Attualità

Capaccio Paestum, prosegue l’iter per la rotatoria alla Laura

Comunicato Stampa

18 Maggio 2018

Prosegue l’iter finalizzato alla realizzazione di una rotatoria in località Laura, all’intersezione con via Poseidonia. Stamattina è stata eseguita l’operazione di picchettamento, ossia di disegno a terra della rotatoria. Sul posto anche il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, per capire come inizia a prendere vita una rotatoria che avrà un’importanza notevolissima per la circolazione viaria in un tratto teatro più volte di incidenti anche con esiti mortali.

«Sarà un intervento di grande valenza per migliorare e rendere più sicura la viabilità in una zona dove si sono verificati incidenti stradali molto gravi, a volte anche con esiti purtroppo mortali. – ha sottolineato il Sindaco, Franco Palumbo – La fascia costiera rappresenta il nostro motore economico e ogni azione deve essere volta a realizzare quel progetto organico che dia forza alla nostra economia. Quindi, questo intervento, che cercheremo di fare velocemente, non solo metterà in sicurezza la viabilità, ma crea le condizioni per far comprendere a tutti che c’è bisogno di un intervento radicale che non può coinvolgere solo l’Amministrazione ma l’intera comunità. Per questo motivo, ci tengo a ringraziare, per la grande disponibilità, le famiglie Zarra, Santese e De Giulio, che hanno concesso parte delle loro proprietà per rendere possibile questo intervento».

«Credo che se noi continuiamo a perseguire questa strada della collaborazione insieme ai cittadini – ha concluso Palumbo – riusciremo a rendere Capaccio Paestum più bella e sicura e vedremo i “fiori” laddove oggi ci sono i “rovi”. Del resto, se c’è ricchezza territoriale stanno bene tutti e questo è il desiderio del primo cittadino e dell’intera Amministrazione».

Grande soddisfazione è stata espressa per l’avvio dell’iter finalizzato alla realizzazione della rotatoria anche da parte dei consiglieri Ivano Mottula e Giovanni Piano, rispettivamente con le deleghe ai Lavori Pubblici e ai Rapporti con le Contrade.

Intanto, proseguono anche i lavori lungo la strada statale 18, nel tratto di Spinazzo, nel Comune di Capaccio Paestum, i lavori dell’Anas per il ripristino del manto stradale e per la realizzazione della nuova segnaletica verticale e orizzontale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prorogata l’allerta meteo in Campania

Previste precipitazioni improvvise, possibili anche grandine e fulmini

Controne: stop a bevande in bicchieri e bottiglie di vetro durante gli eventi

Sanzioni fino a 500 € per i trasgressori e rischio di chiusura per le attività fino a cinque giorni

Antonio Pagano

15/08/2025

Ferragosto tra tradizione e sapori del Cilento: il menù perfetto per la gita fuori porta

Mare o aree verdi. Il giorno di Ferragosto è ideale per una gita fuori posto

Capaccio Paestum, in festa per la Madonna del Granato

Le numerose parrocchie dedicate alla Vergine Assunta testimoniano l’ampia accoglienza di questa dottrina ben prima della sua definizione ufficiale

Concepita Sica

15/08/2025

Eboli, incidente stradale in litoranea

Per l’uomo si è reso necessario il trasferimento in ospedale

Schianto mortale tra Bussentina e Cilentana: la vittima originaria del beneventano

L’uomo viaggiava insieme ad una donna quando per cause ancora in via di accertamento ha perso il controllo dello scooter

Santa Maria di Castellabate, storica tripletta di Francesco Federico alla 124ª edizione de “La Stuzza”

Firmata un’impresa mai riuscita in oltre un secolo di storia del palio

Ferragosto movimentato tra Ascea e Casal Velino: soccorsi senza sosta

Incidenti, liti e risse nella notte. Diversi giovani in stato di ebrezza

Chiara Esposito

15/08/2025

Dramma nel giorno di Ferragosto: 60enne trovato morto sulla Bussentina

Il corpo ritrovato privo di vita nei pressi del guard rail. Indagini in corso sulle cause del decesso

Torna alla home