• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

L’agropolese Annalisa D’Ambrosio protagonista al Sistina con Enrico Montesano

E' nel cast de "Il Conte Tacchia"

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 20 Marzo 2018
Condividi

E’ nel cast de “Il Conte Tacchia”

C’è anche l’agropolese Annalisa D’Ambrosio nel cast del Conte Tacchia, la commedia musicale di Enrico Montesano e Gianni Clementi, protagonista in queste settimane al teatro Sistina di Roma. Lo spettacolo è tratto dal film di Sergio Corbucci e sta riscuotendo nelle sue prime uscite un grandissimo successo.

Enrico Montesano, dopo “Rugantino” e “Il Marchese del Grillo”, successi applauditi in tutta la Penisola, chiude la trilogia riportando in scena un altro popolare personaggio romano che appare per la prima volta in teatro. Nel cast attori e ballerini: tra questi anche Annalisa D’Ambrosio che nei giorni scorsi ha avuto l’onore di esibirsi pure sugli schermi di Rai1, nella popolare trasmissione di Bruno Vespa, Porta a Porta, che promuoveva appunto lo spettacolo di Montesano.

Per Annalisa D’Ambrosio un ruolo di prestigio dopo aver partecipato ad altri due musical nei quali si era distinta come “Biancaneve”, in cui vestiva i panni della Dea Aria e “America”, lavoro d’esordio come regista del ballerino e cantante Simone Sibiliano.

Nata ad Agropoli nell’agosto del 1989, Annalisa inizia a studiare danza fin da piccola. Nel 2006 si avvicina alla recitazione e al canto iscrivendosi alla scuola teatrale Ennio Balbo per poi trasferirsi nel 2008 a Milano dove riesce brillantemente a superare l’audizione nella scuola Scuola Professionale Italiana di Danza diretta da Marta Levis. Successivamente studia prima nella Scuola di Musical, fondata a Roma da Saverio Marconi e poi allo IALS con maestri di fama nazionale.

Il Conte Tacchia è nel cartellone del Sistina fino a domenica 25 marzo.

s
TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 26 ottobre: amici del Toro, occhio alle pressioni esterne sul lavoro. Pesci, amore in arrivo

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“Chiedilo al nutrizionista”: la rubrica dedicata all’alimentazione a cura di Andrea Ricci

Ecco i temi trattati in questa puntata

Sismografo

Forte scossa di terremoto in Campania. Sisma avvertito fino al Cilento

Ancora un sisma. Terremoto avvertito chiaramente in varie zone della Campania

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.