• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

VIDEO | Nella Torre 27 l’Osservatorio sul Paesaggio di Paestum

L'osservatorio nasce grazie alla collaborazione tra il Parco e Lagambiente

A cura di Paola Desiderio
Pubblicato il 14 Marzo 2018
Condividi

L’osservatorio nasce grazie alla collaborazione tra il Parco e Lagambiente

Il Parco Archeologico di Paestum e Legambiente hanno inaugurato, questa mattina, l’Osservatorio sul Paesaggio di Paestum, all’interno della Torre 27 (Torre Laura), sul lato meridionale della cinta muraria. All’inaugurazione erano presenti il direttore del Parco Archeologico di Paestum Gabriel Zuchtriegel, il sindaco di Capaccio Paestum Franco Palumbo, il presidente di Legambiente Paestum Pasquale Longo e la presidente di legambiente Campania Mariateresa Imparato.

Sviluppo e monitoraggio del paesaggio sono gli obiettivi che l’Osservatorio sul Paesaggio si prefigge di raggiungere, attraverso iniziative volte alla valorizzazione del patrimonio naturale e culturale.
La Torre ospiterà anche un Centro Documentazione e una Biblioteca in cui raccogliere informazioni cartacee e digitali e renderle disponibili a cittadini, visitatori e studenti.

Leggi anche:

Processo Alfieri, nuova udienza a Vallo della Lucania: ascoltati altri testimoni
TAG:capacciocapaccio notiziecapaccio paestumpaestumvideo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ospedale Vallo

Intervento da record all’ospedale San Luca: riuscita l’operazione su un paziente di 103 anni

Eseguita con successo un’osteosintesi del femore su un ultracentenario al San Luca.…

Maria Emilia Cobucci, Tg

Tg InfoCilento 5 dicembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Maria Emilia Cobucci

Serie D: la Gelbison ad Acireale per ritrovare la vittoria, intanto continua il restyling della rosa

La gara è in programma domenica 7 dicembre allo stadio "Aci Galatea"…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.