurora” a Sapri
    4 Maggio 2026
    Gennaro Abbruzzese
    Nutrizione e disturbi digestivi: il cilentano Gennaro Abbruzzese premiato al congresso Fismad 2026
    4 Maggio 2026
    Sala Consilina riscopre le sue radici: il fascino senza tempo della festa de “La Cruci”
    4 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Tentato furto d’auto a Sapri: arrestato quarantenne dopo un inseguimento
    4 Maggio 2026
    Polizia
    Lite e rapina in piazza San Francesco a Salerno: un arresto e una denuncia
    4 Maggio 2026
    Carabinieri
    Agguato a Pontecagnano: quattro misure cautelari per tentato omicidio
    4 Maggio 2026
    Incidente Capaccio
    Castellabate, donna investita da un’auto pirata: il conducente torna sul posto e semina il panico
    4 Maggio 2026
    Pedone investito in via De Gasperi: paura ad Agropoli
    4 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Lanocita presenta la terza lista e attacca: “De Luca è come un turista svedese, accetto il confronto”
    4 Maggio 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, il futuro dell’ex scuola Santa Maria delle Grazie: scontro tra uffici e centri sociali
    4 Maggio 2026
    Domenico Rubino, sindaco Sassano
    Sassano, il sindaco Domenico Rubino non si ricandida: il bilancio di fine mandato
    4 Maggio 2026
    Elezioni provinciali, si vota lunedì: è sfida tra Parente e Aliberti
    2 Maggio 2026
    Comunali Salerno, tre liste a supporto di Zambrano: «ribaltiamo la città»
    2 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna Gelbison
    Cilento, Terra di Maria: un viaggio tra fede, storia e tradizioni millenarie
    3 Maggio 2026
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Rofrano in festa: la promozione in Seconda Categoria è realtà
    4 Maggio 2026
    ASD Antonio Esposito: 15 anni di calcio, passione e impegno sociale nel Cilento
    4 Maggio 2026
    Giuseppe Capasso vola agli Europei U18: record nel disco
    4 Maggio 2026
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol del weekend
    4 Maggio 2026
    La Battipagliese vince di misura e prenota la finale playoff. Salvezza per Buccino e Angri
    3 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Blanco
    Blanco debutta al PalaSele di Eboli: il ritorno live tra rock e introspezione
    4 Maggio 2026
    Sanza
    Sanza celebra la cultura: al via il Maggio dei libri con due autori d’eccezione
    4 Maggio 2026
    San Michele Fonte di Roccadaspide
    Roccadaspide in festa per San Michele Arcangelo: il programma a Fonte
    2 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Domenica al museo: ingresso gratuito a Paestum e Velia con nuove navette per il Santuario di Hera
    2 Maggio 2026
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Nigro, pokerissimo a Villammare. Trionfano anche Rosmary Antico e Cilento Run

I vincitori della 5^tappa si confermano al comando del Circuito

Comunicato Stampa
10/06/2018 11:20 AM
Condividi

Nella CorriVillammare che fa segnare il record assoluto di iscritti, 233, Giorgio Mario Nigro domina e cala il poker consecutivo di successi. Il portacolori dell’Atletica Camaldolese si aggiudica, con il tempo di 32’23”, la 7^ edizione della gara podistica organizzata da Angelo Molinaro e dalla Castellabate Runners in collaborazione con il Comune di Vibonati, e valida quale 5^ tappa del circuito FIDAL “Cilento di Corsa”. Alle sue spalle Carmine Luce (Atl.Isaura Valle dell’Irno) giunge con un ritardo di 2’04”, mentre Marco Del Bue (Cilento Run) ha un distacco dal vincitore di 2’10”. Gara condotta fin dalle prime battute da parte dell’atleta di Campagna, sempre più leader della generale del circuito.

Tra le donne primo acuto nella frazione rivierasca del comune di Vibonati per  Rosmary Antico. Ma per l’atleta della Sporting Calore, trionfatrice in 40’01”, è già la quarta affermazione su cinque tappe finora disputate di Cilento di Corsa. Dietro di lei Valentina Maiolino (Asd CorriCastrovillari) a 2’12” e Tullia Galliano (asd Free Runner) a 2’31”. Dunque, anche per la Antico primato del circuito confermato e, ormai, consolidato.
Altro predominio territoriale nella graduatoria di tappa a squadre della CorriVillammare, protagonisti gli azzurri della Cilento Run.

La competizione agonistica – tre giri per complessivi 9 km – è stata preceduta dalle 3 staffette (50-100 e 200 metri) per i più piccoli. Prima dello start, osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Gerardo Brusco, a cui sono stati dedicati il premio per il primo atleta vibonatese vinto da Luca Natale ed il pettorale speciale contrassegnato dal numero 23, e di Sergio Fiorillo. Carmine, il padre del giovane runner ebolitano prematuramente scomparso due anni e mezzo fa, è stato omaggiato a fine corsa dallo staff organizzatore con una targa commemorativa. Inoltre, in ricordo di Sergio, la t-shirt offerta dallo sponsor Convergenze e consegnata al 100° classificato della CorriVillammare, Sandro Paladino (Cilento Run).
Una grande giornata di sport e spettacolo, impreziosita dalla diretta in streaming web a cura dello staff di Golfonetwork e Telearcobalenouno, con le foto di Eleonora Ferolla e Giuseppe Cantisani e le riprese video a cura di Gennaro Falabella per l’associazione Cilendroni, oltre alla presenza, sul palco delle premiazioni, della madrina dell’evento, Angelica Trofin.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.