Attualità

Anche il Cilento festeggia il Capodanno in piazza

Ecco gli appuntamenti in programma

Carmela Di Marco

30 Dicembre 2017

Ecco gli appuntamenti in programma

Non solo le grandi città si preparano al Capodanno in piazza. Anche i piccoli centri del Cilento e delle aree limitrofe attenderanno l’arrivo del 2018 con eventi all’insegna soprattutto della musica, ma anche della gastronomia.

Tra gli appuntamenti più attesi il concerto degli Almamegretta che il 31 gennaio si esibiranno in piazza Santa Sofia a Castelcivita.

Anche Acciaroli festeggerà il Capodanno in piazza. Si inizia alle 19 con l’accensione del tradizionale falò. Dalle 23.30, poi, spazio ai dj per attendere la mezzanotte; allo scoccare del nuovo anno il tradizionale brindisi.

A Scario, invece, sarà l’Espedito De Marino Quartet ad allietare l’ultimo dell’anno a partire dalle 23. In piazza ci sarà anche un maxi schermo con la trasmissione di Rai “L’anno che verrà”.

Sceglie di trascorrere il Capodanno in compagnia anche la comunità di San Mauro La Bruca. Qui la Pro Loco ha organizzato il Cenone di Capodanno nei locali comunali di Piazza Chiesa. Sarà possibile degustare un prodotto a base di prodotti tipici e della tradizione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania: svolta in centro, via l’isola pedonale. “Risposta ad esigenze concrete”

Il sindaco Sansone: “non si tratta di una scelta ideologica, pronti a valutare correttivi in base all’andamento”

Ernesto Rocco

30/04/2025

Salerno, Busitalia potenzia le corse per il primo maggio

Garantita maggiore accessibilità in giornate con alti flussi di turisti

Primo maggio da record: l’Oasi capelli di Venere a Casaletto Spartano pronta al boom di visitatori

Tanti i turisti che hanno deciso infatti di trascorrere una giornata immersi nel verde della natura dell'Oasi e ammirare la meravigliosa cascata dei Capelli di Venere

Eboli: maxi sequestro di rifiuti speciali in area agricola

In Contrada Cioffi S.S.18, le forze dell'ordine hanno proceduto al sequestro preventivo di tre aree all'interno di un terreno agricolo destinato alla coltivazione di ortaggi

Agropoli, presto la riapertura della biblioteca comunale: ecco le novità

Tra qualche giorno, la struttura sarà aperta ogni giorno, sia la mattina che il pomeriggio, grazie anche all’impegno di numerosi volontari impegnati nella catalogazione del materiale disponibile

Furti di rame nel Vallo di Diano: due arresti, una terza persona ricercata

Sono accusati di furto e ricettazione, una terza persona è ancora irreperibile

Fibra ottica: buono regalo da 100 euro per i nuovi utenti, anche nel salernitano

Il termine ultimo per la richiesta dei premi è fissato all’1 dicembre 2025.

Camerota: nuove divise per la scuola di musica

"È un gesto simbolico ma importante che mira a sostenere i nostri giovani studenti e a promuovere la cultura musicale nelle scuole"

Roscigno Vecchia, crolli delle case e tutela del borgo: ecco il parere della Pro Loco

Nel corso del tempo il sindaco, insieme ai Vigili del Fuoco e ai professionisti dell’Ufficio Tecnico Comunale, ha effettuato diversi sopralluoghi a Roscigno Vecchia, per prendere atto delle criticità di alcuni immobili

Ponte del Primo Maggio: strutture quasi al completo nel salernitano

Il capoluogo registra già un 70 per cento di incoming, con un elevato numero di turisti italiani e stranieri che hanno scelto Salerno come meta per il ponte

Ernesto Rocco

30/04/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Torna alla home