Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Norina Malandrino
    Perdifumo, al via le attività di numerazione civica per l’aggiornamento della toponomastica
    9 Febbraio 2026
    Cooperativa Atena Lucana
    Atena Lucana, presentati i progetti della prima Cooperativa di Comunità del Vallo di Diano
    9 Febbraio 2026
    uova
    Allerta alimentare a Salerno: richiamate uova fresche per rischio Salmonella
    9 Febbraio 2026
    Protezione Civile, Teggiano
    Protezione Civile, appello ai sindaci campani: “I piani non restino nei cassetti”
    9 Febbraio 2026
    Alfonso Rianna
    “Stato di agitazione al Consorzio Sociale Vallo di Diano: i sindacati denunciano violazioni e chiedono l’intervento del Prefetto”.
    9 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Capitello
    Paura sulla SS18 a Capitello, contro tra due auto: ragazza in ospedale
    9 Febbraio 2026
    Incidente mortale a Padula, auto tampona autoarticolato: morto il conducente
    9 Febbraio 2026
    Reperti Guardia di Finanza
    Operazione della Guardia di Finanza: sequestrati reperti archeologici ad un imprenditore salernitano
    9 Febbraio 2026
    Anas Viabilità
    Incidente sulla Caserta–Salerno: mezzo pesante di traverso a Mercato San Severino
    9 Febbraio 2026
    Franco Sabetta
    Castelcivita, Franco Sabetta ritrovato senza vita nel fiume Calore
    9 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Giampiero Zinzi
    La Lega riparte nel salernitano: «rinnovato entusiasmo e nuova organizzazione»
    9 Febbraio 2026
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, sindaco assente ai funerali della madre di Alfieri: «Vergogna istituzionale»
    9 Febbraio 2026
    Centro - destra Salerno
    Elezioni amministrative a Salerno, il centro-destra si riunisce: ieri primo vertice
    9 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Domani pomeriggio firma la nuova giunta a Battipaglia. Eboli, trattative in corso
    8 Febbraio 2026
    Ascea Marina
    Sicurezza ad Ascea, il gruppo consiliare rilancia l’allarme: “Cittadini costretti alle ronde, servono misure urgenti”
    8 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Prima categoria: quarta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    8 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli ritrova la vittoria
    8 Febbraio 2026
    L’Agropoli pareggia il big match con l’Atletico Pagani
    8 Febbraio 2026
    Battipagliese e Apice si annullano: finisce 0 a 0
    8 Febbraio 2026
    Serie D: seconda vittoria di fila per la Gelbison, battuto il Castrum Favara
    8 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Travolta e uccisa da un camion, la nipote: vogliamo giustizia

La donna aveva 78 anni

Katiuscia Stio
02/12/2017 9:00 AM
Condividi

La donna aveva 78 anni

SANT’ANGELO A FASANELLA. Annamaria Madaio, 78 anni, è deceduta sul colpo dopo essere stata travolta da un furgone mentre il conducente, M.P. 30 anni, effettuava la retromarcia.

È successo nella tarda mattinata di ieri, a Sant’Angelo a Fasanella. Il conducente del furgone della Planet Beverage, di Capaccio Paestum, dopo aver effettuato delle consegne ad un negozio di alimentari, era risalito sul mezzo per prendere dei documenti. Nel fare retromarcia ed avvicinarsi all’ingresso del locale, ha investito la donna che stava attraversando la strada. Avvertito il forte impatto, è sceso dal mezzo e resosi conto della fatalità ha dato l’allarme.

Leggi anche:

Tragedia sfiorata a Sant’Angelo a Fasanella per crollo soffitto scuola, IdD chiede chiarimenti al sindaco

Sul posto sono giunti il 118 di Bellosguardo, i vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina e i carabinieri della locale stazione, comandati dal capitano Davide Acquaviva, per i rilievi del caso e una prima ricostruzione dei fatti. Avvertiti i familiari della vittima che, increduli e sgomenti dalla notizia, si sono recati sul luogo.

« Non è possibile morire in questo modo, assurdo e fatale- tuona il genero Domenico De Lucia- Mia suocera era una donna generosa e amorevole che non meritava di morire così». « Vogliamo giustizia» è l’urlo disperato della nipote Stefania. Il corpo della donna è rimasto per molte ore a terra sotto il furgone in attesa del medico legale. L’autista, condotto all’ospedale “Curto” di Polla per essere sottoposto agli esami tossicologici di rito, è risultato negativo all’alcooltest ed interrogato nelle ore successive dai carabinieri. Eventi del genere si verificano molto di rado nelle piccole realtà rurali ed è per queste ragioni che la morte tragica ed improvvisa di una donna, vedova in giovanissima età, madre di famiglia e grande lavoratrice, genera l’inevitabile sconforto e turbamento in una realtà dove tutti si conoscono e le relazioni sono quelle di un’unica grande famiglia.

« Anche il conducente, un giovane che lavora per la Planet da oltre 8 anni, è rimasto traumatizzato da quanto accaduto. Sono circostanze queste che non si possono spiegare- dichiara il sindaco, Gaspare Salamone- non possiamo fare altro che stringerci intorno alla famiglia, silenziosamente con rispetto.».

Il corpo esanime della 78 enne è stato trasportato all’obitorio di Eboli per l’esame esterno effettuato dal medico legale Giovanni Zotti. Intanto gli inquirenti hanno già predisposto una informativa generica indirizzata alla competente Procura della Repubblica che sarà chiamata a valutare l’eventuale iscrizione nel registro degli indagati del conducente del furgone. Allo stato degli atti, lo stesso, non risulta indagato per l’ipotesi di omicidio colposo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.