• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Quote rosa: un altro Comune cilentano chiamato al rispetto delle normative

Interviene il Difensore Civico della Regione

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 30 Ottobre 2017
Condividi
Castel San Lorenzo panorama

Interviene il Difensore Civico della Regione

CASTEL SAN LORENZO. La normativa sulle quote rosa continua a creare problemi nei comuni, anche del Cilento. Se a Centola il presunto mancato rispetto delle regole ha spinto l’opposizione a rivolgersi al Tar, a Castel San Lorenzo è stato invece il difensore civico della regione Campania ad inviare una nota al sindaco Giuseppe Scorza chiedendo il rispetto delle quote rosa.

Il primo cittadino, eletto nella primavera del 2016, ha con sé in giunta due uomini: Michele Lavecchia (vicesindaco) e Giovanni Capozzolo (assessore). Di qui la segnalazione del capogruppo consiliare della lista “Per Castello”, Gennaro Capo, al difensore civico della Regione affinché intervenisse. E nei giorni scorsi l’intervento c’è stato con un richiamo al rispetto della normativa attraverso una “rimodulazione della composizione della giunta, nel rispetto del principio di pari opportunità tra uomini e donne”.

Leggi anche:

Cuccaro Vetere e Jacarilla, celebrato il gemellaggio tra le due comunità

Fissati anche dei termini (30 giorni dalla ricezione dell’invito) entro i quali sarà necessario provvedere all’inserimento in giunta di almeno una donna; successivamente si provvederà alla nomina di un commissario ad acta affinché adempia in via sostitutiva.

TAG:castel san lorenzocastel san lorenzo notizieCilentoCilento Notiziegiuseppe scorzaultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Antonio Iannone

Aeroporto Salerno, Iannone (FdI): “Silenzio dei privatizzatori preoccupa, confronto immediato con Gesac ed ENAC”

"E’ assordante il silenzio di quelli che definisco i privatizzatori politici di…

Comunità Montana Vallo di Diano

Vallo di Diano: 50 anni di storia per la Comunità Montana, una giornata per celebrare impegno e nuove sfide

L'appuntamento è per giovedì 18 dicembre a partire dalle ore 10.30

Municipio Eboli

Eboli, scoppia il caso politico: Alfano denuncia “malaffare sul PUC”, Forza Italia scrive a Bicchielli

Terremoto in maggioranza dopo le parole del consigliere. L’opposizione invoca l’intervento parlamentare:…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.