• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Polla: madre e figlia gravemente ustionate da una stufa

La madre è ricoverata in prognosi riservata al Cardarelli di Napoli

A cura di Erminio Cioffi
Pubblicato il 26 Novembre 2017
Condividi
Ambulanza

La madre è ricoverata in prognosi riservata al Cardarelli di Napoli

POLLA. Una donna di 40 anni e la figlia di 13 anni sono rimaste gravemente ustionate mentre si trovavano nella loro abitazione. Per cause in corso di accertamento stando ad una prima ricostruzione i vestiti della donna avrebbero preso fuoco probabilmente a causa di alcune scintille sprigionate da una stufa.

La bambina avrebbe tentato di spegnere le fiamme che avevano avvolto il corpo della madre ed è rimasta ustionata anche lei. Le grida di aiuto hanno attirato l’attenzione di alcuni vicini che hanno subito chiamato i soccorsi. Nell’abitazione dopo pochi minuti è arrivata un’ambulanza del 118. I sanitari si sono subito resi conto della gravità delle ustioni riportate in particolar modo dalla madre che insieme alla bambina è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Luigi Curto di Polla.

I sanitari dopo aver stabilizzato i parametri vitali delle due donne si sono attivati per organizzare il trasferimento presso una struttura ospedaliera specializzata per il trattamento delle ustioni.

La bambina è stata trasferita all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli dove i medici hanno giudicato piccola guaribile in trenta giorni a causa delle ferite riportate soprattutto alle mani, forse nel tentativo di aiutare la madre che invece è stata ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Cardarelli di Napoli con diverse ustioni di terzo grado nella parte superiore del corpo.

s
TAG:pollapolla notizieultimoravallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: settima puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Padre Sinforiano

2 novembre: Torchiara ricorda Padre Sinforiano Basile, il francescano del Cilento

Parroco di Torchiara, realizzò anche diverse opere nel Cilento (Casa Divino Amore)…

Procida - Casaletto Spartano

Casaletto Spartano e Procida, due giorni per rafforzare l’amicizia

Casaletto Spartano ha ospitato il Sindaco e l'Amministrazione di Procida per due…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.