• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Roccadaspide: 140mila euro di attrezzature per il pronto soccorso

Per il nosocomio rocchese anche 1milione per adeguamenti funzionali

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 15 Febbraio 2018
Condividi

Per il nosocomio rocchese anche 1milione per adeguamenti funzionali

ROCCADASPIDE. Nuove apparecchiature per l’ospedale della Valle del Calore. Quest’ultimo, in base al nuovo piano ospedaliero varato dalla Regione Campania, manterrà 50 posti letto ed i reparti legati all’emergenza. Un passo avanti rispetto al ridimensionamento inizialmente previsto che lo avrebbe declassato ad ospedale di comunità con soli 20 posti letto, lasciandolo di fatto fuori dalla rete dell’emergenza.

Con le nuove previsioni arrivano ora anche nuove attrezzature per il pronto soccorso del nosocomio: in particolare sono stati completati acquisti per una spesa complessiva di circa 140mila euro.

Leggi anche:

Perdifumo: Comune punta a riqualificare l’edificio scolastico “Ventimiglia”

Quasi 55mila euro serviranno per la fornitura e posa in opera di un tavolo operatorio per la chirurgia, 66mila euro sono stati spesi per  apparecchiature elettromedicali e apparecchiature per l’emergenza, infine, sempre per il pronto soccorso ma anche per la struttura sanitaria di riabilitazione e protesica, arriveranno attrezzature per 20mila euro.

Il nuovo piano ospedaliero ha destinato a Roccadaspide anche la somma di 1 milione di euro per adeguamenti funzionali.

TAG:CilentoCilento Notizieospedale di roccadaspidepronto soccorsoroccadaspideroccadaspide notizieultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Cilento e tradizioni, tornano gli annunciatori del Natale: gli “Zampognari”

A parlare ai microfoni di InfoCilento, Luigi Vigorito e Francesco Vairo

Acquisti di Natale, corsa ai regali: acquisti online o negozio fisico? Parola ai cittadini di Agropoli

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, la tradizionale corsa ai regali entra nel…

Screening colon-retto a Sapri e Camerota, il direttore sanitario De Paola: “Fondamentali per tutelare la salute”

Un'iniziativa fortemente voluta e sostenuta dal Direttore Sanitario dell'ospedale "Immacolata" di Sapri…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.