• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sabato 9 giugno la 7^ edizione della CorriVillammare

Ieri la presentazione dell'evento

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 30 Maggio 2018
Condividi

Presentata nell’aula consiliare del Comune di Vibonati la 7^ edizione della CorriVillammare, gara podistica organizzata da Angelo Molinaro e dall’asd Castellabate Runners. L’appuntamento con la 5^tappa del circuito FIDAL “Cilento di Corsa” è per sabato 9 giugno 2018 nella frazione rivierasca di Villammare, che anche quest’anno si fregia della Bandiera Blu d’Europa.
Nel corso della conferenza stampa il sindaco Franco Brusco ha lanciato l’idea, magari già dal prossimo anno, che la corsa possa collegare Villammare al centro storico di Vibonati.
Tante le novità per la CorriVillammare 2018. Il 100° classificato tra gli assoluti verrà premiato con una t-shirt in ricordo di Sergio Fiorillo, giovane atleta di Eboli prematuramente scomparso, che verrà indossata nella frazione successiva del circuito, a Sicignano degli Alburni; al padre Carmine, presente alla gara, sarà consegnata una targa fatta creare appositamente dallo staff organizzatore della CorriVillammare. Inoltre, è stato approntato un pettorale speciale in memoria di Gerardo Brusco con il numero 23 (la sua data di nascita); sarà portato in gara dal primo vibonatese giunto al traguardo dell’edizione n.6, Franco Natale.
C’è molta attesa per scoprire se Giorgio Mario Nigro punterà al poker consecutivo di vittorie. L’atleta della Camaldolese, primo alla CorriVillammare dal 2015 al 2017, è in testa alla classifica del circuito 2018.

Il primo raduno è previsto in Corso Italia per le h.16.
Alle 16:45 dalla piazzetta Maria SS di Portosalvo partiranno le staffette 50, 100 e 200 metri riservate ai bambini dai 6 ai 13 anni.

La partenza della gara competitiva di 9 km è fissata per le h.18 da Corso Italia. I runners affronteranno un circuito di 3 giri. Il primo si articolerà lungo il centro di Villammare. Al passaggio sotto lo striscione di partenza/arrivo gli atleti saliranno davanti alla Torre Petrosa e sul Parco Le Ginestre (dov’è previsto il gran premio della montagna). Così sarà anche per la terza ed ultima tornata, prima di giungere al traguardo.

La premiazione, come di consueto, nella piazzetta Maria SS di Portosalvo. Madrina di questa 7^ edizione, la giornalista sportiva e showgirl Angelica Trofin.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:corrivillammare
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Carlo

Almanacco del 4 Novembre: oggi si festeggia San Carlo

Il 4 Novembre si celebra l’Unità nazionale e si ricordano eventi storici…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 4 novembre: Ariete, in amore serve prudenza. Vergine, è il momento giusto per agire

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: ottava puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.