• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Vallo della Lucania, condannato a 4 anni anni di reclusione il settimo degli autori del furto del tesoro di San Pantaleone

Si tratta di Lactus Andrei

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 21 Febbraio 2018
Condividi

Si tratta di Lactus Andrei

Nella tarda serata di ieri, è arrivata la sentenza dal Tribunale di Vallo della Lucania, per l’ultimo dei sette componenti della banda, che un anno fa riuscì a sottrarre, il tesoro di San Pantaleone, alla comunità di Vallo della Lucania; Lacatus Andrei è stato condannato a 4 anni di reclusione e al pagamento di 1000 euro.

Nell’udienza, che si è svolta ieri mattina, il P.M aveva chiesto per il malvivente rumeno, giudicato con rito abbreviato, la condanna a 5 anni di reclusione. A distanza di un anno dal furto del tesoro del patrono della città e di tutta la diocesi, si conclude il processo giudiziario a carico dei sette malviventi.

Il colpo fu messo a segno il 1 febbraio dello scorso anno; gli altri sei componenti della banda che hanno chiesto il patteggiamento, sono stati giudicati un mese fa circa con sentenze che vanno dai 2 anni e nove mesi ai 3 anni di reclusione. Per tutti, poi una multa di 300 euro, il pagamento delle spese processuali.

 

s
TAG:CilentoCilento Notizietesoro di san pantaleonevallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Municipio Eboli

Convocato dalla Prefettura il tavolo tecnico sulla Strada Provinciale 30 di Eboli

Si terrà il prossimo 6 novembre presso la Prefettura di Salerno il…

Tribunale Vallo

Stella Cilento: al via un progetto di reinserimento sociale con i lavori di pubblica utilità

Le attività si svolgeranno a titolo gratuito per una durata minima di…

Pasquale Di Luccio

Capaccio Paestum, si ribaltò con il trattore il 26 maggio: morto Pasquale Di Luccio

Pasquale è deceduto poche ore fa lasciando la comunità di Capaccio Paestum…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.