InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Villammare, la proposta: la pista ciclabile dedicata a Vincenzo Agostino
    4 Gennaio 2026
    Alfonso Rianna
    Tensione a Centola: dipendenti comunali in stato di agitazione
    4 Gennaio 2026
    Battipaglia, sicurezza urbana: arrivano i taser per la Polizia Locale
    4 Gennaio 2026
    Temporali
    Campania, ancora maltempo: allerta della Protezione Civile
    4 Gennaio 2026
    Perdifumo
    Perdifumo guarda al futuro: in arrivo una Zip Line per il rilancio del turismo esperienziale
    4 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli: atti vandalici alla Casina Rossa
    4 Gennaio 2026
    Inferno di fuoco a Pontecagnano: brucia un capannone in via Vespucci
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, paura per alcuni scout dispersi sulle alture capaccesi. Ritrovati pochi minuti fa
    3 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Sala Consilina, 30enne trovato morto in casa: salma sequestrata
    3 Gennaio 2026
    Policastro Bussentino, assalto all’Unicredit: ingenti i danni, polemiche sulla sicurezza
    3 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Enzo Cuomo
    Giunta Fico, è scontro sulla nomina di Enzo Cuomo: il Viminale solleva il caso incompatibilità
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, Paistom risanata: lavoro e certezze per 114 dipendenti, Paolino vince la sfida sul lavoro
    2 Gennaio 2026
    Castellabate, approvato il bilancio comunale: confermate agevolazioni per la Tari
    2 Gennaio 2026
    Furto Banca Policastro
    Escalation di furti nel Golfo di Policastro: «Serve più sicurezza»
    2 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Campania, la Lega boccia la giunta Fico: scoppia il caso sulle deleghe e sul bilancio
    2 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
    Peppe Cirillo
    Omignano celebra le Radici con “Voci del Sud” – Il concerto di Peppe Cirillo dedicato agli Italo-discendenti
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Meteo: ecco le previsioni per le festività di Natale

La situazione in Cilento e Vallo di Diano

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 22 Dicembre 2017
Condividi

La situazione in Cilento e Vallo di Diano

Una circolazione di bassa pressione in spostamento sullo Ionio richiama fredde correnti nord-orientali; i venti di Tramontana e Grecale, unitamente ad un diffuso ed ulteriore abbassamento delle temperature. La fase più fredda è prevista nelle prime ore di domenica, quando sono attese gelate fino in pianura nelle aree interne. A seguire il consolidamento dell’alta pressione garantirà una vigilia di Natale all’insegna del tempo stabile e soleggiato. Qualche nube in più è attesa entro la giornata di Santo Stefano.

VENERDI’: Modesta instabilità sul territorio ma per Cilento e Vallo di Diano non sono previste precipitazioni. Temperature in lieve aumento nei valori diurni e nei settori tirrenici. Venti ancora sostenuti di Grecale, specie sull’area ionica. Mari generalmente mossi fino a molto mosso o localmente agitato lo Ionio al largo della costa.

SABATO: Un flusso d’aria fredda lambisce le nostre regioni meridionali, manifestandosi attraverso una intensificazione dei venti di Tramontana, qualche addensamento sui rilievi, ma senza precipitazioni associate; ampie schiarite in rapida estensione a tutti i settori entro sera. Temperature in sensibile calo, specie dalla sera. Venti da moderati a forti di Tramontana e Grecale. Mari da mossi a molto mossi.

DOMENICA: Il consolidamento di un campo di alta pressione determina condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutti i settori. I cieli si presenteranno sereni. Temperature in rialzo nei valori massimi, minime in ulteriore calo con gelate fino a quote molto basse.

LUNEDI’: Un campo di alte pressioni abbraccia il territorio garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Tuttavia nel corso della giornata un aumento della nuvolosità è atteso sulle aree nord della Campania ma senza fenomeni. Temperature in aumento, venti che ruotano ora da SSO, deboli. mari poco mossi o mosso lo Ionio.

MARTEDI’: Nubi sin dal mattino, con tendenza a peggioramento dal pomeriggio con deboli piogge sparse. Nello specifico su litorale settentrionale e pianure meridionali nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; su litorale meridionale, pianure settentrionali e subappennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio; sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata. Temperature in generale stabili, con estremi di 9°C e punte di 13°C. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 2300 metri. Mare da poco mosso a mosso.

TAG:CilentoCilento Notiziemeteovallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.