Cilento

Camerota: in atto una soap opera social tra maggioranza e Saggiomo

Nuova puntata della polemica

Omar Domingo Manganelli

27 Gennaio 2018

Nuova puntata della polemica

Nuova puntata social della “soap opera” in atto tra l’ex presidente de “La Calanca Srl” Giancarlo Saggiomo, e il gruppo di maggioranza Terradamare guidato dal sindaco Mario Scarpitta. A suon di colpi di carte, documenti, fatture, manifesti, ‘Papocchi’, ‘Papocchio di Pinocchio’, minacce di querele, citazioni di poeti e scrittori, ogni giorno la trama si infittisce sempre più e la querelle non trova un atto conclusivo. Tra il serio e il faceto, la popolazione di Camerota inizia ad interrogarsi su chi abbia ragione o meno e su chi stia recitando il ruolo di ‘giullare’ cercando di far ridere su argomenti, invece molto delicati e seri. Dopo la risposta piccata da parte della maggioranza, in data 26 gennaio, Saggiomo sul suo profilo social ha pubblicato 4 foto e postato il seguente testo dal titolo: “Il Papocchio continua” !!!

“In seguito al Manifesto diffamatorio da parte di Terradamare, è mio dovere chiarire l’intera vicenda.
Oggi se devo pagare pegno per aver aiutato e contribuito a saldare fatture in nome e per conto del Comune dove vivo e che amo, mi assumo la responsabilità di tutto quello che ho fatto. Ma di fronte alla esigenze di garantire i servizi essenziali per la vita della comunità, come ambienti salubri nelle scuole facendo la disinfestazione, gli espurghi nelle vasche in zona Calanca e zona Porto durante il periodo estivo, il Parco Giochi per i bambini a Lentiscosa e a Marina e tanto altro ancora…non sono riuscito a sottrarmi a queste emergenze, visto lo stato di difficoltà dell’ente, ma sopratutto perchè mi veniva richiesto dal Sindaco dott. Antonio Romano, congiuntamente ai funzionari del comune. Se queste sono le colpe che mi volete attribuire, me le prendo TUTTE… ( Voglio ricordare che tali pagamenti fatti in nome e per conto del Comune, sono tracciabili con assegni e fatture), così come richiesto dai soci di minoranza nell’assemblea di approvazione del bilancio 2016 sul riconoscimento dei crediti/debiti tra la società e il comune che ammontano a oltre 100 Mila euro. Voglio ricordare a Wanna Marchi che la stessa società da me gestita in quegli anni, ha provveduto al pagamento del noleggio della spazzatrice e del conducente per circa 8 mila euro….. commissionata e non pagata dal sig. Mario Salvatore Scarpitta nel 2011 quando era assessore…. Neanche questo ti RICORDI??
A distanza di 8 mesi dall’insediamento ancora non siete riusciti ( o non avete voluto) ricostruire tutti gli atti relativi alla Calanca srl cosi come nella televendita fatta in piazza San Domenico nel mese di Novembre, avete prima dichiarato di aver incrementato gli incassi della società del 40%, e sul manifesto avete dichiarato che l’incremento è del 20%, cioè la metà. A cosa dobbiamo credere???? state facendo il gioco delle tre carte……. Sono disposto ad un confronto pubblico con il Sindaco e la sua amministrazione per ulteriori chiarimenti….
Come mai si fa tanto rumore per la Calanca srl che alla prova dei fatti non è indebitata così come falsamente volete far capire, invece non dite una parola della società che gestisce i pontili che a vostro dire ha un debito di 750 Mila Euro? Forse perchè non ero io il Presidente….Di tutti questi Papocchi ve ne assumerete tutta la responsabilità. Anche perchè la vostra incapacità amministrativa sicuramente ci porterà al Dissesto Finanziario – conclude Saggiomo -“. Attendendo la risposta del gruppo di maggioranza, diamo appuntamento alla prossima puntata della soap opera, che, forse più di “Beautiful”, sta creando pathos e sta appassionando la gente.
Omar Domingo Manganelli

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prosegue il crollo demografico nel salernitano. A Campagna la crescita maggiore, calo nel Capoluogo

Calano anche Vallo della Lucania, Agropoli e Battipaglia. Bene Ascea. Ecco i dati Istat

Ernesto Rocco

01/05/2025

Ascea e Foça: una delegazione in Turchia per lanciare la “Via dei Focei”

Dal 1° al 5 maggio, una delegazione istituzionale del Comune sarà ospite ufficiale in Turchia

Chiara Esposito

01/05/2025

“Tutti in strada”: Ascea Marina epicentro dell’Educazione Stradale per i giovani

Una giornata sull'educazione stradale per gli alunni dell'I.C. Parmenide. Agenti della Polizia Stradale e ciclisti esperti guideranno attività pratiche

Chiara Esposito

01/05/2025

A Casaletto Spartano rivive l’antica tradizione de “A Cuccìa”

A Casaletto Spartano (Cilento) il 1° Maggio rivive "A Cuccìa", antica festa propiziatoria con zuppa di tredici legumi e il tradizionale "Gioco del Cascavaddo".

Vallo della Lucania: svolta in centro, via l’isola pedonale. “Risposta ad esigenze concrete”

Il sindaco Sansone: “non si tratta di una scelta ideologica, pronti a valutare correttivi in base all’andamento”

Ernesto Rocco

30/04/2025

Primo maggio da record: l’Oasi capelli di Venere a Casaletto Spartano pronta al boom di visitatori

Tanti i turisti che hanno deciso infatti di trascorrere una giornata immersi nel verde della natura dell'Oasi e ammirare la meravigliosa cascata dei Capelli di Venere

Eboli: maxi sequestro di rifiuti speciali in area agricola

In Contrada Cioffi S.S.18, le forze dell'ordine hanno proceduto al sequestro preventivo di tre aree all'interno di un terreno agricolo destinato alla coltivazione di ortaggi

Agropoli, presto la riapertura della biblioteca comunale: ecco le novità

Tra qualche giorno, la struttura sarà aperta ogni giorno, sia la mattina che il pomeriggio, grazie anche all’impegno di numerosi volontari impegnati nella catalogazione del materiale disponibile

Furti di rame nel Vallo di Diano: due arresti, una terza persona ricercata

Sono accusati di furto e ricettazione, una terza persona è ancora irreperibile

Camerota: nuove divise per la scuola di musica

"È un gesto simbolico ma importante che mira a sostenere i nostri giovani studenti e a promuovere la cultura musicale nelle scuole"

1° maggio ad Eboli: ecco le iniziative del PCI e del Comitato Referendario nel giorno della festa dei lavoratori

Con il PCI ci saranno l'Associazione politico culturale Berlinguer Lab e i ragazzi di XD390 a portare testimonianze su giovani e lavoro

Torna alla home