Cilento

Camerota: in atto una soap opera social tra maggioranza e Saggiomo

Nuova puntata della polemica

Omar Domingo Manganelli

27 Gennaio 2018

Nuova puntata della polemica

InfoCilento - Canale 79

Nuova puntata social della “soap opera” in atto tra l’ex presidente de “La Calanca Srl” Giancarlo Saggiomo, e il gruppo di maggioranza Terradamare guidato dal sindaco Mario Scarpitta. A suon di colpi di carte, documenti, fatture, manifesti, ‘Papocchi’, ‘Papocchio di Pinocchio’, minacce di querele, citazioni di poeti e scrittori, ogni giorno la trama si infittisce sempre più e la querelle non trova un atto conclusivo. Tra il serio e il faceto, la popolazione di Camerota inizia ad interrogarsi su chi abbia ragione o meno e su chi stia recitando il ruolo di ‘giullare’ cercando di far ridere su argomenti, invece molto delicati e seri. Dopo la risposta piccata da parte della maggioranza, in data 26 gennaio, Saggiomo sul suo profilo social ha pubblicato 4 foto e postato il seguente testo dal titolo: “Il Papocchio continua” !!!

“In seguito al Manifesto diffamatorio da parte di Terradamare, è mio dovere chiarire l’intera vicenda.
Oggi se devo pagare pegno per aver aiutato e contribuito a saldare fatture in nome e per conto del Comune dove vivo e che amo, mi assumo la responsabilità di tutto quello che ho fatto. Ma di fronte alla esigenze di garantire i servizi essenziali per la vita della comunità, come ambienti salubri nelle scuole facendo la disinfestazione, gli espurghi nelle vasche in zona Calanca e zona Porto durante il periodo estivo, il Parco Giochi per i bambini a Lentiscosa e a Marina e tanto altro ancora…non sono riuscito a sottrarmi a queste emergenze, visto lo stato di difficoltà dell’ente, ma sopratutto perchè mi veniva richiesto dal Sindaco dott. Antonio Romano, congiuntamente ai funzionari del comune. Se queste sono le colpe che mi volete attribuire, me le prendo TUTTE… ( Voglio ricordare che tali pagamenti fatti in nome e per conto del Comune, sono tracciabili con assegni e fatture), così come richiesto dai soci di minoranza nell’assemblea di approvazione del bilancio 2016 sul riconoscimento dei crediti/debiti tra la società e il comune che ammontano a oltre 100 Mila euro. Voglio ricordare a Wanna Marchi che la stessa società da me gestita in quegli anni, ha provveduto al pagamento del noleggio della spazzatrice e del conducente per circa 8 mila euro….. commissionata e non pagata dal sig. Mario Salvatore Scarpitta nel 2011 quando era assessore…. Neanche questo ti RICORDI??
A distanza di 8 mesi dall’insediamento ancora non siete riusciti ( o non avete voluto) ricostruire tutti gli atti relativi alla Calanca srl cosi come nella televendita fatta in piazza San Domenico nel mese di Novembre, avete prima dichiarato di aver incrementato gli incassi della società del 40%, e sul manifesto avete dichiarato che l’incremento è del 20%, cioè la metà. A cosa dobbiamo credere???? state facendo il gioco delle tre carte……. Sono disposto ad un confronto pubblico con il Sindaco e la sua amministrazione per ulteriori chiarimenti….
Come mai si fa tanto rumore per la Calanca srl che alla prova dei fatti non è indebitata così come falsamente volete far capire, invece non dite una parola della società che gestisce i pontili che a vostro dire ha un debito di 750 Mila Euro? Forse perchè non ero io il Presidente….Di tutti questi Papocchi ve ne assumerete tutta la responsabilità. Anche perchè la vostra incapacità amministrativa sicuramente ci porterà al Dissesto Finanziario – conclude Saggiomo -“. Attendendo la risposta del gruppo di maggioranza, diamo appuntamento alla prossima puntata della soap opera, che, forse più di “Beautiful”, sta creando pathos e sta appassionando la gente.
Omar Domingo Manganelli

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, “Differenziata in tour”: un ciclo di 4 quattro eventi informativi per salvaguardare l’ambiente

Si parte nell'ultimo fine settimana di agosto, 30 e 31 e nel primo del mese di settembre, 6 e 7 dalle 10:00 alle 12:00

Vibonati in festa per i 100 anni Nonna Amalia

Alla festa, presente anche l'attore Fabio Fulco, amico di famiglia

Sicurezza stradale, SP51 Sassano–Padula: lavori fermi e zero sicurezza

Una situazione che mette a rischio la pubblica incolumità e che alimenta la crescente esasperazione dei cittadini del Vallo di Diano, stanchi di ritardi, disattenzioni e promesse non mantenute

Femminicidio di Montecorvino Rovella, la comunità ricorda Tina: «l’amore non uccide»

Christian Persico confessa l'omicidio di Tina Sgarbini a Montecorvino Rovella. L'indagato si trova in carcere, in attesa di ulteriori accertamenti.

Salerno, questa mattina la commemorazione di Mario De Marco, Antonio Bandiera e Antonio Palumbo, vittime di terrorismo

Solenne cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Salerno per ricordare l'attentato del 1982

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Agropoli: presentato il programma della stagione teatrale del De Filippo

Nove gli spettacoli in programma a partire dal 12 novembre. Ultimo appuntamento il 17 marzo

Un’esperienza tra musica e natura: “Week End al Parco” nel Cilento

Un ricco programma di appuntamenti che si apre il 27 agosto per chiudersi a settembre. Tra i protagonisti Morgan e Giovanni Allevi

Ernesto Rocco

26/08/2025

Camerota, estate senza blackout: potenziata la rete elettrica

Esulta il sindaco: «I risultati si sono visti. Quest’estate non abbiamo avuto blackout e le attività hanno potuto lavorare senza interruzioni.»

Battipaglia, droga e sigilli contraffatti del comune di Eboli: due arresti

Il blitz ha portato all'arresto di due conviventi in possesso di sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento

Eboli, si dimette la Garante per i diritti delle persone con disabilità: Carmen Carnevale lascia l’incarico dopo poco più di un anno

“Motivi personali”, sarebbe questa la versione ufficiale delle dimissioni e del fine rapporto professionale con l’amministrazione comunale ebolitana

Ascea Marina, tentata aggressione nella sede del 118: cresce l’allarme sicurezza nella località costiera

Il ragazzo si sarebbe procurato da solo delle ferite ai polsi e, in preda all’agitazione psicomotoria, avrebbe danneggiato la porta d’ingresso della struttura

Chiara Esposito

26/08/2025

Torna alla home