Eventi

Agropoli, domani si presenta “La gestione e lo smaltimento dei rifiuti plastici in Europa” di Antonio Di Feo

Appuntamento presso l'aula consiliare del Comune di Agropoli

Debora Scotellaro

3 Gennaio 2018

Appuntamento presso l’aula consiliare del Comune di Agropoli

Giovedì 4 gennaio (ore 18), presso l’aula consiliare del Comune di Agropoli, verrà presentato il libro “La gestione e lo smaltimento dei rifiuti plastici in Europa. Principio di precauzione, politiche di prevenzione e modelli comparati di waste management”, dell’agropolese Antonio Di Feo, dottore di ricerca in diritto pubblico comparato.

L’autore punta a fare luce  su una materia che vede intrecciarsi e sovrapporsi interessi commerciali privati, interessi economici nazionali ed esigenze di tutela dell’ambiente, ovvero la gestione e lo smaltimento della plastica e di altri prodotti monouso.

A dare inizio alla presentazione sarà il sindaco Adamo Coppola che porterà i saluti dell’amministrazione comunale. Saranno presenti inoltre l’avv. Michele Barbato, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania, il dott. Gianpiero Paolo Cirillo, presidente della II sezione del Consiglio di Stato e il prof. Vincenzo Pepe, docente di diritto dell’ambiente italiano e comparato presso l’università degli studi della campania”Luigi Vanvitelli”.

La partecipazione all’evento il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania ha deliberato l’assegnazione di 3 crediti formativi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Palinuro: Piazza Virgilio si anima con la rassegna “NonsoloPasqua 25”

Doppio appuntamento musicale per il ponte del 1° maggio organizzato da Pro Loco e Comune di Centola

A Casaletto Spartano rivive l’antica tradizione de “A Cuccìa”

A Casaletto Spartano (Cilento) il 1° Maggio rivive "A Cuccìa", antica festa propiziatoria con zuppa di tredici legumi e il tradizionale "Gioco del Cascavaddo".

Primo maggio da record: l’Oasi capelli di Venere a Casaletto Spartano pronta al boom di visitatori

Tanti i turisti che hanno deciso infatti di trascorrere una giornata immersi nel verde della natura dell'Oasi e ammirare la meravigliosa cascata dei Capelli di Venere

Pertosa, il carciofo bianco ha una madrina d’eccezione: la centenaria Nonna Clementina

Nonna Clementina Caggiano, 101 anni e mezzo, esempio di longevità e memoria collettiva

Piaggine, torna la “Coppa Cervati”: aperte le iscrizioni

Le iscrizioni potranno essere presentate entro il 15 giugno

Il Vespa Club Caggiano protagonista al Bianco Tanagro: un giro in Vespa tra i borghi del Vallo di Diano

Il raduno ha preso il via da Caggiano, con una lunga e colorata carovana di Vespe che ha attraversato i suggestivi borghi di Atena Lucana, Sant’Arsenio, Polla e Pertosa

Rocca Cilento: conclusa la seconda edizione di OlivitalyMed con numeri da record. Le interviste

«Siamo molto felici – ha dichiarato Tonio Sgueglia, proprietario del Castello – abbiamo triplicato le presenze rispetto alla prima edizione e raddoppiato il numero dei buyers»

Castel San Lorenzo: successo per la “Giornata dello sport interculturale”

Tanti i giovani ospiti delle strutture di accoglienza che sono giunti da ogni luogo per prendere parte alla giornata di sport, amicizia e cultura trascorsa all’insegna del divertimento

Torna alla home